in data 09-11-2020 10:51 AM
Salve, abbiamo appena acquistato un frigorifero RT50K6335SL, fin da subito ogni tanto si sente uno schiocco, contattato il servizio mi dico che è normale essendo un frigo no frost e durante il ciclo di sbrinatura il compressore (inverter) emette questo schiocco.
Io ho posseduto per 20 un frigorifero General Electric no frost ma mai abbiamo sentito questo rumore, solamente nell'ultimo anno di vita faceva un bel schiocco, dopo di che è morto.
Forte di questa esperienza siamo preoccupati.
Chiedo alla community se riscontrano lo stesso problema (se è un problema)
Grazie
Remotino
in data 22-03-2024 03:48 PM
in data 22-03-2024 04:07 PM
Ciao barbi64640,
la richiesta del collega Andrea è volta unicamente a capire cosa ti è stato indicato dal Servizio Clienti, così da proporti assistenza mirata. Considera che il Servizio Clienti (di cui facciamo parte anche noi Moderatori ed Expert della Community) è formato da personale tecnico specializzato per cui è previsto che, se segnali un problema, ti vengano fatte delle domande, che sono necessarie per stabilire se il comportamento del prodotto rientra nella regolarità, se può essere dovuto ad un errore nell'installazione o nell'utilizzo, oppure se sia necessario chiedere l'intervento di un tecnico.
Desidero rassicurarti sul fatto che, qualora il tuo frigorifero fosse realmente affetto da un malfunzionamento, faremo intervenire un tecnico a casa tua per analizzarlo e risolvere. 🙂
Ti invito, dunque, a inviare ad Andrea i dati così da farti sapere quanto prima come si procederà.
Grazie!
Ciao
in data 22-03-2024 05:06 PM
in data 02-02-2025 07:25 AM
Buongiorno Barbi, ho acquistato a dicembre 2024 il frigorifero RS66DG813CS9EF. Sono entrato qui, piuttosto arrabbiato perché proprio pochi minuti fa, si è verificato per l'ennesima volta il "rumore". In questi due mesi l'ho avvertito circa 10 volte, ma durante il giorno, spesso non c'è nessuno in casa. Per quanto mi riguarda, definirlo (come ho letto qui) "schiocco" non corrisponde al vero. Quello di pochi minuti fa "MOLTO RUMOROSO!" (durato circa 5 secondi), sembrava un oggetto metallico che sbatteva ritmicamente contro altro metallo, mentre altre volte, sono sobbalzato, credendo fosse crollato un ripiano di vetro del congelatore, e con esso le scatole dei surgelati poggiate sopra. Sarò costretto ad avvisare ogni volta che avrò ospiti a cena, che c'è il rischio di sobbalzare all'improvviso, grazie al nuovo frigorifero. Leggo qui di altri casi simili, impossibile che Samsung non sia al corrente della problematica. Con tutte le scorte alimentari che vi ho riposto, ci manca solo che mi si dica, lo veniamo a ritirare per capire cosa genera il problema, glielo restituiremo in seguito, per poi sentirmi dire che è normale. Resto dell'idea che sia un "difetto" di progettazione e non un guasto, pertanto bisogna conviverci. La prossima volta acquisterò un marchio diverso.
in data 03-02-2025 09:50 AM
Ciao Urano,
visionando lo storico delle tue interazioni nella nostra Community, ho avuto modo di constatare che recentemente hai segnalato il medesimo
comportamento in un differente thread.
Alla luce di quanto esposto, non posso che confermarti quanto già indicato dei colleghi nel corso della discussione.
Laddove lo ritenessi opportuno, potrai comunque fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che un nostro tecnico specializzato possa eseguire una perizia del prodotto e indicarti se quest'ultimo rientri in specifica oppure se effettivamente possa essere presente un comportamento anomalo.
A tal proposito, posso suggerirti di contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:
In questo modo, i nostri agenti specializzati prenderanno in carico la tua richiesta e, laddove necessario, provvederanno ad avviare una pratica di assistenza.
Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità.
A presto!
Danilo
Samsung Community Expert
in data 03-02-2025 05:38 PM
Buongiorno Danilo, vero che ho già segnalato il problema. Mi è venuto spontaneo riproporlo, innervosito, dopo che il rumore forte e improvviso mi ha fatto nuovamente sobbalzare. Ma le chiedo: dato che il problema l'ho riscontrato nuovamente a circa 24/36 ore dalla volta precedente (in piena notte) e visto che altri, nella community hanno descritto esattamente la stessa situazione, sullo stesso modello, cosa dovrei fare? Mi conceda la battuta: "ospitare un addetto dell'assistenza in casa (giorno e notte) in attesa che il fenomeno si ripeta e lui possa udirlo?" Possibile che una risposta definitiva non possa essere data a priori da Samsung? In questo forum, l'intervento di Rudco, del 15/10/2024, ha descritto esattamente ciò che avviene. Senza giri di parole basterebbe un: No, un rumore come quello che lei (e altri) avete rilevato, non è previsto nel normale funzionamento del modello , è indispensabile l'intervento di un tecnico per la riparazione o la sostituzione, oppure, SI', sappiamo perfettamente di cosa si tratta, ci spiace, ma va accettato e tollerato, visto che si verifica sporadicamente. Insomma, questa non è una una community creata autonomamente da clienti preoccupati, è stata pensata e viene gestita da Samsung, e qui, malgrado l'argomento sia stato evidenziato diverse volte, ho trovato solo gentilezza e immediatezza, ma sostanzialmente risposte vaghe prive di indicazioni certe.
in data 03-02-2025 05:55 PM
Ciao Urano,
seppur comprendo il tuo disappunto, mi preme confermare quanto indicato dal collega Danilo in precedenza.
Al fine di stabilire se effettivamente vi siano anomalie, occorrerà procedere con una perizia tecnica.
Qualora volessi procedere in tal senso, sarà nostra premura procedere con l'apertura di una pratica di assistenza.
In questo caso, potrai fare riferimento al supporto preposto oppure contattarmi mediante messaggio privato.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica
in data 04-02-2025 01:58 AM
Buongiorno Jessica, francamente trovo inspiegabile che davanti ai diversi casi (identici) riportati qui, Samsung non riesca a dare una risposta univoca, chiara, definitiva. Ripeto: il frigorifero a due mesi dall'acquisto svolge adeguatamente il compito per il quale è stato acquistato, ma questo rumore, forte, improvviso e disturbante che dura alcuni secondi, ho avuto modo di avvertirlo, mediamente ogni 24-36 ore, e principalmente di notte. Che senso ha far intervenire un tecnico per mostrargli un frigorifero mentre funziona regolarmente? Dovrei forse ospitarlo per due giorni e attendere insieme lui il momento "magico"? O dovrei registrare un audio-video per 48 ore sperando di catturare il verificarsi di questa stranezza improvvisa e disturbante? Comunque non interverrò ulteriormente, noto che nessuno tra chi mi ha preceduto, è poi tornato per raccontare come o chi gli ha risolto il problema. Dalla community a parte la solidarietà di chi si è già lamentato, non si ottiene altro. Cordiali saluti.