Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Wifi condizionatore

(Argomento creato il giorno: 04-07-2014 11:39 PM)
103382 Visualizzazioni
Potter
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Ho installato due condizionatori Samsung ma purtroppo ho dei problemi con la connessione internet.

Come telefono ho un Samsung S3 e scaricando l'app Samsung air conditionair ho seguito le istruzioni ma il telefono mi da errore di connessione internet instancabile.

Grazie in anticipo per l'aiuto
749 Risposte
Alex81
Navigator
Opzioni

Certo, in questo forum siamo tantissimi a lamentarsi di questa problematica che ad oggi ancora ono si risove, e voi velete dirmi che ogni caso è diverso. Mah. Per me il problema si risolverà quando saremo stufi di chiamare e ci rassegnaremo.. ad un prodotto anzi servizio difettoso.

0 Likes
Cri93
Apprentice
Opzioni

@Alex81  ha scritto:
Non so il prezzo.... ma cmq non risolverai il problema. Perche se metti gloi stessi moduli, dovrai utilizzare la stessa app e stessa funzionalità. In home ti funziona=?

No si spera che dopo 4 anni mettano i moduli nuovi (compatibili con l'app nuova) e non quelli vecchi. E comunque il problema è semplicemente legato al modulo WiFi, ho letto commenti di gente a cui hanno cambiato il modulo WiFi (per altri motivi, tipo malfunzionamento) e si sono ritrovati con la nuova app. Chiamare il tecnico serve solo per sapere quanto costa farsi cambiare il modulo WiFi, il problema è uguale per tutti

nikkolino
Apprentice
Opzioni

io ho lo stesso problema li ho cancellati e ri-registrati sul sito smart appliance li vedo ma dall app smartair conditioner  li vedo appena registrati la seconda volta fine mi dice che non ci sono climatizzatori registrati ma che sta succedendo fino all anno scorso andava tutto

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermo quanto indicato precedentemente: ogni caso è a sé stante e deve essere valutato con una serie di test e di verifiche apposite.

Vi invito quindi a contattare il supporto tecnico dedicato al numero verde 800.726.78.64.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
drein
Apprentice
Opzioni
La situazione dei condizionatori Samsung non può essere risolta caso per caso.
Per prima cosa, questo forum è strapieno di testimonianze che dimostrano la totale inefficenza di questi apparecchi per quel che concerne il Wifi.
Adesso metto insieme il maggior numero di testimonianze, poi sarà bene sentire Altroconsumo e vediamo se si riesce a iniziare un'azione legale perche' onestamente io mi sento semplicemente preso in giro.
Per quanto riguarda il mio caso, il problema è la disconnessione continua.
Siccome il climatizzatore era troppo lontano dal Wifi, gli ho messo un bel ripetitore con access point dedicato solo su rete 2.4ghz.
Infatti, la rete viene sempre vista, la connessione dura un giorno poi muore.
Altre volte è durato 10 giorni, ma insomma è chiaro che io non ho comprato questo condizionatore per giocare a indovina se il tuo climatizzatore è connesso oppure no.
Ho in casa altri dispositivi smart e mai una volta ho avuto problemi: termostati, assistenti vocali, prese, etc.
Perfino la lavatrice di Samsung rimane connessa.
Ora tenterò di metterci un ip statico, ma sono tentativi fatti a casaccio, non bisognerebbe ricorrere a queste follie.
Vediamo se qualche associazione consumatori ci dà una mano perché siamo a livelli a dir poco imbarazzanti.
tizianocassone2
Pioneer
Opzioni
Sono pienamente d'accordo con te, il problema è nell'orrenda applicazione e dei server che funzionano male questo a partire dalla modifica per il GDRP.
Ho scritto a Samsung italia spiegando il problema, ma non ho mai ricevuto risposta.
Se riesci a sentire altro consumo , fallo pure se serve una mano sono qui.
GioLeo
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, ho questo problema: Sono riuscito a collegare i condizionatori al wi fi tranquillamente... Ma questi dopo un paio d ore, l'indomani o comunque continuamente, perdono sempre la connessione con il modem. Sull ap smartthings mi dà stato offline e la nuvoletta tagliata. Da questo momento non è più possibile l utilizzo e devo ogni volta rifare la procedura per ricollegarli. Il tutto è molto fastidioso e rende l utilizzo del wi fi inutile. Come posso risolvere? Perché si scollegano dalla rete e soprattutto non si ricollegano da soli? Ovviamente fosse stato un caso sporadico avrei pensato ad un problema alla rete, ma confermo che non è questa, non è la linea che va via, sono proprio i condizionatori che si scollegano. Aiuto! 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao  a tutti!

@drein: capiamo il tuo punto di vista, tuttavia è fondamentale contattare il supporto indicato precedentemente. Il numero verde è l'unico canale delegato alle verifiche su questi prodotti.

@tizianocassone2: come precedentemente indicato, il supporto risponde esclusivamente al numero verde. Altri canali non forniscono supporto su tali prodotti, o reindirizzano comunque verso il numero verde.

@GioLeo: indico nuovamente il numero dedicato per i condizionatori: 800.726.78.64.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex81
Navigator
Opzioni

Sono d'accordissimo a contattare altroconsumo.

Per qualunque cosa contattatemi, vi lascerò i miei riferimeti.

@Anonymous User: è inutile che continuate a dirci di conattare il numero verde, tra la scorsa settimana ad oggi abbiamo fatto tuitte le prove possibili ed immaginabile; qulal'è stato il risultato? Bisogna cambiare il modulo WIFI che a mio parere funziona benissimo.

Samsung consiglia la sostituzione a pagamento visto che sono fuori garanzia.

Mentre sto scoprendo in questo forum che decine o centinaia di persone hanno il mio stesso problema..... Sono tutti moduli guasti?

Forza ragazzi facciamoci valere.... non è giusto aver acquistato un prodotto con non possiamo utilizzarlo come dovrebbe o dobbiamo inventarci configurazioni impossibili perchè Samsung non riconosce la falla.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alex81,

come anticipato, questo canale non fornisce in alcun modo supporto su questa categoria di prodotti. Ti confermo che è necessario contattare il numero verde 800.726.78.64.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes