02-07-2020 06:28 PM - modificato 02-07-2020 06:31 PM
Salve, ho un frigorifero side by side modello RSA1UTPE acquistato più di 10 anni fa, perfettamente funzionante ma con un problema alla vaschetta del ghiaccio. Quando il ghiacchio è pronto e la vaschetta opera la torsione per espellere il ghiaccio, non riesce ad espellere gli ultimi tre cubetti e quando il rubinetto riempie la vaschetta lo fa con la solita quantità d'acqua provocando una fuoriuscita di acqua in eccesso dentro il dispenser del ghiaccio. Ciò provoca un incollamento dei cubeti in deposito generando blocchi di ghiaccio anomalo che non riescono ad essere frantumati dal sistema di espulsione del ghiaccio. Anzi devo stare attento a non forzare l'espulsione perchè rischio di rompere la spirale.
Non riesco a togliere nemmeno a mano i tre cubetti che rimangono nella vaschetta con il risultato che aumentano sempre più di volume.
Provo a fare il test manuale della torsione della vaschetta ma non ottendo risultati.
C'è un sistema per poter aumentare la torsione della vaschetta e permettere l'espulsione di tutti i ghiaccioli?
Grazie.
in data 03-07-2020 02:35 PM
Ciao Sarasvati, benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce della situazione in cui ti trovi al momento, con il ghiaccio che è rimasto bloccato nella vaschetta, riteniamo sia opportuno segnalare il caso al nostro supporto tecnico, in modo tale da valutare le modalità di assistenza più opportune.
Tienici pure aggiornati sulla situazione, qualora lo desiderassi.
Ciao!
in data 20-08-2021 11:35 AM
Ciao ho lo stesso problema. Come hai risolto?
Ciao Diego
in data 23-08-2021 05:07 PM
Ciao Diego23,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/samsung-rsa1uttc-vaschetta-ghiaccio-bucata/m-p/...
Ciao!
in data 07-08-2022 07:40 AM
Ciao ho lo stesso problema! Come hai risolto? Grazie mille.
Mauro
07-08-2022 12:17 PM - modificato 07-08-2022 12:18 PM
Ciao MautoT1. Mi sono fatto dare da Samsung il nome di un centro di assistenza nella mia zona. Li ho chiamati e mi hanno detto che si doveva cambiare l'intero blocco. Il blocco è costato circa 100,00 euro ma la sostituzione l'ho fatta io perchè è molto semplice. Si devono svitare 2 viti in alto e poi staccare il connettore. Da un anno che ho sostituito il pezzo ed tutto ok
Ciao Diego