Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo Guasto Lavatrice

(Argomento creato il giorno: 20-07-2015 11:32 AM)
8124 Visualizzazioni
antoniotex1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo, ancora una volta, sono costretto a rivolgermi alla vostra assistenza. In data 30/12/2014, quindi all'incirca sei mesi fa, ho acquistato una lavatrice Samsung, per la precisione quella che è (era) attualmente la vostra top di gamma la Crystal Blue serie 9000. Dopo i primi mesi di utilizzo, circa dopo due mesi, ho notato che la lavatrice non erogava più il detersivo: infatti non solo i capi non profumavano ma anche il detersivo all'interno dell'apposito "dispenser" non veniva consumato ma rimaneva allo stesso livello. Ho contattato la vostra assistenza e un tecnico dopo essere venuto a casa mia, ha sostituito l'intero erogatore automatico presente nella lavatrice. La lavatrice per alcune settimane ha funzionato correttamente se non che a inizio di Giugno abbiamo notato che il vano contenente l'ammorbidente, che solitamente riempivamo dopo alcuni lavaggi, era sempre pieno: purtroppo nuovamente si è presentato il difetto all'erogatore automatico, in particolare questa volta l'ammorbidente non veniva caricato. Abbiamo contattato nuovamente la vostra assistenza e in data 22/06/2015 è venuto un vostro tecnico il quale ancora una volta ha sostituito completamente l'erogatore automatico che contiene detersivo e ammorbidente. Questo tecnico ci ha tra l'altro svelato che il nostro non era l'unico caso di rottura dell' auto dispenser ma che nella zona di loro competenza purtroppo si erano verificati casi simili, il che fa pensare che non sia un semplice prodotto "sfortunato" ma un ben più profondo difetto, probabilmente di progettazione. Oggi nuovamente, mio malgrado, sono costretto a rivolgermi a voi per trovare, questa volta, una soluzione definitiva. Il guasto che segnalo oggi è sempre lo stesso: la lavatrice non eroga il detersivo, e, a meno di un mese dall'ultima riparazione, la cosa diventa alquanto imbarazzante: questa è la terza volta che in sei mesi di utilizzo il vostro prodotto risulta mal funzionante. Desidero essere contattato da un responsabile, telefonicamente o via e-mail, per trovare una soluzione che comprenda magari la sostituzione con un modello di pari valore: sostituire ancora l'erogatore automatico non solo mi sembra una presa in giro visto che è la TERZA volta che la lavatrice si guasta ma ritengo che senza dubbio il guasto si ripresenterebbe. Prima di procedere per vie legali attendo una vostra chiamata o risposta via e-mail per trovare una possibile soluzione. Sottolineo il fatto che essere contattato da un tecnico per procedere ad una semplice, ennesima, riparazione non farebbe altro che far scattare altri provvedimenti da parte mia: questa volta vorrei parlare con un responsabile e, in seguito decidere il da farsi. In attesa di un vostro riscontro.

Distinti Saluti
Antonio

Ps questo messaggio doveva essere inviato via email, ma , dal momento che non trovo alcun indirizzo a cui inviarlo e tramite il modulo del sito non si possono inviare messaggi sufficientemente lunghi lo posto qui.
40 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Antoniotex e benvenuto Smiley Strizza l'occhio
per poter effettuare una verifica approfondita ti chiedo gentilmente di inoltrare un messaggio privato, con tutti i tuoi dati.
Per poterlo inoltrare è necessario che posti un altro messaggio sulla community.
Grazie mille e buona giornata!
0 Likes
antoniotex1
First Poster
Opzioni

Inviato messaggio privato, grazie

QKV
First Poster
Opzioni

Salve,

Ho la lavatrice Samsung Serie 9000 Crystal Blue modello WW10H9400EW, acquistato a novembre 2014.

