Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RB31FERNCEF

(Argomento creato il giorno: 13-08-2017 08:13 PM)
718 Visualizzazioni
Mik71
First Poster
Opzioni

salve...

settimana scorsa ho acquistato un vostro frigorifero da E-price

precisamente come da titolo il modello RB31FERNCEF

l ho acceso giovedi sera... 5 gradi frigo   -19 congelatore 

e' andato x 36 ore con all interno 4 bottiglie d acqua

sabato abbiamo traslocato il contenuto del vecchio frigorifero...

quello che vorrei capire e' se sia normale che il compressore continui ad andare (mi riferisco al fatto di nn aprire cmq le porte ...ovviamente)

diciamo che in un ore andra 40 minuti su 60... 

si ogni tanto si ferma ..ma ....x poco ...

oltretutto...le 2 pareti laterali si intiepidiscono mentre il retro e' assolutamente a temperatura ambiente SEMPRE!!

scusate ma vorrei cercare di capire se e' tutto normale

grazie a chiunque avra voglia di darmi qualche delucidazione 

Mik

0 Likes
7 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Mik71, benvenuto nella nostra community! :smiling-face:

Ti confermo che dalla descrizione che hai fatto non si evidenziano anomalie o malfunzionamenti.

Il compressore parte per periodi di tempo calcolati dalla scheda in base alla temperatura interna del frigo, alla temperatura ambientale e all'umidità dell'aria.

Per quanto  riguarda le pareti che si intiepidiscono,  questo è dovuto al fatto che le serpentine, su quasi tutti i modelli, sono inserite nelle pareti laterali, quindi il calore viene scambiato con l'ambiente tramite quest'ultime e non tramite la parete posteriore.

Ovviamente rimaniamo a disposizione nel caso riscontrassi eventuali anomalie :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Mik71
First Poster
Opzioni

grazie x la risposta

ho attaccato uno strumento...

attualmente dopo 16 ore di "misurazione) 

quindi considerando che ...da ieri sera alle 22 a questa mattina alle 9.00 nessuno l ha aperto,

mi ritrovo ad aver consumato 0.7 kwh

nn e' un po tanto ?

x favore...mi potete spiegare se... all interno del frigorifero ho piu freddo se: sul display imposto i gradi verso 1 o verso 7 ?????

grazie mille

Mik

0 Likes
Mik71
First Poster
Opzioni

buongiorno...

posso confermare..che ... con in cucina una tempratura costante di 27 gradi...

avendo aperto circa 4 volte solo il frigorifero nell arco delle 24 ore di TEST 

mantenendo sempre le impostazioni -19  +5  

il consumo e' stato di 1,15 kwh

difficilmente il compressore si ferma..e se lo fa  diciamo 7...8 minuti ogni ora 

per quanto riguarda l assorbimento... si viaggia sempre tra i 45 w e i 90..... con punte di 148....

se cosi fosse anziche arrivare ai 256 kwh annui da voi stimati...arriverei ad oltre 400

grazie mille

Mik

0 Likes
Mik71
First Poster
Opzioni

volevo anche segnalare che la parete sinistra(guardando l interno dell apparecchio) risulta fortemente ondulato..

quello destro invece e' perfettamente liscio

attendo vostre nozizie 

Grazie mille 

Michele

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Mik71,

ti ringrazio per i dettagli che ci hai fornito.

Ti suggerisco di contattare il nostro numero verde 800 578 277 o il reparto chat in modo da eseguire maggiori verifiche e valutare con i nostri tecnici come procedere.

Se vuoi, tienici aggiornati :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
moc1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Mik71,

ho acquistato da poco anche io un frigorifero samsung, diverso modello dal suo e non l'ho ancora riempito ma è in funzione da qualche giorno e attacca/stacca il compressore molte volte nel corso di una giornata, diciamo che ogni mezzora lo trovo in condizioni diverse, a volte il compressore è in azione, poi smette, poi riparte etc.

mi fa sapere gentilmente se il suo si è poi effettivamente "assestato" come indica l'assistenza della samsung e dopo quanto tempo, giusto per un riscontro?

Grazie,

Marco.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao moc1,

abbiamo risposto QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes