Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condizionatore windfree esce da solo dalla modalità senza ventilazione

(Argomento creato il giorno: 05-07-2020 05:11 PM)
8947 Visualizzazioni
Fabriziosg
Journeyman
Opzioni

Salve ho installato condizionatori windfree ma dopo un tot esce dalla modalità senza ventilazione da solo senza che nessuno li tocca, è normale o c'è qualcosa che non và?

46 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabriziosg, benvenuto sulla Community Samsung!

Per un'assistenza adeguata ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato ai climatizzatori che risponde al numero verde 800 7267864 :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea28292
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho lo stesso identico problema. Sei riuscito a risolvere?

un saluto

Andrea

0 Likes
Fabriziosg
Journeyman
Opzioni

Ciao andrea, questo pomeriggio parlerò con il centro assistenza se ho qualche impostazione sbagliata. Io ho letto il manuale d'uso e c'è scritto che mettendo in windfree/senzaventilazione il condizionatore spegne la pompa ma se all'interno della casa c'è un'aumento di temperatura o di umidità riparte la pompa e si apre l'aletta per poi a temperatura richiudersi. Io l'ho solo vista aprirsi e mai richiudere, comunque vi terrò aggiornati

Andrea28292
Journeyman
Opzioni

Ciao,

si e inoltre succede che rimane aperta a massima apertura, ventilando aria fredda che mi provoca dolori. Il windfree dovrebbe appunto evitare questo!

Tienimi informato su cosa ti dicono.

Grazie!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea28292, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai avuto la possibilità di segnalare il tuo caso al nostro supporto tecnico dedicato che risponde al numero verde indicato sopra?

@Veronica_F  ha scritto:

Per un'assistenza adeguata ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato ai climatizzatori che risponde al numero verde 800 7267864 :winking-face:

In questo modo abbiamo la possibilità di offrirti l'assistenza più adeguata.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea28292
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Veronica,

ho usato la live chat, e un vostro operatore molto disponibile mi ha chiesto i dettagli della configurazione del mio impianto (montato da ditta certificata samsung). Siamo giunti alla conclusione che escluso un errore di installazione, il problema vada analizzato da un esperto in loco.

Tuttavia oggi ho fatto questa prova: ho lasciato l'impianto senza alimentazione tutta notte, ho cercato di coprire il sensore posto sul retro in alto a destra  del motore esterno "facendo ombra" con un pezzo di cartone (è esposto a sole diretto in alcune ore del giorno).

Ad ora ho i 3 split del mio impianto accesi da 4 ore circa e il problema non si è verificato.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Un saluto

0 Likes
Fabriziosg
Journeyman
Opzioni
Dopo aver parlato con il servizio clienti mi hanno detto di spegnere l’alimentazione generale del condizionatore e nel mio caso ho risolto. Con esattezza due ore ma io l’ho tenuto spento tutta la notte e va benissimo. Spero che possa risolvere anche lei.
0 Likes
Fabriziosg
Journeyman
Opzioni
Andrea a me è bastato spegnere l’alimentazione generale per risolvere il problema.
0 Likes
Andrea28292
Journeyman
Opzioni

Confermo che staccare l'alimentazione per qualche ora risolve il problema. Ho provato questa soluzione prima che lo dicessi e in effetti il problema si è risolto.

Grazie!

0 Likes