Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero no frost fa ghiaccio...che razza di no frost è???

(Argomento creato il giorno: 28-07-2021 03:06 PM)
43975 Visualizzazioni
Manunela
First Poster
Opzioni

Il.mio frigo forma continuamente ghiaccio al di sotto dell'ultimo cassetto del congelatore. Il.ghiaccio arriva a bloccare il cassetto e poi arrivando alla guarnizione della porta si liquefa e mi gocciola in tutta la cucina.

Ho provato a svuotare tutto il frigo e congelatore e mantenerlo vuoto e scollegato per 3 giorni, ma dopo un mesetto è ritornato a produrre la lastra di ghiaccio.....come posso fare???

50 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Manunela, 

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!

In merito all'anomalia descritta, ti comunico che sarà necessario far periziare il dispositivo dal tecnico di zona. La situazione riscontrata potrebbe dipendere da diversi motivi, quello più comune è legato alle guarnizioni del dispositivo che non vanno a sigillare ermeticamente il vano congelatore. 

Lo spiffero d'aria che va poi ad entrare all'interno del vano formerà della condensa che si andrà a congelare a causa delle basse temperature presenti all'interno del freezer.

Per verificare lo stato della guarnizione del frigo, puoi eseguire questo tipo di verica: apri il vano congelatore, incastra un foglio di carta tra la porta ed il battente e richiudi lo sportello. Se, cercando di estrarre il foglio, questo si sfilerà con facilità, la guarnizione non sigillerà ermeticamente il vano. 

Ti suggerisco di eseguire questo genere di verifica su entrambi i vani del dispositivo.

Per poter aprire la richiesta d'intervento nei confronti del tecnico di zona, ti suggerisco di metterti in contatto con il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vincenzo-T1968
First Poster
Opzioni

riscontro identica anomalia anche per il mio frigo, nel giro di 10 giorni circa si riforma il ghiaccio sul fondo fino a gocciolare al di fuori

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vincenzo-T1968, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Mi dispiace per le difficoltà che stai avendo con il tuo frigorifero.

Potresti comunicarci il modello in uso e da quanto tempo lo possiedi?

Hai dunque provato a sbrinare il frigorifero vedendo che il ghiaccio si riforma in circa 10 giorni? 

Se il frigo ha un display, sullo schermo è presente qualche simbolo particolare o codice di errore?

La formazione di ghiaccio può essere causata da diversi fattori. Vorrei chiederti se la noti nel vano congelatore o nel vano frigo. Nel primo caso, è possibile che il frigo non riesca a smaltire l'acqua in eccesso, causando la formazione di ghiaccio. Se il ghiaccio si forma nel vano frigo, invece, è possibile che vi sia un problema con le temperature.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_k2VZcTp
First Poster
Opzioni

Anche il mio , stesso problema, come se si fosse otturato da qualche parte e non scaricasse la condensa . Non lo ha mai fatto , è da circa un mese 

Ho provato a smontare il cassettino dietro ed ho notato chè è vuoto, da quello che ho capito dal libretto di istruzioni , dovrebbe servire per scaricare le condense 

0 Likes
Mariana1967
Apprentice
Opzioni
Riscontro identica anomalia anche io con il mio frigorifero samsung, tolgo la lastra di ghiaccio che si forma e dopo un po di tempo si rifà, oltre questo sento anche dei rumori tipo poc-poc nella parte bassa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Mariana1967,

benvenuta in Community!

Come indicato sopra, per poter fornire un supporto efficace avremmo bisogno di alcuni dati: codice modello del frigo e sapere in quale vano si stia formando il ghiaccio esattamente.

Potresti fornirci queste informazioni non appena possibile?

Rimaniamo in attesa, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mariana1967
Apprentice
Opzioni

[Foto rimossa - seriale visibile]

0 Likes
Mariana1967
Apprentice
Opzioni

Il ghiaccio si sta formando sotto l'ultimo cassetto del congelatore. 

Grazie 

Mumiwhite
First Poster
Opzioni

Salve Riccardo, riscontro lo stesso identico problema di @Mariana1967 

0 Likes