Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno NV73J7740RS: sonda carne

(Argomento creato il giorno: 05-07-2020 12:08 PM)
2889 Visualizzazioni
spinmar
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

scrivo per una questione sulla sonda carne.

Ho il forno Samsung da un paio di mesi e sono molto soddisfatto. Ieri ho provato ad utilizzare la cottura a vapore (programma V2) con la sonda carne per un prosciutto con cotenna. Non c'è stato verso di usarlo. Leggendo il manuale ho scelto prima il programma poi ho inserito la sonda nella carne e nello sportellino a sinistra del forno e si è accesa la spia della sonda. Nel manuale c'è scritto che avrebbe dovuto darmi la temperatura rilevata ed io avrei dovuto impostare la desiderata ma non mi mostra mai la temperatura interna iniziale. Ho provato a cambiare programma (anche se nel manuale la sonda con cottura a vapore è supportata), ma niente solito problema.

Mi dite come usare la sonda nel mio forno?

Mi sta venendo il dubbio che sia rotta ed essendo il garanzia chiederei la sostituzione.

Grazie 

marco

0 Likes
8 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao spinmar, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

In questi casi è importante connettere la sonda al forno correttamente , fino in fondo come indicato nel manuale a pagina 30.

Era il tuo primo utilizzo della sonda, oppure in passato avevi già testato il suo funzionamento?

Hai ma selezionato un programma di cottura incompatibile con la sonda, tale da far lampeggiare la spia dedicata?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
spinmar
First Poster
Opzioni

Ciao Nicola,

non ho mai usato la sonda: era la mia prima volta.

Il fatto di spingerla bene dentro sono sicuro di averlo fatto: infatti la spia della sonda si accendeva ma non mostra la temperatura dell'alimento in cui è inserita.

I programmi incopatibili mi pare siano solo quelli grill (piccolo e grande): devo fare questa prova?

Grazie

0 Likes
mrnndr
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema..mi sai dire come hai risolto?

0 Likes
spinmar
First Poster
Opzioni

Ciao 

semplicemente il manuale in italiano è sbagliato!! Sembra incredibile ma ti consiglio di leggere il manuale in inglese dove è descritta la procedura corretta con la sequenza dei tasti giusti. 
ciao

0 Likes
Luke731
Student
Opzioni

Ciao Spinmar, cortesemente potresti dirci come hai risolto? Grazie

0 Likes
Luke731
Student
Opzioni

Scusate, ho appena trovato come utilizzare la sonda.

Con la sonda inserita nella presa dentro il forno, bisogna selezionare il programma di cottura e come avviene normalmente inizia a lampeggiare la temperatura di cottura. A questo punto bisogna premere sul display la spia della temperatura (quella a forma di termometro) e vedrete che sul display lampeggia la temperatura rilevata dalla sonda. Ora è possibile impostare la temperatura target tramite i tasti "sù" e "giù", premendo infine OK si avvia il ciclo di cottura.

bertagnin
First Poster
Opzioni
vorrei sapere cortesemente il prezzo della sonda per carne per il mio forno nv75n5641bs
0 Likes
Valentina 85
First Poster
Opzioni

Quali sono i programmi incompatibili con la sonda?

0 Likes