Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore dc

(Argomento creato il giorno: 06-07-2020 08:35 AM)
17040 Visualizzazioni
FabrizioGirardi
Student
Opzioni

Buongiorno,

si è presentato l'errore DC, ho svuotato completamente la lavatrice, ho scaricato manualmente l'acqua che aveva in carico, ma nulla, continua a dare lo stesso errore... tra l'altro sembra che lo sportello si chiuda ma non si blocchi. Cosa posso fare? Grazie 

30 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FabrizioGirardi, benvenuto sulla Community Samsung!

Le due situazioni che hai descritto, ossia l'errore dC e l'oblò che pare non essere bloccato, sono strettamente legate tra di loro.

Non conosco il modello della tua lavatrice ma, generalmente, l'errore dC segnala lo sportello aperto: generalmente, il manuale d'uso suggerisce, infatti, di verificare che lo sportello sia correttamente chiuso e che non vi siano elementi che vadano a ostruire la sua chiusura.

Se desideri, puoi fornirmi il codice modello esatto della tua lavatrice, così da poterti indicare la pagina del manuale con le informazioni a riguardo.

Se lo sportello sembra chiudersi adeguatamente, prova a scollegare la lavatrice per circa 10 minuti e a ricollegarla, per verificare se l'errore continua a ripresentarsi.

Se l'errore si ripresenta o noti anche che lo sportello della lavatrice sembra non chiudersi in modo adeguato, ti consigliamo di segnalare il caso al nostro supporto tecnico, così da poter eventualmente organizzare una verifica strumentale sulla lavatrice.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
roby_72
Journeyman
Opzioni

Nella mia lavatrice modello WW80J5555MW si è manifestato improvvisamente - a distanza di poco piu di 2 anni dall'acquisto - il messaggio errore DC, senza che l'oblò della lavatrice presenti alcun problema di chiusura. Dopo aver adottato tutte le misure suggerite senza alcun risultato, mi sono rivolto all'assistenza Samsung.

Sono stato contattato da un tecnico che candidamente ha detto che è un problema frequente c'è da cambiare la scheda al "modico" prezzo di 210€!!!!

VERGOGNA SAMSUNG, CHIEDETE UN'INTERVENTO DA 210€ SU UNA LAVATRICE DI POCO PIù DI 2 ANNI DEL VALORE COMMERICIALE DI POCO SUPERIORE A 300€.

COSì PERDETE TUTTI I CLIENTI E NON SOLO PER IL SETTORE DEGLI ELETTRODOMESTICI!!!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao roby_72,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ISOTTA 27
Apprentice
Opzioni

Anche la mia Lavatrice digital inverter  si è arrestata segnalando l'errore DC

Malgrado abbia aperto e controllato lo sportello e svuotato il cestello la lavatrice non riparte e sul display continua a comparire l'errore. 

Ho anche resettato più volte staccando l'alimentazione. 

C'è altro che posso provare prima di chiamare il tecnico? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ISOTTA 27,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-digital-inverter-errore-dc/m-p/286891...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simon_75
Student
Opzioni

stesso problema....un apparecchio riuscito male. 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Simon_75 ti invito a proseguire la discussione qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-digital-inverter-errore-dc/m-p/286891...

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marinella86
First Poster
Opzioni
Purtroppo anche a me stasera si è presentato lo stesso problema di altri clienti sopra indicati....acquistata da poco più di 2 anni e 1/2 si presenta un problema al quanto anomalo che mi auguro non mi faccia pentire di questo acquisto .....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marinella86,

benvenuta in Community!

In presenza del blocco DC è necessario verificare questi punti:

• Controlla se lo sportello si apra e, nel caso, verifica il funzionamento della lavatrice con lo sportello aperto
  • Quando lo sportello è chiuso ma visualizzi l'errore, assicurati che esso sia completamente chiuso
  • Accertati infine che non vi siano capi incastrati nello sportello (o comunque in prossimità della guarnizione)

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert