Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero combinato SAMSUNG BRB2660030WW

(Argomento creato il giorno: 27-08-2018 02:43 PM)
1857 Visualizzazioni
roby_mr
First Poster
Opzioni

Buon giorno , il frigo da me acquistato presso UNIEURO il 24/8/2018 ed installato il 25/8/2018 BRB2660030WW  ha un  comportamento strano: impostato a 7, le temperature nei vari spazi risultano bassissime (non le ho misurate con termometro solo mia sensazione) all'interno del frigo. Il motore ad inverter è costantemente acceso. Potete darmi supporto a tal proposito? Ho letto in altri topic del forum di "spegnere per mezza ora" il frigo in modo da far fare una specie di "hard reset" al sistem. Ha sempre senso? Altro?

Grazie Roberto 

0 Likes
5 Risposte
roby_mr
First Poster
Opzioni

Ciao, fornisco i miei feedback:

- anche se il frigo dopo circa 48 ore di lavoro continuativo dal pomeriggio di ieri 27/8 mi dava l'impressione di essere entrato a regime ho comunque spento l'alimentazione e riacceso la stessa dopo 25 minuti

- ora vi confermo che da 24 ore il comportamento è diventato standard

- il motore si accende saltuariamente ed anche quando acceso è molto silenzioso, come promesso dalla casa

- la temperatura del frigo nei vari vani, impostata da termostato a 7, è diventata coerente con le attese. I prodotti non sono più "gelati".

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao roby_mr, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che la prova di scollegare il frigo dall'alimentazione per mezz'ora può essere, in alcuni casi, utile a risolvere delle anomalie.

Comunque sono contento che il frigo al momento stia funzionando correttamente.

Restiamo a disposizione in caso di necessità.
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Massimo1969
First Poster
Opzioni

Buon di',ho da pochi giorni acquistato anch'io un frigo BRB260030WW e ho riscontrato gli stessi problemi ,ghiaccia tutto o comunque la temperatura è troppo bassa,ho resettato più volte il frigo,ma nulla e cambiato, mi sembra inoltre assurdo dover aspettare mesi (come ho letto in chat) nella speranza che si normalizzi il tutto,mi serve un frigo non un congelatore!.Ho inviato una mail all'assistenza,spero mi risolvano velocemente altrimenti sarò costretto ad intraprendere un'azione legale.

@Alberto_P  ha scritto:

Ti confermo che la prova di scollegare il frigo dall'alimentazione per mezz'ora può essere, in alcuni casi, utile a risolvere delle anomalie.

@Alberto_P  ha scritto:

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massimo1969, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per il disagio.

In questo caso è necessario effettuare uno sbrinamento manuale del frigorifero.

Per farlo dovrai innanzitutto rimuovere tutti i cibi contenuti al suo interno e conservarli in un vano apposito, poi dovrai aprire tutte le porte e "aiutare" il frigo a rimuovere il ghiaccio (pulendo il suo interno), dunque attendere che si sciolga completamente; prima di effettuare questa procedura ti consiglio vivamente di posizionare un panno sotto il frigo, per evitare che l'acqua causata dallo scoglimento del ghiaccio si disperda in terra.

A seguito di quest'operazione ti consiglio di impostare le temperature massime consentite e ti invito a verificare il funzionamento del frigo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Frankmattock
First Poster
Opzioni

Salve, installato stamattina alle 08.00 atteso come da suggerimento installatore 2 ore circa, acceso alle 10.00

Dopo quasi 6 ore inverter sempre in funzione, mai staccato una volta neanche pochi minuti e con un rumore chiaramente avvertibile.

Devo anche io spegnere per un po'?

O devo attendere..?

Nel caso, non posso scollegare la spina perché è dietro al frigorifero che è incassato, nel caso basta spegnerlo?

Per quanto tempo?

Grazie.

0 Likes