in data 08-05-2021 11:45 AM
Egregi ho comprato da una ventina di giorni un frigo Doppia Porta RT53K6655SL. Il frigo va benissimo e, se non ché in rari casi in cui non si apre per molto tempo, si sente sempre un rumore di fondo che credo essere il compressore sempre in funzione. è normale? tengo a precisare che ci sono momenti specie quando si apre e si chiude spesso che si sente in realtà più rumore che credo sia dovuto alle ventole.
Qualcuno mi sa dire se il rumore di fondo del compressore per così tanto tempo è normale?
Grazie anticipatamente.
in data 10-05-2021 02:17 PM
Ciao NadBea73, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂
Considerando quanto descrivi, direi che non occorre preoccuparsi: i frigoriferi necessitano di un periodo di assestamento dopo l'installazione, oltre il quale il rumore si attenua.
Il fatto che il rumore non si verifichi quando lo sportello resta chiuso per un po' di tempo, inoltre, è un buon segnale: il motore infatti si avvia soprattutto nei momenti in cui si verificano sbalzi di temperatura in quanto la stessa deve essere ripristinata al livello selezionato.
Se il rumore dovesse essere costante, invece, è possibile che sia necessario rivedere l'installazione. È importante accertarsi di aver rispettato le distanze tra il frigorifero e le pareti o gli altri mobili della cucina come da indicazioni del manuale del prodotto, inoltre è fondamentale accertarsi che la macchina sia perfettamente in piano.
Controlla anche che il carico di alimenti all'interno sia equamente distribuito, in modo da far si che l'aria circoli liberamente e non sia necessario un lavoro extra per settare le temperature.
Ciao!