Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deluso da lavatrice WW11BB945DGMS3 top di gamma.

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 09:24 AM)
4539 Visualizzazioni
VinzSavant
Explorer
Opzioni

Salve, volevo lasciare un mio parere su una lavatrice che ho fortemente voluto e della quale mi pento amaramente.

ho comprato questa lavatrice il top di gamma della samsung, prima volta che prendo un elettrodomestico di questa marca, pensando di avere un prodotto di super qualità visto anche il prezzo.

la lavatrice dai primi lavaggi mi ha destato qualche dubbio, vedevo che magliette lavate per anni con una vecchia lavatrice e uscite sempre perfette, che si presentavano consumate, come se fossero state lavate milioni di volte, tutti i pelucchi che si fanno quando si consumano i tessuti, e questo avviene sistematicamente anche con indumenti appena acquistati. 
Non  credo sia una cosa normale, allora mi metto a cercare un po su internet e mi imbatto in molte persone che hanno lo stesso problema, e nessuno ha risolto, anzi viene data la colpa al modo in cui si effettuano lavatrici… per quanto possa essere difficile fare una lavatrice, ma credo che un prodotto così tecnologicamente avanzato come paventato da samsung dovrebbe essere a prova del più inetto lavatore.

battute a parte volevo solo esternare la mia deusione e la mia esperienza con la lavatrice samsung top di gamma.

0 Likes
14 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VinzSavant, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi rammarica quanto accade, e posso comprendere il tuo stato d'animo.

Quanto descritto si presenta con tutti i programmi di lavaggio, o solo con alcuni e se si, quali?

Hai verificato inoltre se tale condizione si ripete anche con un test di lavaggio con pochi capi?

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ganga89
First Poster
Opzioni
Salve, ho una lavatrice samsung i control da 2 anni, un mese fa sono venuti i tecnici per cambiarmi la resistenza,e tutto ok.
Adesso sto notando che la scelta della centrifuga è cambiata,cioè se prima avevo 0-400-800-1000-1400 giri come scelta,adesso ho 0-200-400-800.
Si è modificata in tutta autonomia?
Anche il programma "pulizia cestello" aveva la sua centrifuga impostata 1400 giri e non potevi modificarla e adesso invece 200..che il 200 giri non è mai esistito nelle opzioni giri centrifuga.
0 Likes
VinzSavant
Explorer
Opzioni

Salve,

ho provato con tutto, io uso spesso il programma cotone, ma lo fa anche con i misti il programma per le lenzuola vapore anche baby dry, i bodini nuovi per lavarli sono diventati vecchi consumati. Ho provato tutte le temperature e la centrifuga io uso solo la 400 quindi proprio per non stressare i capi.

niente tutto inutile i vestiti risultano vecchi al primo lavaggio, le dosi del detersivo le sceglie la lavatrice, ha l’auto dose, quindi nemmeno a dire che uso troppo detersivo.

Credo che il problema sia proprio nel lavaggio troppo aggressivo, i panni ruotano ininterrottamente per 2/3 ore risciaqui e centrifughe da 12 minuti e in più credo che il sistema da cui fuoriesce acqua crea attrito negli indumenti. Insomma credo sia un difetto di progettazione poi le altre lavatrici samsung non so come lavano, ma di sicuro questa non è all’altezza di una top di gamma.

credo inoltre che non si possa fare nulla neanche restituirla giusto? È in garanzia.

mi aggiorni su cosa posso fare in questo caso.

grazie.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@VinzSavant sono spiacente di apprendere tu non sia soddisfatto delle performance della tua lavatrice. Tuttavia, la situazione che descrivi, non necessariamente è attribuibile ad un malfunzionamento del prodotto.

