Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo Samsung RB29FERNDSA/ES lampeggia e suona appena acceso

(Argomento creato il giorno: 24-06-2021 06:00 PM)
24796 Visualizzazioni
Vera881
Student
Opzioni

Ciao a tutti ☺️

Ho appena acquistato un frigorifero Samsung, e attaccato alla corrente dopo 3 ore, come mi è stato suggerito.

Sno già due ore che lampeggia e suona ininterrottamente... è normale? Deve raggiungere la temperatura contrassegnata e per questo suona?

Grazie mille!

18 Risposte
_LaSi90_
Journeyman
Opzioni
Ne ho acquistati due da poco di modello differente ma non mi è capitato tutto ciò, in genere suona solo se la porta viene lasciata aperta, ci sarà qualche difettuccio probabilmente...i miei facevano solo il rumore classico di un frigo nuovo che raffredda per la prima volta e sono rimasti bollenti il primo giorno.
Vera881
Student
Opzioni

Mmmmm...ma nemmeno appena acquistato quando si deve stabilizzare la temperatura?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sicuramente è un'opzione del tuo frigo.
Cioè: il frigo/freezer ti avvisa con LED lampeggiante e bip di allarme quando si stacca la corrente e la temperatura interna scende e, di conseguenza, alla.prima accensione perché il frigo è logicamente caldo.

Aspetta di raggiungere le temperature impostate e fammi sapere se avevo ragione 👋🤗

HUFWBCx.png
_LaSi90_
Journeyman
Opzioni
I miei no e li ho presi in queste settimane, quindi me lo ricordo; in ogni caso chiama la samsung sono disponibilissimi gli operatori e domani o a giorni dovresti ricevere l'email con le domande sulla soddisfazione per il prodotto acquistato.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Vera881 innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!

Può capitare che alla prima accensione i LED del frigo inizino a lampeggiare e il cicalino suoni. Un pò come quando il frigo rimane privo di corrente e la temperatura interna sale.

In questi casi il frigo va a segnalare l'accaduto mostrando questo tipo di comportamento.

Per poter ripristinare il funzionamento del frigo, sarà sufficiente tenere premuti per 13 secondi, insieme, i tasti Freezer e Fridge. Successivamente allo spegnimento del display basterà premere il tasto Fridge e il funzionamento riprenderà ad essere quello standard.

Qualora tale procedura non fosse risolutiva, ti consiglio di metterti in contatto con il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili. In questo modo si potranno eseguire ulteriori accertamenti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
flaviosilvet
First Poster
Opzioni
Il modello che ho acquistato SAMRB34T603ESA. Non ha il display, aspetto che di raffreddi o c'è qualche tasto che non conosco? Grazie se rispondete
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao flaviosilvet,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 😊!

Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, avrei la necessità mi fornissi dei dettagli su quella che è l'anomalia riscontrata. 

Considera che, qualora stessi riscontrando il cicalino dell'apriporta che suona ininterrottamente e l'installazione del frigo fosse avvenuta solo nella data d'ieri, sarà opportuno attendere che il frigo arrivi a quelle che sono le temperature selezionate e verificare se l'anomalia persiste.

Superate le 12 ore dall'installazione del frigo, se il cicalino dovesse continuare a suonare, ti suggerisco per prima cosa di premere il tasto Fridge del pannello di controllo.

Considera inoltre che, su questo modello di frigorifero, il pannello di controllo è posto nella parete interna del vano frigorifero sulla parte destra. Potresti non averlo notato in precedenza ma sul pannello ti sarà possibile monitorare e regolare le temperature tramite l'ausilio de tasti Fridge e Freezer

Qualora avessi seguito le indicazioni sopraindicate e l'anomalia fosse sempre presente, sarà opportuno contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter aprire la richiesta d'intervento.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo Minatel
First Poster
Opzioni

Anche il mio, acquistato oggi, ho inserito spina, fatto il reset come descritto premendo tasti freezer e fridge per 13 secondi, ma le luci interne non si accendono. Modello RT50K6335EF

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo Minatel,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-rt50k6335ef/m-p/5662878#M28063

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes