Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero no frost compressore rumore

(Argomento creato il giorno: 09-11-2020 10:51 AM)
15018 Visualizzazioni
remotino
Journeyman
Opzioni

Salve, abbiamo appena acquistato un frigorifero RT50K6335SL, fin da subito ogni tanto si sente uno schiocco, contattato il servizio mi dico che è normale  essendo un frigo no frost e durante il ciclo di sbrinatura il compressore (inverter) emette questo schiocco.

Io ho posseduto per 20 un frigorifero General Electric no frost ma mai abbiamo sentito questo rumore, solamente nell'ultimo anno di vita faceva un bel schiocco, dopo di che è morto.

Forte di questa esperienza siamo preoccupati.

Chiedo alla community se riscontrano lo stesso problema (se è un problema)

Grazie

Remotino

0 Likes
27 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
Oltre al fruscio i frigoriferi no frost emettono un rumore dovuto allo scioglimento automatico del ghiaccio, ciclicamente vanno in funzione delle resistenze per effettuare lo sbrinamento e spesso succede che dei pezzetti di ghiaccio si staccano provocando rumore quando cadono.
0 Likes
remotino
Journeyman
Opzioni

Mah, un altro esperto dice che può essere il compressore.

Terrò sotto osservazione le temperature.

Remo

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
lascia stare quel che dicono qui tutti esperti con un manuale sotto mano davanti al pc altro che expert io ho avuto stessa cosa la stessa problematica tua ma il compressore mi funziona bene del frigo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao remotino,

benvenuto in Community! 🙂

Abbiamo diversi thread che trattano argomenti molto simili: ti confermo che la principale causa dei rumori che senti nel frigo sono dovuti al compressore. 

Dopo i primi sei mesi (tempo medio di assestamento del frigo), i rumori si riducono. L'importante è controllare che il frigo sia installato correttamente, nel rispetto delle distanze riportate anche sul manuale utente 😉

Il rispetto delle distanze è fondamentale: diversamente il compressore potrebbe lavorare molto più del dovuto, andando a produrre rumori continui (anche forti) come conseguenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Rosalba M
Apprentice
Opzioni

Salve, dopo i 6 mesi di assestamento ha più avuto questo genere di rumore? E' lo stesso che sta accadendo a noi e il frigo lo abbiamo da 5 mesi ma sembra aumentare il lasso di tempo da uno schiocco all'altro al posto di diminuire, specie la notte, tanto che ci fa svegliare perché rimbomba per tutta casa! 

0 Likes
remotino
Journeyman
Opzioni

Ciao purtroppo lo schiocco permane anche dopo i 6 medi dichiarati.

0 Likes
Rosalba M
Apprentice
Opzioni

Mannaggia, ma stiamo scherzando? Speravo in un miglioramento, perché non'è possibile svegliarsi di notte per colpa di un frigo! La ringrazio, spero di riuscire a contattare un tecnico per capire se può risolversi la situazione o meno... Anche perché mi fa rabbia, non abbiamo badato a spese per una buona cucina e questi problemi li avrei immaginato con una marca più scadente.. che delusione

remotino
Journeyman
Opzioni

Buongiorno esattamente è quello che penso io, ho speso una cifra aggiungendo tre anni si garanzia.

Mia moglie è arrabbiata anche perché il cibo non rimane fresco come il vecchio frigo della GE , ma dopo vent'anni si ottimo lavoro è morto.

Chiedo gentilmente di tenermi informato in caso chiami il tecnico.

Rosalba M
Apprentice
Opzioni

Per quanto riguarda il fresco per il momento sembra andare bene, ma ripeto, questi "scoppi" forti non dovrebbero considerarsi nella norma, ho persino timore di avere delle lamentele da parte dei vicini perché ripeto, purtroppo di notte si sentono maggiormente e danno molto fastidio. Se riesco a trovare una soluzione con il tecnico la aggiornerò non si preoccupi :smiling-face: