in data 01-03-2021 09:41 AM
Salve ho un frigorifero Samsung no frost ma i tasti non funzionano ho provato a spegnere e riaccendere il frigo ma senza nessun risultato il congelatore funziona ma il frigo sembra non funzionare come si fa a resettare il display?
in data 09-02-2023 04:47 PM
Ciao mangione,
di base lo spegnimento del display del frigo è una condizione normale.
Per risparmiare energia, il display del pannello di controllo si spegne automaticamente in alcune circostanze:
Tuttavia, l'icona Vacanza o Ghiaccio in cubetti/tritato/spento rimane accesa. Quando si preme un pulsante, si apre uno sportello o si preme la levetta dell'erogatore, il display del pannello di controllo si riaccende.
Una volta che il display si è riacceso, tutti i pulsanti delle funzioni diventano operativi una volta rimosso il dito dal pulsante che si sta premendo a eccezione del pulsante "Ice Type".
Quando ciò non avviene, potrebbero essere presenti delle situazioni anomale.
A quel punto ti suggerisco prima di tutto di verificare il comportamento in seguito ad un reset elettrico del frigo.
Per eseguirlo, stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa dieci minuti.
Successivamente riattaccalo.
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 07-03-2023 06:12 PM
in data 09-03-2023 05:33 PM
Ciao ilBlasco79, benvenuto in Community!
Quando dici che il tastierino del frigorifero non funziona più, fai riferimento ai tasti Fridge e Freezer posti sul display?
Cosa succede esattamente, premendo il relativo pulsante per modificare la temperatura non accade nulla? Nessuno dei due pulsanti risulta funzionante?
Visto che l'inconveniente non si è risolto nemmeno dopo aver scollegato e ricollegato l'alimentazione, è possibile che si tratti di un fenomeno di tipo elettrico.
Ti consiglio di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti al fine di organizzare la visita di un tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 26-07-2023 09:09 PM
in data
14-02-2024
11:33 AM
- data ultima modifica
14-02-2024
11:38 AM
autore
Veronica_M
Questo é il mio frigo. Il pannello esterno non si accende, nè quando apro lo sportello, nè se spingo i tasti dall esterno. Aiutatemi
RB34T672ESA
in data 14-02-2024 03:38 PM
Ciao SamsDiego,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/pannello-frigo-non-si-accende/m-p/9224171
Ciao!
in data 05-08-2024 07:22 PM
in data 06-08-2024 04:47 PM
Bentornata @stellapiu,
potresti indicarmi cortesemente, quali temperature hai impostato sul vano frigo e sul vano freezer?
Inoltre, vi sono vari fattori che potrebbero causare quanti riscontri: una della cause più comuni è la mancanza di aerazione. 🌬
Per far si che il prodotto funzioni regolarmente infatti, è necessario che l'aria circoli in modo corretto; se il vano è sovraccarico, il flusso d'aria potrebbe bloccarsi.
A tal proposito, prova a rimuovere alcuni alimenti, oppure collocali in modo che circoli sufficiente aria tra di essi, dopodiché verifica se il vano frigo e il vano freezer congelano nuovamente.
Mi fai sapere? 😊
Resto a disposizione.
Buona giornata
in data 27-12-2024 07:59 PM