Partiamo un momento da quelli che sono i pelucchi che indichi sono presenti sui capi al termine del ciclo di lavaggio. Essi vengono rilasciati dai capi durante il ciclo di lavaggio e dipendono quindi dalle fibre degli indumenti stessi. Per questo motivo, e per massimizzare e preservare l'integrità dei capi, suggeriamo sempre ai nostri clienti:

1. verificare le caratteristiche di lavaggio previste per i vari capi (informazioni presenti nell'etichetta del prodotto)
  2. pulire con regolarità i filtri della lavatrice
  3. pulire, con delicatezza, la guarnizione della lavatrice. Non è infatti inusuale che della lanuggine si depositi al suo interno
  4. eseguire con regolarità dei cicli di pulizia del cestello. Questo serve per assicurarsi che eventuali impurità vengano poi rimosse
  5. utilizzare dei detergenti idonei ai capi che si devono lavare

Per quanto riguarda l'ecodosatore, e il prelievo del detersivo, tieni presente che la lavatrice andrà a prendere una quantità di detersivo bassa, media o alta in base alle tue preferenze. Potrebbe quindi essere necessario verificare le selezioni e modificarle.

Ecco come poter procedere: 

Andrea_C_0-1693318100302.png

Qui, invece, delle piccole indicazioni su come poter pulire efficacemente il filtro detriti:

Andrea_C_1-1693318240445.png

Mi fai sapere se applicando questi accorgimenti riscontri dei miglioramenti?

@ganga89 ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Quanto segnali è insolito e si renderà necessario un approfondimento tecnico a riguardo.

Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità. 

Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la lavatrice
  • s/n della lavatrice
  • fascia orario di contatto

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live chat.

Ecco il link a cui accedere per aprire una conversazione con i nostri incaricati:

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Fammi sapere.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
VinzSavant
Explorer
Opzioni

Salve, @Andrea_C 

due precisazioni, i pelucchi che io ho citato, non sono pelucchi removibili ma sono pelucchi di consumo dei tessuti, ha presente quando  indossa una vecchia maglietta ed è consumata dal tempo,  presenta quei pallini di tessuto?

Ecco quello è il tipo di abbigliamento che esce dopo un lavaggio nella lavatrice.

Per quanto riguarda il vademecum da lei mandato, gentilmente offerto, devo dire che peró nel mio caso non va bene.

punto primo la lavatrice  ha fatto questo dal primo lavaggio, quindi da nuova con un cestello credo pulito.

in più, anche se l’app mi consigliava di farlo dopo 50 lavaggi ho effettuato Comunque una pulizia del cestello, ma senza avere differenze di lavaggio.

ho anche impostato al minimo l’erogazione del detersivo, anche se questa funzione non mi è chiara, se è un autodose devo io decidere la dose, bah e ho anche pulito il filtro.
La lavatrice ha poco più di 40 lavaggi all’attivo praticamente e nuova.

detto ció la prego di non rispondermi che è il modo di lavare il detersivo e altre supposizioni come ho giá letto in altre discussioni, ho 40 anni e non credo di aver avuto mai problemi nel fare le lavatrici e soprattutto non notavo niente di quello che noto ora con questa macchina,

non ho mai avuto capi così consumati come in questi 3 mesi di utilizzo, in più devo ben verificare che addirittura i capi non vengano bucati, una maglietta per ora l’ho trovata forata, ma potrebbe essere dovuto all’usura, voglio sperare, visto che basta fare una piccola ricerca su altre discussioni relative a lavatrici, per trovare anche questo tipo di difetto.

le consiglio di farsi un giro nelle varie discussioni con relative foto poi mi faccia sapere lei come va e quale soluzione da.

grazie.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao VinzSavant,

ti ringrazio per i chiarimenti. Mi pare di capire che parliamo di quel fenomeno che in molti chiamano "Pilling".

Queste palline di tessuto, generalmente, si formano per diverse ragioni. Le più comune sono legate ad un cedimento delle fibre dei capi d'abbigliamento e dallo sfregamento del tessuto con superfici abrasive.

