in data 21-01-2022 09:27 PM
in data 24-01-2022 12:59 PM
Ciao Greg1972, benvenuto sulla Community Samsung!
Non preoccuparti, prima di effettuare un acquisto importante è giusto porsi delle domande e chiedere maggiori informazioni: siamo qui per fugare i tuoi dubbi
Posso indicarti che la rumorosità sui nostri frigoriferi dipende da tanti fattori: prima di tutto, nei primi mesi di utilizzo è regolare che il frigorifero emetta dei rumori più udibili, in quanto il prodotto è nuovo e richiede un periodo di "assestamento". Dopo i primi mesi, la rumorosità diminuisce sensibilmente.
Sul modello combinato EcoFlex RB38T675DSA nello specifico, il compressore Digital Inverter è estremamente silezioso con un'emissione di appena 35dB(B) e regola automaticamente la propria velocità in base all'effettiva necessità di raffreddamento: ciò significa che il compressore si attiverà per ripristinare la corretta temperatura solo quando percepisce una variazione della stessa.
Considera che, ai fini della massima silenziosità, è opportuno seguire alcuni accorgimenti.
Prima di tutto, è necessario che l'installazione venga fatta a regola d'arte. È opportuno regolare i piedini affinchè il frigorifero sia perfettamente livellato ed è fondamentale che sia adeguatamente distanziato dai muri e dai mobili vicini: ciò permetterà uno scambio d'aria maggiore ed un lavoro inferiore per il compressore, che manterrà un numero di giri più basso e sarà, così, più silenzioso.
Tutti i passaggi per una corretta installazione sono indicati a pag. 32 e successive del manuale:
È importante, inoltre, posizionare adeguatamente i cibi all'interno del frigo, avendo cura di non ostruire le bocchette d'aria per una corretta circolazione dell'aria stessa e di fare in modo che i contenitori non siano "instabili": alcuni contenitori infatti potrebbero muoversi e incidere sulla rumorosità.
Tieni conto, in ogni caso, che vi sono dei rumori specifici che possono provenire dal frigorifero e che sono perfettamente normali: ad esempio, in alcuni momenti si può udire il rumore della ventola o alcuni gorgoglii del gas refrigerante.
Puoi capire di più consultando le pagine 67 e successive del suddetto manuale.
Si tratta tuttavia di rumori non costanti e che, in una situazione normale e di corretta installazione, non dovrebbero superare i dB(B) indicati nelle caratteristiche tecniche.
Augurandomi di aver fugato i tuoi dubbi, fammi sapere se hai ulteriori domande
Ciao!
in data 24-01-2022 04:00 PM
in data 27-01-2022 03:13 PM
in data 27-01-2022 03:15 PM
02-02-2022 10:22 AM - modificato 02-02-2022 10:22 AM
in data 14-08-2022 03:23 PM
Buongiorno, ho acquistato il suddetto modello un anno fa circa, e anche io avevo letto le recensioni circa il rumore, e posso dirti che in effetti è rumoroso anche se non sempre, e spesso noto che il motore quando fa più rumore è perché non si ferma a lungo.
Mi è capitato di spengere il magnetotermico di alimentazione e quando dopo pochi secondi l'ho riarmato, il termometro sulla porta indicava valori ben oltre a quelli impostati, 0° per il frigo invece di 3° e ben -24° invece di -19° per il congelatore.
Ripetuta la prova più volte e sempre con valori altamente sballati in eccesso alla riaccensione dell'alimentazione, da precisare che le prove le ho fatte quando il rumore del motore era alto e durava da molto.
Ovvio chiederò l'intervento dell'assistenza quanto prima prima che termini la garanzia.
in data 18-08-2022 05:57 PM
Ciao fraffoni,
benvenuto nella Community Samsung!
Non è inusuale che, durante il periodo estivo, il frigo possa essere più rumoroso. Questo perché, essendo le temperature esterne più alte, sarà richiesto all'elettrodomestico un maggiore sforzo per mantenere le temperature interne selezionate.
Indichi inoltre che è capitato più volte che spegnessi il magnetotermico del frigo. Questo genere di azione è sconsigliata in quanto l'eccessiva presenza di sbalzi elettrici potrebbe portare, a lungo andare, a dei malfunzionamenti.
Qualora volessi ricevere una perizia del tuo frigo, potrai richiedere l'apertura di un ticket dedicato utilizzando uno dei canali di assistenza real time qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao e buona serata,
in data 19-08-2022 10:17 AM
Grazie della risposta, il problema rumorosità si è sempre presentato anche in periodo invernale, inoltre a parte il consumo eccessivo nel caso non si fermi una volta raggiunta la temperatura impostata, mi sembra strana la programmazione del display che mostra all'apertura della porta solo le temperature impostate e non la temperatura reale presente all'interno del frigorifero come logicamente uno si aspetta.
In ogni caso ho inoltrato la richiesta di assistenza e attendo risposta
in data 25-09-2022 10:55 AM
ho acquistato il frigo RB38T675DSA convinto della bontà dei prodotti Samsung di cui sono affezionato possessore da anni. Devi dire che questa volta ho avuto una grandissima delusione. Il frigo si presenta bello esteticamente funzionale all'interno e di buona fattura. Devo purtroppo registrare un difetto che non avevo minimamente previsto e riguarda l'eccessiva RUMORISITA' del compressore che in certi momenti è non solo fastidiosa ma dire irritante. Essendo in cucina mentre si mangia è fastidioso parlare con questo rumore alle spalle o ascoltare la tv. Purtroppo leggendo solo adesso lamentele similari che mi pare non abbiano trovato soluzioni provo una certa frustrazione. Vi richiedo se ci sia cmq un rimedio o se posso far valere il recesso per continuare ad essere vostro fedele cliente.grazie