in data 22-07-2023 10:38 PM
Ciao a tutti,
appena acquistato ed istallato un Climatizzatore Samsung Cebu Wi-Fi dual split 9000+9000 btu inverter A+++ in R32 AJ040TXJ2KG.
Morale l'istallatore sostiene di aver montato tutto a perfezione, ma appena dopo che se ne sono andati noto che con una temperatura interna di 30 gradi il climatizzatore in una stanza di poco più di 10 Mq raggiunge con tantissima difficoltà i 24 gradi.
Richiamo subito gli istallatori che tornano e si mettono con un termometro a misurare la temperatura d'uscita dagli split, aria che non scende sotto i 16/17 gradi. Anche loro basiti di questo, chiamano un amico dell'assistenza Samsung, il quale afferma che sia tutto normale, senza aver nemmeno visionato il lavoro degli istallatori.
Il responsabile dell'assistenza samsung conferma agli istallatori che il motore è pre caricato per una lunghezza di impianto fino a 30mt, anche se sul libretto c'è scritto 5mt, possibile?
Allora se sono cosi sicuri che sia abbastanza è possibile forse che sia troppo il gas e non faccia lavorare bene il compressore?
é possibile che nessuno dell'assistenza samsung voglia esporsi e dirmi se è normale che un dual split 9000+9000 in una stanza di 10 MQ ben isolata non riesca a raffreddare velocemente anche con temperature esterne non proibitive?
è possibile che invece un responsabile samsung si sbilanci invece con l'istallatore senza aver visionato/periziato il lavoro in loco? Ho parlato direttamente con questa persona al telefono, il quale sosteneva che il refrigerante R32 non può esser paragonato a refrigeranti vecchi. OK VA BENE, ma la mia domanda è possibile che un condizionatore A+++ ci metta 2 ore a portare in temperatura una stanza da 10 Mq?
La mia domanda è: é normale che un condizionatore impostato su 24 gradi con una temperatura di partenza di 29 gradi ci metta più di un'ora a raffreddare una stanza piccolissima?
L'aria che esce dagli split è fresca ma non assolutamente fredda.
Mi sapreste dire possibili problematiche? E non ditemi di chiamare l'assistenza al numero verde che non sono assolutamente persone competenti e ti dicono solo che devi spender soldi per far uscire un tecnico.
Con la vostra esperienza mi aspetto che sappiate almeno circoscrivere il problema.
in data 23-07-2023 01:24 AM
in data 23-07-2023 04:13 PM
Ciao Davide,
Grazie della risposta. Ma dal tuo screenshot non capisco cosa dedurre, sono un po' ignorante sul tema.
Pensi non ci sia abbastanza refrigerante?
Grazie mille
23-07-2023 06:03 PM - modificato 23-07-2023 06:11 PM
23-07-2023 06:04 PM - modificato 23-07-2023 06:05 PM
in data 24-07-2023 09:17 AM
Ciao Dave1987, benvenuto in Community,
capisco le tue perplessità e ti invito a metterti in contatto con il supporto di assistenza dedicato "Aria Condizionata" al fine di ottenere informazioni precise sul funzionamento delle macchine che hai acquistato. I tecnici specializzati verificheranno insieme a te la situazione e ti indicheranno se ciò che riscontri rientra nella regolarità o può dipendere da un'anomalia del prodotto o di installazione:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.
Buona giornata!
in data 12-07-2024 07:47 AM
Buongiorno ho lo stesso problema la temperatura non scende fuori ci sono 29 gradi e dentro non scende oltre 24 nonostante abbia messo 20...lei ha risolto?
in data 12-07-2024 04:37 PM
Ciao @Members_IbVpmIh,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per la situazione. Per sicurezza sarebbe meglio eseguire delle verifiche col nostro supporto dedicato. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 25-07-2024 10:40 PM
Stesso problema 9000+12000 fanno fatica a raffreddare, un amico ha il modello Samsung Wind free 9000btu e funziona benissimo, raffredda benissimo
in data 26-07-2024 05:16 PM
Ciao Members_qjncCpd, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Per eseguire le dovute verifiche sul prodotto, ti invito a contattare il supporto dedicato mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport
Grazie.
Ciao!