in data 24-06-2021 06:00 PM
Ciao a tutti ☺️
Ho appena acquistato un frigorifero Samsung, e attaccato alla corrente dopo 3 ore, come mi è stato suggerito.
Sno già due ore che lampeggia e suona ininterrottamente... è normale? Deve raggiungere la temperatura contrassegnata e per questo suona?
Grazie mille!
in data 24-06-2021 06:04 PM
in data 24-06-2021 06:11 PM
Mmmmm...ma nemmeno appena acquistato quando si deve stabilizzare la temperatura?
in data 24-06-2021 06:16 PM
in data 24-06-2021 06:34 PM
in data 25-06-2021 04:44 PM
Ciao a tutti,
@Vera881 innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!
Può capitare che alla prima accensione i LED del frigo inizino a lampeggiare e il cicalino suoni. Un pò come quando il frigo rimane privo di corrente e la temperatura interna sale.
In questi casi il frigo va a segnalare l'accaduto mostrando questo tipo di comportamento.
Per poter ripristinare il funzionamento del frigo, sarà sufficiente tenere premuti per 13 secondi, insieme, i tasti Freezer e Fridge. Successivamente allo spegnimento del display basterà premere il tasto Fridge e il funzionamento riprenderà ad essere quello standard.
Qualora tale procedura non fosse risolutiva, ti consiglio di metterti in contatto con il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili. In questo modo si potranno eseguire ulteriori accertamenti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 10-08-2021 11:10 AM
in data 11-08-2021 02:34 PM
Ciao flaviosilvet,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 😊!
Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, avrei la necessità mi fornissi dei dettagli su quella che è l'anomalia riscontrata.
Considera che, qualora stessi riscontrando il cicalino dell'apriporta che suona ininterrottamente e l'installazione del frigo fosse avvenuta solo nella data d'ieri, sarà opportuno attendere che il frigo arrivi a quelle che sono le temperature selezionate e verificare se l'anomalia persiste.
Superate le 12 ore dall'installazione del frigo, se il cicalino dovesse continuare a suonare, ti suggerisco per prima cosa di premere il tasto Fridge del pannello di controllo.
Considera inoltre che, su questo modello di frigorifero, il pannello di controllo è posto nella parete interna del vano frigorifero sulla parte destra. Potresti non averlo notato in precedenza ma sul pannello ti sarà possibile monitorare e regolare le temperature tramite l'ausilio de tasti Fridge e Freezer.
Qualora avessi seguito le indicazioni sopraindicate e l'anomalia fosse sempre presente, sarà opportuno contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter aprire la richiesta d'intervento.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 06-07-2022 02:30 PM
Anche il mio, acquistato oggi, ho inserito spina, fatto il reset come descritto premendo tasti freezer e fridge per 13 secondi, ma le luci interne non si accendono. Modello RT50K6335EF
in data 07-07-2022 12:59 PM
Ciao Paolo Minatel,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-rt50k6335ef/m-p/5662878#M28063
Ciao!