in data 28-07-2021 03:06 PM
Il.mio frigo forma continuamente ghiaccio al di sotto dell'ultimo cassetto del congelatore. Il.ghiaccio arriva a bloccare il cassetto e poi arrivando alla guarnizione della porta si liquefa e mi gocciola in tutta la cucina.
Ho provato a svuotare tutto il frigo e congelatore e mantenerlo vuoto e scollegato per 3 giorni, ma dopo un mesetto è ritornato a produrre la lastra di ghiaccio.....come posso fare???
in data 18-04-2024 12:38 PM
Ciao Mumiwhite, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Il ghiaccio lo avverti all'interno del vano congelatore? All'interno dei cassetti, esternamente o nei ripiani? Quale modello di frigo possiedi?
Ecco come identificare questo dato:
Il frigo quando è stato acquistato ed installato? Ti sei assicurato vi sia un corretto spazio d'areazione sia ai lati che posteriormente?
Allega, al thread, un riscontro visivo dell'anomalia per cui ci scrivi. Ecco come allegare le foto richieste:
Per poterti fornire supporto e informazioni, attendo riscontro.
Buona giornata!
in data 18-04-2024 03:06 PM
Buongiorno Andrea! Il ghiaccio si forma alla base del vano congelatore, sotto i cassetti. Ho notato che fuoriesce dell'acqua da quelle due bocchette nel pannello posteriore e si va a depositare sul fondo per poi congelare, ma ovviamente prima che si congeli un pò di acqua fuoriesce sul pavimento, è così che me ne sono accorta. Ho provveduto a rimuovere il ghiaccio ma dopo poco tempo ha iniziato a riformarsi. Il modello del mio frigo è RL44QGIH, lo possiedo dal 2009 ma il problema si sta verificando da circa due mesi. Allego foto (il colore è dovuto a una inavvertita perdita da un bottiglia di mirto 😂).
19-04-2024 10:50 AM - modificato 19-04-2024 10:53 AM
Anche il mio frigo è afflitto dallo stesso problema. Sono in affitto e non so quanti anni il frigo abbia, ma è un SR-L3926BSS. Ghiaccio sotto l'ultimo cassetto. Le guarnizioni sembrano integre e mi sembra che il frigo chiuda bene. Cosa posso fare? Nessun messaggio di errore sul display.
Grazie
in data 01-05-2024 08:27 AM
buongiorno… stesso problema di Manuela
in data 01-05-2024 08:53 AM
Si Micca09, ma Andrea non mi sembra abbia offerto una soluzione.
in data 28-05-2024 11:08 PM
Frigorifero Samsung RT35K5430S8 fa periodicamente (sempre più spesso) ghiaccio sulla parete di fondo; fuoriesce dal filtro deodorante e dalle fessure sottostanti. Quando succede il frigo non raffredda i cibi a sufficienza.
L'ho più volte staccato e fatto scongelare, e tutte le volte è ripartito, ma nelle prime settimane perde acqua che finisce sotto il cassetto della verdura e dopo un po' si riforma il ghiaccio nel filtro!
Sto attentissima a non riempirlo troppo, a non coprire le prese d'aria, a non tenerlo aperto per troppo tempo, ma non c'è niente da fare. Ogni volta il problema si ripresenta!
Che devo fare?
in data 29-05-2024 04:11 PM
Ciao @Cla37,
ti do il benvenuto in Community!
Ti ringrazio per le precisazioni fornite sulle operazioni che hai effettuato finora, ci permette di andare dritti verso la possibile soluzione.
Restano solo da chiarire alcuni aspetti: il frigo è stato installato in autonomia, oppure da installatori?
Vi è una corretta distanza tra il frigo e il muro e gli altri mobili presenti?
Per concludere: da quanto tempo hai acquistato il prodotto?
Tramite queste indicazioni sarà più semplice capire come muoverci.
Facci sapere, ciao!
in data 29-05-2024 04:22 PM
Ho acquistato il frigorifero nel 2016 ( quello precedente era durato 23 anni), ma il problema è ricorrente da un po' più di due anni, cioè poco dopo la scadenza della garanzia aggiuntiva. È stato posizionato e allacciato da installatori, i quali hanno confermato che le distanze dal muro e dagli altri mobili sono sufficienti per una corretta circolazione dell'aria.
in data
25-06-2024
04:48 PM
- data ultima modifica
25-06-2024
05:05 PM
autore
Riccardo_M
Buon giorno,
il mio frigorifero Samsung no frost GR-459QUQA fa ghiaccio, bloccando i cassetti e bagnando il pavimento. Cortesemente desidero indicazioni.
[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]
25-06-2024 05:17 PM - modificato 25-06-2024 05:21 PM
Ciao @RobertoMonselice,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. La cosa migliore da fare in casi come questo è procedere prima di tutto con lo sbrinamento del frigo, se non lo hai ancora eseguito.
Per farlo dovrai scollegarlo dalla corrente fino allo scioglimento del ghiaccio, avendo cura di disporre degli stracci intorno per evitare di bagnare per terra.
Se la situazione dovesse persistere una volta ricollegato il frigo e aver dato il tempo di raffreddare nuovamente, sarebbe meglio contattare i nostri canali in tempo reale per una valutazione più approfondita:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!