Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frigorifero mod RT77 VBSE1/xet scheda elettronica rotta

(Argomento creato il giorno: 30-06-2018 05:21 PM)
5371 Visualizzazioni
pipporicotti
Journeyman
Opzioni

sono veramente allibito dal vostro comportamento.

tre settimane fa il mio frigorifero acquistato in data 1/09/2012 all'improvviso ha smesso di funzionare. ho subuto contattato il vs numero per richiedere assistenza, due giorni dopo è venuto il tecnico e dopo un controllo mi ha detto che era la scheda elettronica rotta. mi ha detto che sarebbe ritornato per la sostituzione. dopo due settimane non ricevendo più nessuna notizia ho chiamato il centro assistenza ed ho scoperto che la scheda non era più disponibile e che che stavano cercando tra altri centri per vedere se qualcuno l'aveva a magazzino. 

niente dopo tre settimane mi è stato detto che la scheda non era disponibile e che avrei dovuto arrangiarmi. ho chiamato il n verde samsung, e spero che le telefonate siano registrate, e le signorine mi hanno risposto che che il frigorifero non è più in garanzia e che la scheda non è diponibile. 

ma è possibile che un frigorifero che ha meno di sei anni non abbia più pezzi di ricambi disponibili? prima di questo avevo un General Elettric che è durato 25 anni e dopo tutti quegli anni quando si è rotto il tecnico del centro assistenza mi disse che il pezzo da sostituire era disponibile certo il prezzo della sostituzione (1.000 euro) era alto e mi ha fatto propendere per sostituire il frigorifero ma comunque loro dopo 25 anni avevano i ricambi, voi coreani dopo neanche 6 anni non avete più nulla. vi faccio presente che ho trovato un centro assistenza che ripara le schede elettroniche del vostro frigorifero a meno di 100 euro!!! vi faccio notare che nella garanzia non compare come dovrebbe che i vostri articoli che scaduta la garanzia non saranno più disponibili i ricambi. per me samsung ha chiuso siete una vergogna e uno schifo di assistenza, chiunque mi chiederà dei vs prodotti da me avrà solo giudizi negativi. complimenti per la fuffa che vendete. 

18 Risposte
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao pipporicotti, benvenuto in Community,

mi dispiace molto per il tuo disagio e vorrei far verificare la tua pratica dagli uffici preposti e controllare se c'è una soluzione da poterti indicare.

Ti chiedo, al fine di verificare la tua pratica, di comunicarmi il codice seriale del tuo frigo, il numero di pratica e ogni altro riferimento utile, cliccando qui.

Ti farò avere un riscontro appena possibile.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
pipporicotti
Journeyman
Opzioni

la questione si infittisce.................

da parte di SAMSUNG ancora nessuna notizia!!!

questo il messaggio inviato questa mettana:

"buongiorno

in riferimento alla scheda del frigorifero  mod. RT77 VBSE1/xet - n° di matricola 156241AC500048E

come le avevo detto ho portato la scheda alla ditta ******** e questa mattina mi hanno chiamato dicendomi che loro hanno testato la scheda ma non risultano guasti.

io ho portato anche la scheda gestione motore, e per loro quella ha dei problemi ma che non vengono diagnosticatcon esattezza percui loro dovrebbero procedere per tentativi cambiando un pezzo alla volta.

per maggiore chiarezza le invio le foto delle schede in questionescheda1 - DA9200098Ascheda1 - DA9200098Ascheda2 - gestione motorescheda2 - gestione motore

rimango in attesa di sue notizie, urgenti, è un mese che sono senza frigorifero......e vorrei capire cosa devo fare.

distinti saluti"

vediamo se rispondono!!!

scheda1.jpgscheda2.jpg

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pipporicotti,

desidero indicarti che sono in corso le necessarie verifiche sulla tua pratica.

