Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Frigo RSA1UTMG - fabbricatore ghiaccio

(Argomento creato il giorno: 03-03-2025 05:42 PM)
234 Visualizzazioni
Simo_Pally
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, Ho problemi con il ghiaccio: la vaschetta è strapiena e congelata oltre ad essersi rottura in un angolo. Questo provoca perdita d'acqua in tutto il congelatore (ovviamente si congelatore poco dopo). Come posso smontare l'accessorio?
Ho anche una foto se serve.
Grazie 
0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Simo_Pally, sono lieta di rivederti in Community! 

Se non utilizzi spesso l'erogatore del ghiaccio, può capitare che i blocchi si congelino e sia necessario effettuare una pulizia della vasca. Per smontarla, è sufficiente sollevarla ed estrarla verso l'esterno:

Cornelia_L_0-1740990060424.png

Una volta pulita, potrai reinserirla nel frigorifero effettuando l'operazione contraria e chiudere la valvola di erogazione dell'acqua per evitare perdite. Se preferisci sostituire la vasca, dovrai acquistarne una nuova: posso indicarti il centro assistenza di zona a cui rivolgerti per una verifica della disponibilità del pezzo, se desideri procedere in tal senso.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo_Pally
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia, spero di riuscire ad estrarla. Ci sono anche dei tubicini collegati. Volevo inviarvi la foto ma non vedo come allegare immagini. Vi farò sapere se ho bisogno di acquistare il nuovo pezzo. Grazie.
0 Likes
Simo_Pally
Journeyman
Opzioni
Scusa Cornelia, ovviamente è la vaschettina delle formine del ghiaccio quella a cui mi riferisco, non la vaschetta grande dove i cubetti scendono e stazionano. Quella è intuitivamente removile e perciò già pulita.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Simo_Pally, 

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito. 

In questo caso, ti chiedo gentilmente di fornirmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile la vaschetta, in modo tale da poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente. 

Se ci stai contattando dal browser, potrai facilmente allegare un riscontro fotografico selezionando l'apposita icona presente nel seguente form.

Se ci stai contattando da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Simo_Pally
Journeyman
Opzioni
Quella vaschetta con le formine per il ghiaccio è piena di ghiaccio e non rilascia i cubetti. Quindi l'acqua cade giù lungo il congelatore. Grazie20250301_180032_1000038985_1740848433.jpg
0 Likes
Simo_Pally
Journeyman
Opzioni
Per favore mi date riscontro?
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Simo_Pally,

la nostra Community non è un canale di supporto in tempo reale. Se desideri un supporto più celere, potrai fare riferimento a canali diversi (ad esempio il nostro supporto tramite Whatsapp).

I nostri Expert, infatti, cercano di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Riceverai risposta quanto prima.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Simo_Pally,

grazie per il riscontro e perdonami per il malinteso.

Per questa specifica parte, non è previsto che il cliente possa effettuare in autonomia la manutenzione. Pertanto, non ho modo di poterti indicare i passaggi da eseguire. Se lo desideri, comunicandomi il tuo CAP, posso però fornirti i riferimenti di un centro assistenza Samsung che potrà intervenire per aiutarti.

Fammi sapere! Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Simo_Pally
Journeyman
Opzioni
Certo grazie. Il mio CAP è 61025.
0 Likes