Da 4 mesi, la dispenser non eroga più il detersivo e non segnala neanche il messaggio di errore, praticamente ho trovato la dispenser sempre pieno di detersivo (con auto detergente in posizione ON). Ho provato a pulire la dispenser e riempire il detersivo ma niente da fare: non eroga detersivo e non segnala errore. Ho provato  a svuotare completamente il detersivo, la lavatrice non segnala nessun anomalia e continua a lavare la biancheria solo con acqua.

QKV

0 Likes
antoniotex1
First Poster
Opzioni
Buonasera, guardi la mia situazione mesi dopo il messaggio iniziale è questa: alla terza volta (quella del messaggio di cui sopra) che si è rotta sono intervenuti i tecnici che mi hanno sostituito l'intero auto-erogatore del detersivo ancora una volta e, purtroppo, non è finita qui. Si è rotta la quarta volta!!! E, solita routine , chiamo tecnici: dicono che questa volta cercano di andare a fondo e che mi fanno spedire,dalla Corea addirittura a quanto dicono, l'auto erogatore che sembra essere stato modificato proprio per questo problema. Dopo un mese arriva l'erogatore, vengono a montarmelo e ANCORA UNA VOLTA, la QUINTA si rompe. Quindi, attualmente, ho la lavatrice con il dispenser rotto e sono in attesa che mi venga sostituita l'intera lavatrice . Purtroppo dopo aver parlato con svariati tecnici, sono venuto a conoscenza che questo problema (della rottura dell'auto dispenser) è abbastanza diffuso e sembra essere un problema di progettazione. L'unica cosa di cui non posso parlare male è l'assistenza Samsung , a essere onesto, non solo gli operatori sono sempre stati gentili ma anche i tecnici dei centri Samsung sono intervenuti in pochissimi giorni, ma la lavatrice in se è un disastro. Ovviamente quando mi hanno proposto di cambiare l'intera lavatrice ho chiesto di cambiare modello, addirittura proponendo di prendere un modello inferiore: purtroppo non me lo hanno concesso e, attualmente sono in attesa della sostituzione.
Le consiglio di chiamare l'assistenza: ma mi spiace dirle che è facile, come vede dalla mia situazione, che il problema si ripresenti.
Buonasera
0 Likes
QKV
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Grazie per la sua pronta risposta. Ci teniamo in contatto per ulteriore aggiornamento.

Grazie ancora e buone feste.

QKV 

0 Likes
antoniotex1
First Poster
Opzioni
Si figuri, nessun problema. Certo, teniamoci informati. La ringrazio e auguro buone feste anche a lei.
Buonasera
0 Likes
Yuri_74
First Poster
Opzioni

Buonasera, scrivo questo messaggio perchè la presente discussione mia ha "aperto" gli occhi. E' settimane che con mia moglie cerchiamo di capire cosa non funziona nella nostra lavatice (WW10H9400EW/ET); la soluzione probabilmente è in questa discussione. Vorrei anche io essere contattato da Samsung per capire se anch'io faccio parte della lista degli sfortunati. Nel nostro caso il dispencer non eroga il detersivo. Premetto che non ho ancora contattato il centro assistenza, pensavamo che il problema fosse di un ns errore ma a questo punto penso che forse non è così. 

Spero di non dover far la fine del povero Antonio.......non sono disposto a tutto quanto gli è capitato.

Samsung in attesa di tuo contatto........!!!!

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Yury_74 e benvenuto Smiley Felice
per questa segnalazione ti suggerisco di contattare il numero verde Samsung all' 800.7267864 in modo che un nostro tecnico possa effettuare le dovute verifica telefonicamente e nel caso non risolutive inoltrare la pratica al centro assistenza di competenza.
Grazie mille e buona giornata!
0 Likes
Yuri_74
First Poster
Opzioni

Grazie per il benvenuto, provvederò a contattare il vs numero verde........sperando di non rivivere l'odissea del povero Antonio.

Vi aggiornerò sulla cosa.

Grazie

0 Likes