23-06-2021 11:03 AM - modificato 23-06-2021 11:05 AM
Buongiorno,
ho un forno dualcook comprato un anno fa..purtroppo dopo la prima pulizia pirolitica presenta dello sporco tra i due vetri senza possibilità di pulizia… c è una procedura per pulire lo sporco tra i due vetri dello sportello? È possibile che lo sporco si inserisca li? Grazie
in data 19-03-2023 03:09 PM
in data 20-03-2023 02:45 PM
Ciao Raf100, ti do il benvenuto nella nostra Community! antopc1960 bentornato!
@Raf100 esattamente quale modello di forno possiedi? Ti chiedo di precisarmelo in quanto le modalità di pulizia possono variare in base al prodotto in uso e vorrei darti indicazioni precise. 🙂
Se si tratta del modello Dual Cook Flex doppia porta NV75N5671RS analogo a quello di @antopc1960, confermo che per la pulizia della parte interna dei vetri dello sportello occorre inserire all'interno un panno sottile e passarlo, delicatamente, come mostrato in figura:
Lo spazio di circa 0.5cm vi consente di inserire un normale panno per la pulizia delle superfici aiutandovi con uno strumento lungo e stretto.
Svitare le viti che costituiscono lo sportello per smontare i due vetri è altamente sconsigliato: lo sportello non è progettato per poter essere del tutto smontato e la procedura potrebbe comportare dei rischi per il funzionamento.
Per qualsiasi altra necessità, restiamo a vostra disposizione. 🙂
Ciao!
in data 20-03-2023 03:05 PM
Carissima questa modalità consente una pulizia non sufficiente nel forno sottostante mentre è praticamente impossibile nel forno superiore in quanto l’ingresso non è piatto. Chi è possibile chiamare per smontare i 2 pezzi?
in data 21-03-2023 09:56 AM
Ciao @antopc1960,
ti ringrazio per il riscontro.
Devo tuttavia confermarti ch,e l'unico modo per poter procedere con la pulizia del forno è quella suggerita in precedenza dalla collega Expert Cornelia, come indicato sul manuale utente del prodotto.
Lo spazio che trovi sulla parte alta dello sportello, infatti, ti consentirà di inserire il panno per poter procedere con la pulizia.
Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore di competenza. Il nostro reparto Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 29-12-2023 04:00 PM
ecco qui, stesso identico problema. Forno Samsung Infinity Line, dopo la prima pulizia pirolitica ecco che sul vetro si sono fatte le. Macchie. Io al contrario di tutti voi ho smontato totalmente i due vetri e provato a pulirlo, purtroppo lo sporco non si toglie più e credo che il problema sia dato dal fatto che le temperature troppo elevate della pulizia fanno squagliare le guarnizione tra i due vetri e quello rimane all’interno fra il doppio vetro interno al forno. Per fortuna che l’ho provato prima che finissero i giorni per il reso. Mi dispiace pensavo che il problema fosse solo mio e invece vedo che succede a tutti. A questo punto credo cambierò proprio brand. Mi dispiace perché questo forno mi piaceva tantissimo ma se non posso fare la pulizia che senso ha avere un forno con tutte queste funzioni ?
in data 29-12-2023 04:41 PM
Ciao @Members_R6UP5KJ,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto hai riscontrato con il tuo forno Samsung.
Desidero informarti che tutti i prodotti Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza. Tuttavia, in alcuni casi, possono crearsi delle criticità per il quale si rende necessario svolgere delle verifiche mirate al fine di poter trovare delle rapide soluzioni.
Pertanto, considerando il tuo caso e la tipologia di inconveniente, se non hai avuto modo di risolvere seguendo le istruzioni per la pulizia riportate sul manuale utente del prodotto, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico.
Trovi qui i canali dedicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Un nostro operatore potrà fornirti assistenza in tempo reale così da valutare come poter procedere.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata!
in data 15-11-2024 12:00 AM
in data 15-11-2024 10:40 AM
in data 18-11-2024 02:05 PM
in data 19-11-2024 10:29 AM
Ciao Raf100,
riporto quanto indicato dal collega Riccardo:
@Riccardo_F ha scritto:
potrai acquistare il bulbo sostitutivo qui:
https://www.samsung.com/it/support/self-repair/
Potrai procedere seguendo le indicazioni riportate poco sopra. Qui riporto i passaggi presenti a pag. 56 del manuale:
Facevi riferimento a queste info?
Attendo tue, rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata!