Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno Samsung BF1N4T013

(Argomento creato il giorno: 16-10-2015 10:36 PM)
3889 Visualizzazioni
Nalimmy1
First Poster
Opzioni

Ciao
circa 4 mesi fa ho acquistato il forno BF1N4T013 con molto entusiasmo, solo che ogni volta che provo a cucinare riscontro delle problematiche. Ho provato a cuocere diversi cibi dalle torte alla pasta al forno con pessimi risultati. I cibi cotti in modalità statica vengono cotti troppo lentamente e il calore sembra più basso di quello impostato. L'ultimo tentativo, fatto ieri sera riguarda la cottura della pizza, per evitare di attribuire "colpe" alla massa, l'ho comprata direttamente da una pizzeria. Per cuocere una pizza margherita, sottile, ci ha impiegato circa 1 ora e mezza con il forno solo statico, impostato e preriscaldato alla massima temperatura (250°) e vassoio 1 (base del forno). Considerando i notevoli tempi di cottura, ovviamente la pizza e la mia cena ne hanno risentito. Mi sorgono diversi dubbi a riguardo, sbaglio io le impostazioni del forno o è necessario chiamare un tecnico per capire se ci sono problemi di potenza? In caso dovessi chiamare un tecnico come posso motivare la chiamata di assistenza?

0 Likes
15 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Nalimmy, ti do il benvenuto sulla Community!

Sicuramente c'è qualche problema al forno... Ti consiglio di chiamare il numero verde del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
0 Likes
Nalimmy1
First Poster
Opzioni
Questa mattina provo a chianare anche se non so come motiivarlo al tecnico. Non posso cuocere una pizza davanti a lui
0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni
Anche io riscontro gli stessi problemi di temperatura. Ho misurato con un termometro interno da forno e la temperatura reale è inferiore di circa 30° da quella impostata. Ho aperto una richiesta tecnica
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

tienici aggiornati sull'esito dell'intervento tecnico, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni
Salve, in merito al.problema riscontrato sono in corso verifiche tecniche.
Appare assai anomalo che la temperatura impostata non viene segnalata quando raggiunta: se imposto il forno per la pizza a 230° il cicalino suona molto prima circa a 180° ma non è la temperatura voluta!
In pratica per ogni ricetta devo a dare a occhio con le temperature perché quello che appare sul display non corrisponde.
fabio r
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, avete risolto? ho gli stessi problemi con il mio forno nv70k2340rm ma non so come risolvere

0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

Ciao Fabio,

No, per Samsung è tutto normale: il forno ha una tolleranza (dicono loro) di 15/20° per cui le temperature che imposti potrebbero non essere corrette. 

A questo punto ci conviene passare ad altre Marche per i forni

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

fabio r stiamo analizzando il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/delusione-totale-samsung-forno-nv70k2340rs-e-no...

superpix: mi spiace per l'aggiornamento che hai comunicato. I centri assistenza autorizzati hanno tutta la strumentazione, e documentazione, necessaria per certificare il corretto funzionamento di un prodotto. Ma se ritieni la situazione ancora anomala, il nostro servizio clienti rimane a tua disposizione per una revisione del caso:

https://www.samsung.com/it/support/repair/home-appliance/

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

Purtroppo non ho risolto ed è scaduta la garanzia nel frattempo.. 

Anche il Tecnico autorizzato aveva riscontrato le temperature anomale ma la sede centrale non ha accettato il parere del tecnico .

Questo è quanto. Resto del parere che samsung, in questo caso, ha sbagliato e comunque le lamentele sono parecchie. Saluti

0 Likes