Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Districarsi tra le sigle dei frigoriferi

(Argomento creato il giorno: 20-07-2015 04:14 PM)
18316 Visualizzazioni
DanieleSer2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ero interessato all'acquisto di un frigorifero Samsung ma sto diventando pazzo tra i vari modelli e le varie sigle.

Potreste darmi due dritte su come interpretare le varie sigle dei modelli? (un po' come è stato fatto per i televisori dividendo la sigla in più parti e dando il significato per ogni parte).

Ero interessato ad un frigo combinato.

Grazie molte.

Daniele.

GUlDO1
First Poster
Opzioni

Errore mio (facile sbagliarsi). I modelli sono RB31FERNBSA e RB33J3219SS.

Non so come il "normale acquirente" possa desumere se l'RB31FERNBSA sia destinato o no al mercato italiano. Di fatto è venduto in catene nazionali come Euronics, alcuni negozi col marchio Expert, e su Amazon Italia (oltre a decine di altri negozi online o reali). Quindi acquistabilissimo in Italia, tanto quanto l'altro.

Come prima cosa cercavo di capire le (assa sottili se mai ci sono) differenze tra i due.

In seconda battuta, e ammettendo pure che sia "un modello di contrabbando" per l'Italia, chederei se e come ciò può impattare sull'utente finale.

Grazie in anticipo per ogni charimento.

Guido

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao GUlDO Smiley Felice

ho richiesto la scheda tecnica del modello RB33J3219SS in casa madre, appena ho aggiornamenti ti scrivo.

Per quanto riguarda la garanzia, è di due anni con scontrino o fattura d'acquisto.

Buona giornata!

Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao GUlDO Smiley Felice
abbiamo verificato, il modello RB 31FERNB SA è di Colore Premium Silver mentre il modello RB 33J3219 SS Colore Shine Inox.
Inoltre cambia il Volume utile vano frigorifero (L) 191 per il modello RB33J3219SS, quindi con un Peso in Kg 83.81, mentre il modello della serie F ha un Volume utile vano frigorifero di (L) 206 ed un peso di 65 kg.
Buona giornata!
0 Likes
Raffantastico
First Poster
Opzioni

Salve ragazzi, riporto su questa discussione perché anche io avrei bisogno di un aiutino. 

Sono intenzionato a prendere un frigorifero Samsung e mi sono imbattuto in due codici molto simili come anche i frigoriferi. 

I codici sono i seguenti:

- RB29 FERN C WW

- RB29 FERN D WW

Qualcuno sa dirmi se effettivamente sono uguali e quella lettera cambia solo per il mercato di distribuzione?

Non vorrei che magari la differenza sta nel fatto che in uno le cerniere si montano sia a destra che a sinistra, mentre nell'altro solo a destra. 

Grazie mille. 

Raffaele 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Raffantastico :smileyhappy:

I prodotti sono estremamente simili essendo appartenenti alla stessa identica categoria e produzione.

Differiscono però nella classe energetica:

1. RB29FERNCWW: la classe energetica è A++;
  2. RB29FERNDWW: la casse energetica è A+.

Spero di esserti stato utile, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AngelicaClav
First Poster
Opzioni

Buongiorno vorrei sapere le differenze tra il modello Samsung  rb41r7899sr-ef e il modello Samsung RB41R7739SR

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AngelicaClav,

dalle specifiche non si evincono particolari differenze tra RB41R7899SREF e RB41R7739SREF se non per alcune caratteristiche, come display interno o esterno, nonché il peso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Whitedreamer
First Poster
Opzioni

Buonasera io sarei interessato alla serie RL4353 ma non capisco che differenze ci diano tra i vari proposti che differiscono notevolmente di prezzo, potreste aiutarmi a capire le restanti sigle?

Se vi fosse modo di paragonarlo vedendo evidenziate le caratteristiche sarebbe più semplice

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Whitedreamer,

non tutte le specifiche vengono pubblicate. Il modo più semplice per fare un confronto è quello di aprire le schede dei vari frigoriferi che ti interessano e comparare di volta in volta le varie voci. 

Se mi indichi i codici modelli dei frigoriferi che vorresti valutare, posso fare io stesso una prima comparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Whitedreamer
First Poster
Opzioni

Sul sito Samsung sono presenti questi 4 modelli

RL4353RBASP/EF tinta acciaio

RL4353LBAEF/EF  bianco

RL4353LBASP/EF tinta acciaio

RL4353FBASL/EF tinta acciaio