in data 21-01-2022 09:27 PM
in data 12-01-2023 12:07 AM
Buonasera Andrea. Mi scuso anticipatamente per la mia vena polemica ma se lei mi manda una lista di rumori da verificare con su scritto “Questi Rumori sono normali” e mi dice che questi rumori vengono naturalmente generati dal prodotto e rientrano quindi all’interno delle specifiche del prodotto, allora mi chiedo:
vuole capire se c’è un problema da risolvere oppure vuole convincermi che il problema non esiste e/o che il problema è la normalità?
Detto questo le ricordo che ho già un termine di paragone, acquistato contestualmente al Samsung, che mi dice cosa è la normalità per un frigorifero di ultima generazione e cosa vuol dire un frigorifero silenzioso, se vuole oltre alla marca, che trova nel mio post precedente, le posso indicare anche il modello, che è ovviamente della stessa fascia di prezzo del Samsung in questione.
Detto questo voglio rispondere alle sue domande.
Il rumore è presente per un lungo periodo per poi interrompersi e riprendere successivamente.
Il rumore è udibile chiaramente anche dalla stanza adiacente.
Quando il rumore è presente se apro gli sportelli del frigo Il rumore persiste e quando richiudo gli sportelli il rumore quasi sempre aumenta di intensità.
La parte posteriore del frigorifero risulta leggermente fredda.
Credo che una rumorosità che non rientri all'interno delle casistiche da Voi descritte come normali, come un frigorifero che emette un rumore simile all’accensione di un autovettura, si possa avere solo in caso di terremoto, e anche in questo caso la verifica strumentale sarebbe inopportuna.
Ho ascoltato contemporaneamente la gamma di rumori messa a disposizione sul Vostro sito e dichiarati da Voi normali e che, anche se in veste non amplificata, tanto normali a me non sembrano. Il frigorifero scelto dalla mia compagna questi rumori o non li fa o non sono percettibili nemmeno se si staziona nelle immediate vicinanze del frigorifero.
Non rimane che aspettare che la rumorosità del frigorifero vada a diminuire nel tempo fino a quando il funzionamento del frigorifero non si stabilizzerà, sempre a Vostro dire, ma io ne dubito fin da adesso.
Dal primo dicembre 2022 faccio colazione tutte le mattine alle 6 in compagnia del mio Samsung di ultima generazione che ronza allegramente alle mie spalle come lo facesse apposta. Che dire, mi fa compagnia?
Chiudo sottolineando che la mia non è una risposta irriverente nei confronti di chi vuole tendermi una mano e che comunque ringrazio. La mia è una risposta ad una grande azienda che non è stata all’altezza delle aspettative di una fascia di utenti esigenti che decidono di acquistare un frigorifero con un cartellino di 1399 euro.
La mia risposta è irriverente perchè il problema da me denunciato è comune a molti altri clienti e la Vostra risposta è stata la solita, far passare qualcosa di anomalo per normale. E allora i pazzi siamo Noi e a Voi la possibilità farci ricredere nelle nostre scelte.
un caro saluto.
in data 12-01-2023 09:56 AM
Ciao a tutti!
@AlexP77: ti ringrazio per le precisazioni fornite. Data la particolare situazione, ritengo opportuno procedere con un accertamento in tempo reale sul frigo. Qui puoi vedere tutti i contatti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
@Pippo964: comprendo perfettamente il tuo disappunto, sono spiacente per il disagio causato da tale situazione.
I paragoni con altre tipologie di rumori non sono volte al convincere che il rumore non ci sia, bensì a capire quanto intenso possa essere in confronto ad altre situazioni.
In questo modo sarà possibile anche capire se sia il caso o meno di procedere con una perizia da parte dei nostri tecnici. Se la rumorosità dovesse rientrare nei limiti previsti e nel periodo di assestamento, tuttavia, il centro farebbe pagare l'uscita.
Potrai anche tu valutare meglio il da farsi con degli accertamenti in tempo reale mediante il nostro supporto tecnico.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!