Riceverai un riscontro appena possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pipporicotti
Journeyman
Opzioni

Sabrina_B ho ricevuto or ora una chiamata del vs ufficio tecnico, che mi ha ribadito che questa scheda in ogni caso non è pù diisponibile, la legge in Italia permette che i pezzi di ricambio siano disponibili solo nei 2 anni di garanzia.

come ho etto al suo collega le cosa strana è che in Spagna la legge è diversa e dice che i pezzi di ricambio devono essere disponibili per 7 anni, siamo in europa ma le leggi a tutela dei consumatori sono diverse putroppo.

tenga inoltre presente che, per legge, il costruttore è obbligato sui termini di contratto di vendita a specificare che i ricambi sono disponibili solo per i 2 anni di garanzia., e poi fino ad esurimento scorte.........e questo sul vostro contratto non è scritto.

in ogni caso il suo collega mi ha detto che mi farà ricontattare dal vs ufficio reclami. 

buona giornata.

pipporicotti
Journeyman
Opzioni

bene mi hanno appena chiamato dall'ufficio reclami di samsung e come prevedevo la scheda non è più disponibile e il mio frigorifero praticamente devo rottamarlo.

la cosa che più mi fa arrabbiare è che dopo aver chiesto che samsung mi venisse incontro per l'acquisto di nuovo frigorifero loro mi abiano risposto che potevano provare a fare richiesta per uno sconto del 20% sun un prodotto acquistabile sul loro sito ahahahahahah incredibile quando da mediaworld o da unieuro lo trovo scontato del 35%..........

ogni mio sforzo d'ora in avanti srà quello di esprimere un giuduzio negativo sia suo prodotti samsung sia sulla garanzia di poter riparare un guasto fuori dalla garanzia

signorina Sabrina dica alla signorina ****** che pretendo che mi sia inviata una mail in cui mi si dica che non avete più la scheda e che per voi il contenzioso è chiuso

buonasera

0 Likes
bianca72
First Poster
Opzioni

buonasera....allora è l'annata!!!!!!anche noi ci ritroviamo con un rt77vbpc acquistato a giugno del 2012 e a setembre ha smesso di funzionare e anche da noi che siamo a torino e venuto il centro assistenza e si è comportato alla stessa maniera...dicendo che la avrebbero fatta arrivare. abbiamo aspettato e non fancendosi vivi li abbiamo chiamati e ci hanno detto mi dispiace fuori produzione...non ci siamo arresi abbiamo inviato scheda a un centro riparazione e ci hanno detto che la scheda non aveva nulla ...il processore esaurito!!!!!!!!!!assurdo.....e ora...frigo da 1300 euro che devo buttare ....loro cosa fanno mi mandano un voucher con sconto del 30% usufruibile solo nel loro shop on line.....sarei una pazza a riacquistare un elettrodomesdtico samsung per poi ritrovarmi con un time_out........guarda,,,piuttosto solo cinesi,,,così almeno pago poco e se si dovessero rompere non mi sono costati un capitale e li ricompro senza le lacrime agli occhi.......sono un colosso di pagliacci se non sono in grado di andare incontro a un cliente e tenerselo ben stretto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao bianca72,

Samsung può erogare esclusivamente voucher inerenti allo Store ufficiale.

Le valutazioni vengono effettuate proprio in seguito alla perizia da parte di un centro: qualora non fosse possibile eseguire una riparazione vengono comunque valutate altre possibilità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
bianca72
First Poster
Opzioni

buongiorno,,,,,e secondo lei quale altra possibilità potrei avere dopo aver buttato  via un frigorifero di appena sei anni con un problema irrisolvibile?????mi sembra che un voucher di una scontistica pari al 30% da utilizzare in uno store anzichè poter comprare dove voglio non mi sembra un venire incontro,in quanto sappiamo benissimo che non avrei nessun risparmio in merito!!!!!oltre il danno che a mio parere è già abbastanza grave pure la beffa??? mi scusi mehhhhh!!!!!!!

se mi propone altyre possibilità sarò lieta di poterle valutare!!!!

io trovo praticamente assurda questa situazione,,,,un time_out di un prodotto,,,,,

0 Likes
Massimiliano-19
First Poster
Opzioni

BUONGIORNO , IO HO L'HO STESSO PROBLEMA E NON SO COME RISOLVERLO .LEI HA RISOLTO IL PROBLEMA ? SE SI MI PUO DARE DELLE INFORMAZIONI. CIAO DA MASSIMILIANO 

0 Likes