in data 04-07-2014 11:39 PM
in data 10-10-2016 06:27 PM
Ciao a tutti, avevo già scritto a luglio 2015 (quando avevo comprato lo spli AR7000M) perché smartappliance non lo trovava e quindi non riuscivo ad utilizzare la funzione out of home.
Ho riprovato per curiosità a 15 mesi di distanza ma il problema è uguale: con Smart Air Conditioner e "in home" tutto ok (con riserva, spiego dopo), con "out of home" niente perché il sito smart appliance non trova lo split.
Con "Smart Home" non riesco neanche a configurarlo (mi dice di tenere schiacciato 4 secondi timer ma non succede nulla) e con "Smart Air Conditioner" non riesco ad accedere alla funzione timer (mi dice "fallimento della prenotazione"). Lo smartphone è un S7 Edge.
Devo dedurre che siamo fermi ai problemi di sempre: cioè app fatta male, incompatibilità con alcune reti/modem e server inaffidabili?
in data 10-10-2016 10:32 PM
Mah, guarda io ti posso dire questo. L'applicazione Smart Air Conditioner funzionava anche quando la Smart Home dava problemi e quello è l'unico con cui di fatto ho sempre avuto pochi problemi ( tocco ferro )... Forse il problema dipende dal router o dalla rete
in data 16-10-2016 08:25 AM
IO HO PROVATO E RIPROVATO SENZA SUCCESSO. LA SPIA WI FI E' ACCESO. SE SONO IN CASA FUNZIONA SOLO UNO SPLIT DEI 2 MA FUORI CASA NULLA... NON RIESCO A REGISTRARE I PRODOTTI SU SMARTAPPLIANCE. COME POSSO FARE?
in data 16-10-2016 08:35 AM
05-11-2016 01:40 PM - modificato 05-11-2016 03:58 PM
Ho passato tutta la mattina a fare prove ed alla fine sono riuscito a configurare tutti gli split. I miei sono modelli 2016 quindi l'app da utilizzare è smart home. Per prima cosa si devono disattivare tutti i dispositivi wifi presenti in casa ad esclusione dello smartphone da utilizzare. Disalimentare i condizionatori ed aspettare almeno un minuto. Alimentare il primo condizionatore, accenderlo ed avviare smart home. Selezionare condizionatore portatile e seguire le istruzioni sull'app. Una volta finita la procedura disalimentare la macchina e ripetere i passaggi con gli altri.
in data 06-11-2016 09:09 AM
A me sono tornati tutti offline. Probabilmente nei mesi freddi spengono direttamente i server in Samsung per risparmiare energia.
in data 12-11-2016 11:50 AM
Salve, ho acquistato il seguente condizionatore AR18KSWNAWKNEU ma non riesco in alcun modo a collegarlo all'App. Premetto che ho una connessione con Linkem, una volta fatto l'accesso all'App e cliccato su "Network Setting", procedo con l'impostare il condizionatore in stato "AP" (pigiando per qualche secondo il tasto "Timer" del telecomando) che si visualizza lampeggiante sul display della macchina interna. Dopodichè clicco su "Setting Start" e compare la finestra di connessione; ma tale connessione non va a buon fine: non rileva alcun apparecchio. Preciso che il cellulare dal quale tento di effettuare la connessione è un Huawei P8 Lite.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione
in data 12-11-2016 12:09 PM
Abbiamo macchine diverse ma comunque sono sempre della gamma 2016 quindi penso che puoi seguire la procedura che ho descrittto un paio di messaggi prima
in data 13-11-2016 09:40 AM
Ciao Simone, ho seguito alla lettera la tua descrizione ma con scarso risultato: ho provato stamane ad accendere il condizionatore e, senza metterlo in stato "AP", accedo all'app la quale riconosce automaticamente il condizionatore come portatile; dopodichè inserisco la password della rete rilevata (ossia la mia e sono sicuro della correttezza della pass) tenta di connettersi ma dopo qualke secondo mi compare la scritta "Connessione all'AP non riuscita"...ho provato di tutto e di piu!!!
Non so se puó essere un campanellino di allarme oppure è normale fino a che non avviene la connessione ma non ho mai visto accesa la spia del wifi sul display della macchina.
in data 13-11-2016 09:51 AM
A me la spia del wifi si è attivata appena ho dato corrente alla macchina quindi è strano che a te non funzioni. Non è che per effettuare l'associazione all'app ti sei limitato a spegnere il condizionatore senza staccare l'alimentazione?