Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condizionatore wind free AJ050NCJ2EG - Errore e559

(Argomento creato il giorno: 20-06-2020 03:17 PM)
2149 Visualizzazioni
marinanicoli
Journeyman
Opzioni

Buonasera, mi sono appena iscritta sperando di poter trovare una soluzione al mio problema.

Ho da poco acquistato il condizionatore modello AJ050NCJ2EG. 

Dopo pochi minuti dall'installazione l'unità interna ha dato errore E559 (ho letto altre discussioni su altri modelli con lo stesso errore e mi pare di capire che si tratti di un errore dell'unità esterna). Il condizionatore butta fuori aria come fosse un semplice ventilatore e non raffredda. 

Qualcuno mi può aiutare? Si tratta di una errata configurazione; errore nell'installazione?

Nel caso come si può risolvere?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dany1074,

ti ringraziamo per l'aggiornamento. Pratiche come la tua vengono gestite proprio dal nostro reparto dedicato, per cui potrai ricevere ulteriori novità quanto prima.

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dany1074
Explorer
Opzioni

Il 1 ottobre vengono a montarla.... per 100 giorni di mancato utilizzo a chi mi devo rivolgere x avere un indennizzo economico dei danni subiti?

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dany1074,

ti ho risposto QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tony1897
First Poster
Opzioni

Salve, mi hanno installato anche a me un dual windfree proprio ieri, con lo stesso identico problema! Qualcuno di voi per caso è riuscito a risolvere? 

0 Likes
RobertaL32
Journeyman
Opzioni

Ciao

noi (non voglio dirlo troppo forte) abbiamo risolto giusto ieri

hanno trovato un problema sull’impianto, quindi colpa degli installatori, e successivamente uno sulla macchina, quindi in garanzia perché dipendeva da Samsung.

0 Likes
Tony1897
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta! Ma che tipo di problema di installazione hai avuto? Io ieri ho chiamato l'assistenza per chiedere informazioni riguardo il problema di configurazione e loro mi hanno detto che l'errore che riportava la macchina probabilmente si riferiva al fatto che non c'era abbastanza gas nell'impianto. Ma sul libretto dice che il gas presente nella macchina basta per fare 30 mt di tubatura, quindi non credo proprio sia quello il problema dato che il totale dei miei 2 split arriva a 20 mt. Poi anche se fosse, sul libretto c'è scritto esplicitamente di non mettere assolutamente gas nell'impianto.. Non capisco! 

0 Likes
RobertaL32
Journeyman
Opzioni

A noi hanno trovato una perdita sulla cartella (connettore che connette  i tubi di rame al motore) facendo una prova mettendo in pressione l’impianto con l’azoto. 

ci hanno quindi la cartella ma aveva ancora problemi, quindi sono tornati e hanno portato via il motore e hanno verificato che c’eraanche Il compressore guasto quindi hanno sostituito anche quello e ora pare funzionare

Renato79
Apprentice
Opzioni

Anche io appena installato, con dual 9000 12000 non fredda e dopo un po scrive E559... come avete risolto? Aiutoooooo

0 Likes
Renato79
Apprentice
Opzioni

Ciao, stesso problema.. come hai risolto?

0 Likes
ANNAF
Journeyman
Opzioni

Io ho comprato i condizionatori nel 2018 e solo questa settimana sembra, non lo dico due volte per scaramanzia, che il tecnico abbia risolto. Il codice E559 è un codice generico che indica un problema nell'unità esterna. La prima volta che ho attivato l'assistenza il codice era comparso perché si era bruciata la scheda dell'unità esterna (nonostante non fosse mai stato utilizzato il condizionatore). Dopo un mese è ricomparso il codice, questa volta segnava la mancanza di gas sempre nell'unità esterna. È stato ricaricato il gas ed il condizionatore è rimasto spento fino a giugno 2020. Di nuovo, una settimana fa é ricomparso il codice E559, ho chiamato il tecnico, che ha detto che non c'era più gas nell'unità esterna e l'ha ricaricato. L'impianto non ha perdite, abbiamo fatto il test con il manometro.

Io credo che la mia unità esterna sia difettosa, ma per ora la samsung non me la vuole cambiare. Se mi ricompare il codice prima della scadenza della garanzia, chiedo la sostituzione. Visto il costo di questi condizionatori e tutti i problemi riscontrati, mi sembra il minimo. Comunque non li ricomprerei

0 Likes