in data 04-07-2014 11:39 PM
in data 15-06-2015 06:56 PM
Ciao,
io ho installato l'applicazione. Quando arrivo al passaggio di scelta della mia rete di casa e la seleziono e inserisco la password mi dice caratteri errati inseriti. Non saperei come fare.
Grazie
in data 16-06-2015 09:10 AM
in data 28-06-2015 06:51 PM
Buonasera,
Ho un problema con il controllo del condiziontore dual split tramite l'applicazione "samsung smart air".
Premetto che ho già provveduto alla configurazione ed alla registrazione dei prodotti sul sito e, che tramite l'app, sono sempre riuscito a comandare le unità interne sia "in-home" che "Out-of-home" .
Ora mi capita che utilizzando la funzione out-of-home, appena effettuato il log-in, ho la lista delle due macchine da selezionare con il nome ed il numero di serie che scorre, ma rimane "scolorito" e cliccando su entrambi per entrare a controllarli, mi appare questo messaggio: "Controlla lo stato del cavo di alimentazione e lo stato di collegamento in rete del dispositivo."
Ovviamente entrambe le macchine sono collegate correttamente sia all'alimentazione che alla rete wi-fi.
Invece, usando la funzione "in-home" funziona tutto correttamente.
Non riesco a capire cosa può essere e come fare per risolvere.
Se può essere di aiuto, nei giorni scorsi , causa lavori a casa, è stato scollegato il generale della corrente per circa un'ora.
Grazie Mille in anticipo.
in data 29-06-2015 12:10 AM
in data 29-06-2015 09:42 AM
in data 01-07-2015 10:11 AM
Ciao a tutti,
rieccomi con delle novità che potrebbero essere utili a qualcuno.
Per il mio problema (uno dei due split non veniva "visto" tramite l'app) sono intervenuti dal centro di assistenza locale ed hanno cambiato la scheda di rete dello split. Ora il problema, almeno quello, si è risolto.
Putroppo se ne è creato uno ulteriore.
Seguendo la procedura per collegare i due split alla rete tramite la funzione in-home, entrambi vengono rilevati dall'app, si collegano alla rete wifi di casa ma poi nel momento di acquisire le informazioni della rete (per capirci quando il led wifi lampeggia sullo split) il led lampeggia per 30 secondi e poi si spegne. Questo su entrambe le macchine.
Ho cambiato il router 15 giorni fa ed il problema sta senz'altro li ma non so dove potrebbe essere il problema.
Ho provato ad usare anche la banda a 5Ghz (ho un router dual band) ma non va. Ho provato pure a connetterli tramite WPS ma anche questa prova è fallita.
Avete idee?
Grazie
ciao
in data 01-07-2015 12:10 PM
In questo momento ho un problema con l'app in modalità Out-of-home.
I tre split sono registrati correttamente e li controllo tramite il sito www.samsungsmartappliance.com
Quando però mi loggo sull'app Android in modalità Out-of-home, la login va a buon fine e subito dopo tenta di caricare la lista ("Loading the list"), ma poi mi dice che non ci sono condizionatori registrati.
Notare che le credenziali sono giuste (e sono ovviamente le stesse del sito) e che fino a qualche minuto fa anche l'app mi elencava correttamente i condizionatori.
Potete verificare di che problema si tratta?
Grazie
in data 02-07-2015 09:12 AM
in data 02-07-2015 12:01 PM
Erika,
grazie per la cortese risposta.
Ma se la registrazione è già attiva e funziona correttamente sul sito Web, come può l'app Android non ottenere la stessa lista di split? Mi aspetto che il DB sia ovviamente lo stesso e gli split siano legati al mio account, indipendentemente dal fatto che acceda via Web o via app. Posso anche provare a rifare la registrazione, ma perché dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla prima volta in cui l'ho fatta?
in data 02-07-2015 02:49 PM
CIAO, OGGI SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA REGISTRAZIONE DI UNO DEI 2 CONDIZIONATORI...GRAZIE AD UN TECNICO SAMSUNG ,QUINDI QUELLO DA12000 FUNZIONA SIA IN HOME CHE IN OUT HOME MENTRE QUELLO DA 9000 NON NE VUOLE SAPERE NEANCHE IN IN HOME ..QUANDO PREMO IL TASTO TIMER COME SI ACCENDE LA SCRITTA AP NEL CLIMA MI CADE LA CONNESSIONE WI FI SUL MIO GALAXY S3 IN PIU NON VEDO CONNESSIONE VERSO SMARTAIRCON ....NON COMPARE MAI ED INFINE MI DICE SCOLLEGATO! SE PROVO FORZARE LA CONNESSIONE APPENA SICOLLEGA CADE SUBITO!!! RISULTATO SEMBRA NON VOLER FUNZIONARE. POTRBBE ESSERE IL MODULO WI-FI CHE NON FUNZIONA ???
GRAZIE