Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza frigorifero RR39M7145S9/ES

(Argomento creato il giorno: 28-12-2022 05:51 PM)
264 Visualizzazioni
robbb2
Journeyman
Opzioni

Volevo condividere con tutti l'esperienza che ho avuto con questo frigorifero,acquistato nel 2019..Molto bello,capiente e moderno e silenzioso..Ma con un piccolo difetto..Da tre giorni non funziona più e essendo fuori garanzia ho contattato l'assistenza Samsung.Devo dire sono intervenuti rapidamente e hanno stabilito,ovviamente a pagamento che pur essendo abbastanza nuovo,il frigorifero ha una piccola perdita interna(che non dipende dall'uso ovviamente) e quindi posso tranquillamente BUTTARLO...Buttarlo..Tutto confermato dall'assistenza.Dopo pochissimi anni non si ripara più..A che serve prendere un elettrodomestico di marca?Meglio il cinesone che spendi la metà.Ora guardo con timore forno,climatizzatore,aspirapolvere..tutto samsung.Ovviamente   si cambia marca

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robbb2,

bentornato in Community!

Mi spiace per l'esperienza descritta. Vorrei capire meglio cosa sia accaduto, verificando anche la pratica aperta presso il nostro centro di assistenza.

Per farlo ho però bisogno di alcuni dati: te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robbb2
Journeyman
Opzioni

Ho risposto

0 Likes
broccoli75
Journeyman
Opzioni

Anche a me l'assistenza disse che c'era una perdita. Sul momento allora ho detto al tecnico: beh, visto che è da buttare, proviamo a rompere il circuito.  Se esce tanto gas, allora la perdita non c'è.  
Ci ho messo un po' a convincerlo. Alla fine, visto il gas uscito, nessuna perdita!!
Han dovuto cambiare il compressore in garanzia( ovviamente solo il pezzo, garantito 10 anni, non la manodopera, ben 220 euro, visto che quella è coperta solo per 2 anni).
E dopo un anno, poche settimane fa,  stesso problema con il compressore appena cambiato. Stavolta l'ho buttato, dopo 8 anni. 

0 Likes
robbb2
Journeyman
Opzioni
Eh lo so..ma insomma uno si fida di quello che gli dicono.Pero' la logica non funziona,buttiamo tutto per qualcuno è imperante..e secondo me profondamente sbagliata e antiecologica!!Alla fine Samsung non mi ha riparato il frigorifero nemmeno a pagamento , non mi ha fatto uno sconto per un frigo nuovo(mi hanno dato addirittura codici non funzionanti sui frigoriferi) e io ho dovuto comprare un nuovo frigorifero.Ovviamente mi sono indirizzato su altri 'lidi'.Da convinto cliente Samsung,al primo intoppo mi sono dovuto ricredere.Molto deluso
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao broccoli75,

mi spiace per quanto accaduto, e capisco il tuo disappunto.

Avevi provato a contattare il nostro servizio tecnico anche in questa seconda occasione?

@robbb2, è molto strano che i codici promozionali non abbiano avuto effetto. Anche nel tuo caso, avedvi provato a contattare il nostro reparto Shop? https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
robbb2
Journeyman
Opzioni
Si ho contattato tutti..ma sulla tipologia di frigorifero che volevo acquistare(monoporta senza congelatore come quello rotto)non c'è stato verso di farli funzionare
0 Likes
broccoli75
Journeyman
Opzioni

il problema e il codice errore erano i medesimi della prima volta. 
quindi, secondo compressore bruciato, questo dopo un anno. 
e il bello che il frigo nuovo che ho comprato è ancora Samsung, ma non riesco ad attivare l'estensione della garanzia

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@broccoli75 fai riferimento ad un'estensione di garanzia acquistata dal nostro sito o invece ad un assicurazione di terze parti?

Stai provando ad attivare l'estensione di garanzia dal sito qui sotto? 

https://members.samsung.it/estensionegaranzia

Riscontri qualche messaggio d'errore specifico? Hai segnalato l'anomalia al nostro supporto commerciale al numero verde 800.025.520

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
robbb2
Journeyman
Opzioni
Io pure ho avuto problemi ad attivare una garanzia acquistata sul sito per un forno(per il frigo ho cambiato) visti gli eventi. Ho dovuto contattare l'assistenza che mi ha fatto scrivere una mail con tutti i dati del forno.Adesso aspetto che mi ricontattino...
0 Likes