in data 06-07-2020 08:35 AM
Buongiorno,
si è presentato l'errore DC, ho svuotato completamente la lavatrice, ho scaricato manualmente l'acqua che aveva in carico, ma nulla, continua a dare lo stesso errore... tra l'altro sembra che lo sportello si chiuda ma non si blocchi. Cosa posso fare? Grazie
in data 07-07-2020 03:03 PM
Ciao FabrizioGirardi, benvenuto sulla Community Samsung!
Le due situazioni che hai descritto, ossia l'errore dC e l'oblò che pare non essere bloccato, sono strettamente legate tra di loro.
Non conosco il modello della tua lavatrice ma, generalmente, l'errore dC segnala lo sportello aperto: generalmente, il manuale d'uso suggerisce, infatti, di verificare che lo sportello sia correttamente chiuso e che non vi siano elementi che vadano a ostruire la sua chiusura.
Se desideri, puoi fornirmi il codice modello esatto della tua lavatrice, così da poterti indicare la pagina del manuale con le informazioni a riguardo.
Se lo sportello sembra chiudersi adeguatamente, prova a scollegare la lavatrice per circa 10 minuti e a ricollegarla, per verificare se l'errore continua a ripresentarsi.
Se l'errore si ripresenta o noti anche che lo sportello della lavatrice sembra non chiudersi in modo adeguato, ti consigliamo di segnalare il caso al nostro supporto tecnico, così da poter eventualmente organizzare una verifica strumentale sulla lavatrice.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 17-09-2020 09:12 AM
Nella mia lavatrice modello WW80J5555MW si è manifestato improvvisamente - a distanza di poco piu di 2 anni dall'acquisto - il messaggio errore DC, senza che l'oblò della lavatrice presenti alcun problema di chiusura. Dopo aver adottato tutte le misure suggerite senza alcun risultato, mi sono rivolto all'assistenza Samsung.
Sono stato contattato da un tecnico che candidamente ha detto che è un problema frequente c'è da cambiare la scheda al "modico" prezzo di 210€!!!!
VERGOGNA SAMSUNG, CHIEDETE UN'INTERVENTO DA 210€ SU UNA LAVATRICE DI POCO PIù DI 2 ANNI DEL VALORE COMMERICIALE DI POCO SUPERIORE A 300€.
COSì PERDETE TUTTI I CLIENTI E NON SOLO PER IL SETTORE DEGLI ELETTRODOMESTICI!!!
in data 17-09-2020 09:38 AM
in data 15-02-2021 09:57 AM
Anche la mia Lavatrice digital inverter si è arrestata segnalando l'errore DC
Malgrado abbia aperto e controllato lo sportello e svuotato il cestello la lavatrice non riparte e sul display continua a comparire l'errore.
Ho anche resettato più volte staccando l'alimentazione.
C'è altro che posso provare prima di chiamare il tecnico?
in data 15-02-2021 10:30 AM
Ciao ISOTTA 27,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-digital-inverter-errore-dc/m-p/286891...
Ciao!
in data 05-04-2021 09:42 PM
stesso problema....un apparecchio riuscito male.
in data 06-04-2021 09:58 AM
Ciao a tutti,
Simon_75 ti invito a proseguire la discussione qui:
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-06-2021 12:53 AM
in data 08-06-2021 09:14 AM
Ciao Marinella86,
benvenuta in Community!
In presenza del blocco DC è necessario verificare questi punti:
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!