Per questo motivo, posso anticiparti che difficilmente questa situazione si presenta per un difetto dell'elettrodomestico.

Indipendentemente da ciò, per quanto riguarda questa particolare situazione, noi suggeriamo di mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti utili alla prevenzione il fenomeno per cui ci contatti.

Te li elencherò qui di seguito:

1. inserisci, all'interno del cestello, i capi d'abbigliamento al contrario
  2. inserisci i capi d'abbigliamento all'interno di apposite retine per il bucato. Può sembrar banale ma, sopratutto quando si effettuano dei cicli di lavaggio con un gran quantitativo d'indumenti, questi accessori, limiteranno il contatto tra i capi e ne salvaguarderanno l'integrità
  3. utilizza dei detersivi, preferibilmente liquidi, enzimatici 
  4. ogni capo d'abbigliamento ha un'etichetta al cui interno sono indicate le modalità di lavaggio da utilizzare per quel determinato indumento. Assicurati dunque di rispettare le modalità di lavaggio previste

Indichi, inoltre, di aver acquistato l'elettrodomestico circa 3 mesi fa'. Dove lo hai acquistato? Qualora non fossi soddisfatto del prodotto, potrai contattare il rivenditore e verificare se vi sono delle azioni che ti possano permettere di sostituire l'elettrodomestico.

Mi fai sapere se attuando le azioni di prevenzione suggerite riesci a prevenire l'inconveniente per cui ci scrivi?

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
VinzSavant
Explorer
Opzioni

Io l'ho acquistata sul sito Samsung, quindi non so in questi casi come funziona, continuo a non essere contento del tipo di lavaggio, in più noto che i miei capi si stanno anche bucherellando, difetto che cercando su altre discussioni, è ricorrente anche in altri modelli. 

la centrifuga e il metodo di lavaggio e molto aggressivo e credo che questi influisca con il cedimento dei tessuti, anche a bassa temperatura e a centrifuga bassa.

in più forse qualche componente che si trova all'interno del cestello crei un attrito tale da bucare e rovinare i vestiti.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao VinzSavant,

mi spiace tu non ti ritenga soddisfatto delle prestazioni di lavaggio della tua lavatrice. 

In questo caso, dato che sono trascorsi i termini entro i quali potevi effettuare il reso del prodotto, qualora ritenessi che la lavatrice non sta funzionando correttamente, e previa accettazione delle condizioni di garanzia, possiamo organizzare un appuntamento utile a permettere ad un nostro tecnico di verificare il funzionamento dell'elettrodomestico.

Per poter far ciò ti si parano davanti 2 possibilità.

Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la lavatrice
  • s/n della lavatrice
  • fascia orario di contatto
  • prova d'acquisto relativa all'elettrodomestico

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live.

Ecco il link a cui accedere per aprire verificare i canali di assistenza disponibili:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
VinzSavant
Explorer
Opzioni

Salve,

siccome io non sono soddisfatto, ma già qualche tempo fa per un altro problema era venuto il tecnico e ha controllato la lavatrice senza segnalarmi nessuna anomalia, in questo caso come funziona? il tecnico che viene vede un lavaggio e in base a come vengono i capi decide qualcosa?? non credo giusto? in caso contrario allora concordiamo un appuntamento e facciamo insieme un lavaggio di un capo nuovo e vediamo come esce.

io credo che sia assurdo che nonostante i lavaggi siano corretti e anche quelli indicati da voi sono messi in atto, risultano che i vestiti escano consumati e invecchiati,  e che non ci sia modo per intervenire o perlomeno capire se il prodotto non è conforme ai vostri standard.

Se invece questo è il vostro standard di lavaggio allora alzo le mani e sconsiglio a tutti i prodotti di lavaggio del vostro marchio.

io non credo che il massimo di assistenza clienti offerta da voi si basi su l'hardware della macchina è ok e quindi per noi basta così.

0 Likes