Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condizionatore windfree esce da solo dalla modalità senza ventilazione

(Argomento creato il giorno: 05-07-2020 05:11 PM)
8907 Visualizzazioni
Fabriziosg
Journeyman
Opzioni

Salve ho installato condizionatori windfree ma dopo un tot esce dalla modalità senza ventilazione da solo senza che nessuno li tocca, è normale o c'è qualcosa che non và?

Fabriziosg
Journeyman
Opzioni

Da utilizzatore ti posso dire che è normale. Purtroppo con questo caldo afoso e tasso di umidita alto con le bocchette chiuse non riesce a rendere la stanza fresca e deumidificata e per questo si riaprono. Già l’anno scorso ho costatato che, dopo essesrsi aperte da sole a temperatura e umidità buona tornano in windfree, cioè si richiude l’aletta. 

0 Likes
Andrea28292
Journeyman
Opzioni

Quello che dici sarebbe corretto se la situazione termica della stanza cambiasse. Nelle camere dove uso i climatizzatori la temperatura addirittura tende a scendere quindi non avrebbe senso.
Mi spiace dirlo ma sono stati progettati male perché se la temperatura tende a scendere il clima si deve fermare! 
chiedo all’assistenza di dare una soluzione perché mi ritrovo col clima che non lavora come dovrebbe

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Andrea28292,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/la-modalit%C3%A0-windfree-si-disattiva-da-sola-...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
federicociabatta
First Poster
Opzioni

Scusate ma l'alimentazione ma spenta sul motore esterno?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao federicociabatta,

benvenuto nella community Samsung 🤝!

Per poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di sapere che tipo di anomalia stai riscontrando e su quale prodotto. 

A tal proposito ti chiedo di fornirmi il codice modello dello split, che troverai posto sull'etichetta presente al lato dell'unità interna e dovresti indicarmi, inoltre, se ti viene fornito un messaggio di errore o vi sono delle spie illuminate o che lampeggiano sulla macchina.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SiRiO85
First Poster
Opzioni

anche io ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto in qualche modo?

0 Likes
Fabriziosg
Journeyman
Opzioni

Purtroppo se non riesce a raffreddare in modalità wind free  esce da cosidetta modalità che poi al ragggiungimento della temperatura torna a chiudersi in wind free. Oltre alla community non ho avuto riscontri da tecnici samsung purtroppo. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@SiRiO85 benvenuto nella Community Samsung!

Members_PBia2Tb potresti spiegarmi nel dettaglio quale anomalia stai riscontrando? 

Considerate che la modlità Wind Free è molto particolare. Sostanzialmente, una volta attivatà questa particolare funzione, il climatizzatore inizierà a far fuoriuscire l'aria dai microfori presenti nella scocca esterna. La ventilazione ed emissione dell'aria continuerà ininterrottamente fino al raggiungimento della temperatura desiderata.

A questo punto la ventilazione verrà interrotta ma lo split farà si che la temperatura dell'ambiente in cui è installato non subisca variazioni. Questo implica che, se dovesse essere aperta una finestra, o una porta, e la temperatura interna dovesse variare lo split, in automatico, aprirà le ventole per garantire un getto d'aria continuo che rinfreschi nuovamente l'ambiente.

Qui alcune link utili che forniranno ulteriori dettagli in merito alla funzione Wind Free:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-e-la-tecnologia-windfree-e-come-funziona/

Qui una breve spiegazione su come si attiva:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-si-attiva-la-funzione-windfree-cooling-del-c....

Spero la mia spiegazione sia stata esaustiva.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GinoM
First Poster
Opzioni

Lei si è spiegato bene, il problema è di fondo. Chi compra questo prodotto lo fa perché vuole che la ventilazione avvenga attraverso i fori. Ad esempio perché il condizionatore potrebbe essere molto vicino al letto e l’utente potrebbe non gradire il vento diretto addosso. Chiaramente se nel cuore della notte il condizionatore apre l’aletta e inizia a ventilare alla massima velocità l’esperienza non è per nulla gradevole. Ciò che da anni gli utenti stanno sostanzialmente chiedendo è che venga aggiornato il firmware e che sia possibile FORZARE la macchina per impedire che decida in autonomia quando  aprire l’aletta: chi compra questa macchina non la compra a caso ma la compra perché vuole che l’aria esca dai fori!

Jean-Paul
Apprentice
Opzioni

Ma c'è stato un aggiornamento? Il mio continua a dare lo stesso problema 

0 Likes