in data
28-12-2022
05:51 PM
- data ultima modifica
29-12-2022
09:19 AM
autore
Virginia_M
Volevo condividere con tutti l'esperienza che ho avuto con questo frigorifero,acquistato nel 2019..Molto bello,capiente e moderno e silenzioso..Ma con un piccolo difetto..Da tre giorni non funziona più e essendo fuori garanzia ho contattato l'assistenza Samsung.Devo dire sono intervenuti rapidamente e hanno stabilito,ovviamente a pagamento che pur essendo abbastanza nuovo,il frigorifero ha una piccola perdita interna(che non dipende dall'uso ovviamente) e quindi posso tranquillamente BUTTARLO...Buttarlo..Tutto confermato dall'assistenza.Dopo pochissimi anni non si ripara più..A che serve prendere un elettrodomestico di marca?Meglio il cinesone che spendi la metà.Ora guardo con timore forno,climatizzatore,aspirapolvere..tutto samsung.Ovviamente si cambia marca
in data 29-12-2022 09:20 AM
Ciao robbb2,
bentornato in Community!
Mi spiace per l'esperienza descritta. Vorrei capire meglio cosa sia accaduto, verificando anche la pratica aperta presso il nostro centro di assistenza.
Per farlo ho però bisogno di alcuni dati: te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.
Ciao!
in data 29-12-2022 09:55 AM
Ho risposto
in data 30-12-2022 10:20 AM
Anche a me l'assistenza disse che c'era una perdita. Sul momento allora ho detto al tecnico: beh, visto che è da buttare, proviamo a rompere il circuito. Se esce tanto gas, allora la perdita non c'è.
Ci ho messo un po' a convincerlo. Alla fine, visto il gas uscito, nessuna perdita!!
Han dovuto cambiare il compressore in garanzia( ovviamente solo il pezzo, garantito 10 anni, non la manodopera, ben 220 euro, visto che quella è coperta solo per 2 anni).
E dopo un anno, poche settimane fa, stesso problema con il compressore appena cambiato. Stavolta l'ho buttato, dopo 8 anni.
in data 30-12-2022 10:46 AM
30-12-2022 12:27 PM - modificato 30-12-2022 12:39 PM
Ciao broccoli75,
mi spiace per quanto accaduto, e capisco il tuo disappunto.
Avevi provato a contattare il nostro servizio tecnico anche in questa seconda occasione?
@robbb2, è molto strano che i codici promozionali non abbiano avuto effetto. Anche nel tuo caso, avedvi provato a contattare il nostro reparto Shop? https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fatemi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 30-12-2022 12:44 PM
in data 08-01-2023 07:05 PM
il problema e il codice errore erano i medesimi della prima volta.
quindi, secondo compressore bruciato, questo dopo un anno.
e il bello che il frigo nuovo che ho comprato è ancora Samsung, ma non riesco ad attivare l'estensione della garanzia
in data 09-01-2023 10:05 AM
Ciao a tutti,
@broccoli75 fai riferimento ad un'estensione di garanzia acquistata dal nostro sito o invece ad un assicurazione di terze parti?
Stai provando ad attivare l'estensione di garanzia dal sito qui sotto?
https://members.samsung.it/estensionegaranzia
Riscontri qualche messaggio d'errore specifico? Hai segnalato l'anomalia al nostro supporto commerciale al numero verde 800.025.520?
Fammi sapere.
Ciao,
in data 09-01-2023 10:34 AM