Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore E154 - Condizionatore Dual Split

(Argomento creato il giorno: 26-06-2019 12:35 PM)
3496 Visualizzazioni
romano86
First Poster
Opzioni

Salve, dopo appena 3 settimane dall'acquisto, in uno dei due split compare quest'anomalia.

Volevo qualche informazione in più sulla procedura di garanzia. Il numero da chiamare per i condizionatore?

Immagino, e spero, che l'intervento sia a domicio. i tempi medi di intervento?

Grazie 1000

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao romano86, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Desidero comunicarti che per le informazioni su questa tipologia di prodotti occorre contattare il numero verde 800.726.786.4.

I tecnici potranno rispondere a tutte le tue richieste fornendoti tutti i dettagli del caso :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PGE
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Poco meno di due anni fa ho installato un quadrispit samsung windfree e dopo poche settimane di fine garanzia uno split ha segnalato l'errore E 154 relativo la motore interno.

Ho contattato l'assistenza che mi ha proposto la sostituzione del blocco scheda+ motore al costo di Euro 300+iva.  La mia domanda è la seguente : perchè cambiare scheda e motore e non solo scheda o solo motore? Dato che la ventola tangenziale manualmente ruota senza difficoltà, non credo che sia il motorino che si è bloccato ma piuttosto a scheda che è saltata.

Quali sono le istruzioni che  Samsung fornisce a questo riguardo  ai riparatori ufficiali ?

Grazie e Saluti,

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PGE,

innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente di apprendere del tuo disappunto in merito alla perizia ricevuta.

Considera che i costi di riparazione dipendono da diversi fattori, tra i quali la manodopera e componenti da sostituire.

Per quanto riguarda le direttive fornite, tali indicazioni non sono rese note. Inoltre, per avere delle delucidazioni in merito al preventivo e le motivazioni che hanno portato il tecnico a decidere di operare in tale maniera, ti consiglio di rivolgerti direttamente a lui.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PGE
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Alla mia domanda del perché cambiare scheda e motore, la risposta è stata " è meglio cambiare entrambe perché non si sa mai ". Risposta poco professionale a mio avviso, che lascia trasparire il soliti modo di fare affari sul ricarico , non controllabile, dei ricambi a  danno del cliente.

Il costo della riparazione è maggiore del prezzo dello split!

Saluti,

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PGE,

considera che spesso i tecnici, in via preventiva, vanno a proporre riparazioni complete. 

Questo al fine di evitare future richieste d'intervento legate ai prodotti riparati. 

Il preventivo, inoltre, viene fornito in modo tale che il cliente possa valutare quelli che sono i costi da sostenere e scegliere quella che reputa essere la soluzione a lui più congeniale.

Può capitare infatti che, in base alla tipologia del prodotto, il costo della riparazione sia superiore a quello che è il valore attuale del device. Questo dipende, principalmente, dal costo dei componenti di ricambio del dispositivo stesso.

Ti consiglio pertanto di valutare il tutto.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert