in data 18-12-2023 06:11 PM
Buongiorno, avendo da poco installato il frigorifero ho subito (dopo un giorno - con frigo acceso ma vuoto) notato che a fronte di una temperatura impostata a 4 gradi all'interno la temperatura reale era 7 gradi misurata e confermata con vari metodi e termometri anche di precisione. La temperatura è stata misurata al centro del secondo ripiano dal basso. La misurazione più affidabile (ma che ha confermato le altre) è stata fatta lasciando all'interno del frigo una tazza grande di acqua, così da poterla estrarre e misurare con termometro di precisione a mercurio. Lo stesso risultato con termometro bluetooth lasciato dentro il frigo una notte e idem con sonda da cucina.
Ora se voglio avere la temperatura di 4 gradi (cioè la temperatura normale per un frigorifero) devo impostare la temperatura a 2 gradi.
Vorrei capire essendo nuovo se si tratta di un difetto e devo far intervenire l'assistenza.
Aggiungo che le stesse misurazioni nel vano congelatore (in modalità frigo preimpostata a 2 gradi) danno 4 gradi reali.
Infine nel precedente frigorifero Samsung (che sto usando in attesa di usare il nuovo) nella posizione intermedia della manopola (posizione 3 modello RT29K5030S8) la temperatura è quella attesa di 4 gradi.
Per cui sul nuovo c'è un problema? O dovrò semplicemente abituarmi ad impostare 2 per avere 4 ?
Grazie
in data 18-12-2023 06:48 PM