Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore dc

(Argomento creato il giorno: 06-07-2020 08:35 AM)
17100 Visualizzazioni
FabrizioGirardi
Student
Opzioni

Buongiorno,

si è presentato l'errore DC, ho svuotato completamente la lavatrice, ho scaricato manualmente l'acqua che aveva in carico, ma nulla, continua a dare lo stesso errore... tra l'altro sembra che lo sportello si chiuda ma non si blocchi. Cosa posso fare? Grazie 

manicomitico
Explorer
Opzioni

Grazie a questo forum ho scoperto di avere lo stesso identico errore e, a quanto leggo, tutti che si verificano, guarda caso, dopo che la garanzia biennale è scaduta. A questo punto devo pensare male.

Una lavatrice pagata quasi mille euro che presenta, dopo appena due anni, difetti come le peggio cineserie. Ora scrivo alla samsung e gli faccio notare la cosa

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao manicomitico,

sono spiacente per la situazione che stai riscontrando sulla tua lavatrice. Considera che la nostra Community è un luogo virtuale in cui si discute principalmente di pareri e opinioni sui nostri prodotti, o comunque di problemi tecnici.

Un'anomalia può potenzialmente presentarsi su qualsiasi prodotto, è per questo motivo che esista una garanzia di due anni dal momento dell'acquisto. Se essa si verifica all'interno dei due anni, non vi è alcun costo sulle riparazioni, purché le condizioni dettate dalla Warranty Card siano rispettate. Dopo i due anni di garanzia, invece, qualsiasi centro di assistenza emette un preventivo di riparazione.

Fatta questa doverosa precisazione, ricordo che in presenza del blocco DC è necessario verificare questi punti:

• Controllare se lo sportello si apra e verificare il funzionamento della lavatrice con lo sportello aperto.
  • Quando lo sportello viene chiuso ma si visualizza comunque l'errore, assicurarsi che esso sia completamente chiuso.
  • Accertarsi infine che non vi siano capi incastrati nello sportello (o comunque in prossimità della guarnizione). Provare anche un lavaggio a vuoto, in modo da escludere blocchi dovuti ai capi.

In caso di persistenza dell'errore DC nonostante questi accertamenti, sarebbe meglio rivolgersi al nostro supporto per valutare una perizia da parte dei nostri tecnici:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Spero di esserti stato utile. Tienici pure aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
manicomitico
Explorer
Opzioni

il problema caro riccardo è che questo tipo di errore, se leggi tutti gli utenti che lamentano il problema, avviene sempre pochi mesi dopo la scadenz dei due anni.

Ora se io avessi comperato un prodotto da discount cinese, me lo sarei potuto aspettare, ma qui parliamo di una lavatrice che costa roba a 3 zeri e non è concepibile che nn parta per un errore di un  inutile sportellino che non ho mai usato in oltre due anni di uso. Quello che voglio farti capire è che qui parliamo di un difetto di fabbrica visto che, a leggere il forum, è della samsung. Ora capisco tutto ma che la samsung mi chieda il 25% del costo iniziale di un prodotto per cambiare una schedina elettronica e questo, ripeto, dopo appena due anni è veramente fuori dalla logica. In casa ho cinque prodotti Samsung Per il quai ho speso migliaia di euro e mi aspetto che la Samsung mi dica: Ok è passato il termine ma visto che siamo ancora nell'anno solare di scadenza ti faccio uno sconto sul ricambio. Questo è trattare un vero cliente Samsung che compera Samsung perchè si aspetta un trattamento di valore rispetto alla marca pincopallino.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao manicomitico,

comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.

Ci tengo però a fare fare una piccola precisazione. 

Essendo la Community un canale di assistenza pubblica, può capitare d'imbattersi in altri utenti che riscontrano anomalie simili tra loro.

Questo però non necessariamente indica sia presente un difetto su tutti gli elettrodomestici, anche in virtù della piccola percentuali di utenti che riscontra questo genere di anomalie. Questo perché le variabili che entrano in gioco con gli apparecchi elettronici sono diverse.

Banalmente, alcuni utenti si confrontano tra loro per quelli che possono essere errori simili ma riscontrati su prodotti completamente differenti.

Per questo motivo non si può far di tutta l'erba un fascio e bisogna contestualizzare le discussioni e informazioni reperite in rete scindendo i casi e analizzandoli singolarmente.

Detto ciò, come suggerito da @Riccardo_M stesso, sarà opportuno far periziare la lavatrice dal tecnico competente. Sarà lui stesso a valutare l'accaduto e operare nel miglior modo possibile al fine di poter risolvere l'anomalia riscontrata.

Ti suggerisco quindi di far riferimento al nostro servizio clienti, al fine di poter organizzare un intervento tecnico a domicilio per la tua lavatrice.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
manicomitico
Explorer
Opzioni

assistenza samsung SCAN DA LO SA..sono due giorni che hanno aperto la pratica e che aspetto che mi chiamino per l'appuntamento. Sono senza lavatrice, pagata 1000 euro, da una settimana. Sinceramente mi viene voglia di prendere tutto quello che ho in casa marchiato Samsung e buttarlo fuori dalla finestra. mammamia che brutta esperienza.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao manicomitico, 

mi dispiace per il tuo stato d'animo e capisco perfettamente la tua premura.

Generalmente i nostri tecnici contattano il cliente appena possibile per la presa dell'appuntamento, sulla base della propria agenda. 

Permettimi di verificare la pratica così da poter avere maggiori informazioni: a tal fine, potresti fornirmi i dati che ti ho richiesto mediante messaggio privato?

Puoi visionare i messaggi privati cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando "Messaggi".

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Va86
First Poster
Opzioni

buonasera anche io ho una lavatrice Samsung con doppio oblò e sono due settimane che mi appare sul display errore DC3 l oblò si chiude ma non va in blocco e quindi non parte...la mia lavatrice ha 5 anni ed è il primo errore che mi è capitato...ho chiamato il tecnico Samsung autorizzato e mi ha detto che il problema e generico tanto potrebbe essere l oblò o la scheda madre oppure la serratura....mio marito ha comprato una serratura nuova abbiamo cambiato la serratura con quella nuova  ma non funziona l errore DC3 appare sempre sul display diciamo che anche i tecnici vanno ad esclusione ....

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Va86,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso.

Tieni presente che, al fine di comprendere quelle che sono le cause dell'anomalia riscontrata, è necessario che il tecnico perizi e verifichi il prodotto sul posto. Questo, nel tuo caso, è avvenuto?

Hai avuto modo di contattare il servizio clienti per aprire la richiesta d'intervento o ti sei interfacciata con un tecnico di fiducia?

Colgo l'occasione che in questi casi è sempre consigliato far riferimento ai tecnici ufficiali al fine di poter avere delle riparazioni certificate.

Per aprire eventuali pratiche di assistenza suggeriamo di contattare il servizio clienti che, verificati i dati, assegnerà il caso al tecnico competente.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
manicomitico
Explorer
Opzioni

la mia pratica è stata aperta 4 giorni fà dalla samsung e ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna chiamata dal tecnico. Ho inviato mail di sollecito, chat online e telefonate all'800 e sto ancora spettando che mi chiami il tecnico. Ora capisce bene che per una famiglia stare senza lavatrice per una settimana o più (come nel mio caso) senza che nessuno si degni di farti sapere nulla e con un prodotto da 1000 euro, sia una cosa parecchio fastidiosa...anzi irritante a mille. E questo per un prodotto che ha poco più di due anni.

0 Likes
manicomitico
Explorer
Opzioni

e questa cosa mi preoccupa e non poco....

0 Likes