in data 18-07-2020 10:01 PM
Salve ho da poco comprato questo forno dual cook NV75N5641RS, ho impostato a 190 gradi la funzione ventola più grill superiore (il divisore del forno per separare la parte superiore da quella inferiore era presente) e da subito ho iniziato a sentire un rumore come un interruttore che si accende e spegne a cadenza di ogni 10 secondi circa (tic tic) non si è mai fermato fino a che non ho cambiato funzione.
Ho provato quindi togliendo il vassoio divisore,a usare solo la funzione grill sopra e sotto a 200 gradi e inizialmente continuava a fare quel tic tic poi ha smesso. Ma il grill superiore diventava rosso solo per 2 secondi (non compelatamente)
È normale tutto ciò o c'è qualcosa che non va?
in data 03-01-2021 11:40 AM
A me con la ventilazione non lo fa, lo fa solo se di mezzo c’è la funzione sfatico oppure se accendo il grill.
Comunque mi sembra assurdo ugualmente che la resistenza faccia questo rumore con qualsiasi funzione. Credo che a questo punto sia proprio un difetto di fabbrica e che i tecnici o non ne sono a conoscenza oppure non sanno come risolverlo e per evitare di rimborsare tutti o sostituirlo con altro dicono che è normale come hanno detto anche a me.
Ma non può assolutamente essere normale che la resistenza facci così non si è mai visto.
Che qualcuno della Samsung risponda esaustivamente ed intervenga.
in data 03-01-2021 11:44 AM
Buongiorno sia io che l’altro utente abbiamo più o meno lo stesso problema solo che io il rumore lo sento quando di mezzo c’è la funzione statico e grill senza udire niente con la funzione solo ventola. Mentre l’altro utente lo sente anche con la funzione ventola. A me sembra assurdo che in entrambe i casi un forno faccia questo rumore di click dove si capisce palesemente che è la resistenza che stacca e attacca tutte le volte.
E la risposta che ho avuto io e che è normale che faccia così. Allora perché altri forni non lo fanno questo rumore??
04-01-2021 09:12 AM - modificato 04-01-2021 09:45 AM
Ciao Flavia999,
hai dunque eseguito delle prove con forno ventilato come ti è stato suggerito?
Visualizzi dei messaggi di errore sul display?
@pfperini
Sulla base di quanto ci riferisci e dei tuoi dubbi, ti consiglierei di rivolgerti nuovamente al supporto tecnico e valutare con loro la necessità di una nuova perizia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-01-2021 10:51 AM
Contatterò nuovamente l'assistenza tecnica, ma questo è un difetto che la Samsung deve riconoscere e risolvere, altrimenti arriveranno tecnici di centri autorizzati che continueranno a cambiarmi schede e ad affermare che questo comportamento anomalo è il comportamento normale del forno, perché neanche loro sanno come risolvere. Per la mia esperienza deve essere rivisto il firmware della scheda e trovata una soluzione. Altrimenti risolverò in altre sedi.
in data 04-01-2021 11:39 AM
Ciao pfperini,
a seguito di nuova perizia i tecnici potranno darti tutte le informazioni del caso. Tieni presente che spesso la sostituzione della scheda o di altre parti di ricambio viene eseguita in via precauzionale, pertanto non è anomalo che il comportamento rientri comunque nella normalità e non rappresenti un'anomalia.
Ciao!
in data 10-05-2021 12:00 AM
Ciao, ho riscontrato anche io gli stessi problemi che ha segnalato pfperini, volevo capire se alla fine i tecnici hanno risolto il problema? Grazie
in data 11-05-2021 11:37 AM
Ciao Sb3rla, ti do il benvenuto in Community
se non hai già provveduto, ti consiglio di contattare il nostro supporto che valuterà la necessità di aprire una pratica di assistenza.
Qui troverai i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-05-2021 12:14 PM
Ciao Sabrina, grazie della risposta. Provvederò ad aprire una richiesta di assistenza quanto prima. Il forno scalda poco e c'è questo click continuo, insomma le stesse cose segnalate da altri utenti. Mi sarebbe piaciuto capire se gli altri erano riusciti ad avere risposte chiare e risolutive da samsung!
in data 13-05-2021 08:10 AM
Il tecnico ha detto che è tutto normale
in data 20-01-2022 11:24 AM
Salve, ho le stesso forno e stesso problema.
Quando metto grill sopra e sotto ventilato o statico si sente sempre tic tic. Inoltre il grill sopra non si accende