in data 26-06-2019 09:23 PM
Buonasera, mi sono appena iscritta sperando di poter trovare una soluzione al mio problema.
Ho da poco acquistato il condizionatore modello AJ050NCJ2EG.
Dopo pochi minuti dall'installazione l'unità interna ha dato errore E559 (ho letto altre discussioni su altri modelli con lo stesso errore e mi pare di capire che si tratti di un errore dell'unità esterna). Il condizionatore butta fuori aria come fosse un semplice ventilatore e non raffredda.
Qualcuno mi può aiutare? Si tratta di una errata configurazione; errore nell'installazione?
Nel caso come si può risolvere?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
in data 27-06-2019 12:15 PM
in data 28-06-2019 09:39 AM
Buongiorno Cornelia,
grazie per la celere risposta. Ancora prima di leggerla avevo a contattare il servizio clienti. Ciò che davvero mi infastidisce è che i codici errore dell’unità esterna (e190) e di quella interna (e559) non siano minimamente riportati sulla guida di installazione. Quindi non si viene messi nelle condizioni per poter provvedere a risolvere il problema ma bisogna iniziare la lunga trafila dell’assistenza. Mi pare strano che la Samsung metta sul mercato un prodotto che dopo neppure mezzo secondo di utilizzo richieda l’assistenza. Il mio installatore ha provato a resettare ed eseguire nuovamente la procedura di configurazione ma senza risultato. Converrà con me che un cliente non può che essere infastidito dopo aver speso quasi 2000 euro. Peraltro nella settimana più rovente dell’anno dover dormire con una temperatura interna di 35 gradi non era proprio il mio sogno. Posso solo sperare che io venga richiamata entro i tre giorni promessi dal centro assistenza. Ad ogni modo sono profondamente delusa e non credo che in futuro acquisterò nuovamente prodotti Samsung. Cordiali saluti, Marina
in data 28-06-2019 10:12 AM
Ciao marinanicoli,
posso comprendere la situazione e mi dispiace per il disagio che ne consegue.
Errori e malfunzionamenti possono presentarsi sui prodotti a prescindere dal tempo di utilizzo: per questo la nostra assistenza è sempre disponibile al fine di esaminare tutti i casi.
Rimaniamo a disposizione, augurandoci che, a seguito delle verifiche dei tecnici, possa riacquistare fiducia nel nostro marchio.
Ciao
in data 28-06-2019 02:49 PM
09-07-2019 02:30 PM - modificato 09-07-2019 02:31 PM
Buongiorno Veronica,
a due settimane dalla segnalazione del problema sono ancora al punto di partenza.
L'assistenza clienti Samsung mi ha assegnato un centro assistenza di Milano. Ieri il tecnico è uscito ad effettuare il sopralluogo. Pur nella consapevolezza della natura dell'errore (sapevano benissimo che si trattava di e559 combinato con e190) il tecnico ha soltanto controllato la pressione rilevando una microperdita.
Tutto questo nonostante e559 non corrisponda minimamente ad un errore di perdita. Dopo 10 minuti di rilievo il tecnico ha imputato la responsabilità al mio installatore il quale ha prontamente provveduto a sistemare la microperdita.
A quel punto, sistemata la presunta fonte dell'errore, il mio installatore ha fatto ripartire la macchina e...rullo di tamburi: nuovamente errore 559 combinato con 190.
Stamattina ho chiamato il centro di Milano lamentandomi per la bassa qualità del servizio offerto. Ad oggi i miei condizionatori risultano non funzionanti. La cosa che mi lascia davvero basita è che al telefono il tecnico non mi è parso minimamente capace di comprendere quale possa essere la natura dell'errore. Dunque la Samsung mette in commercio prodotti che generano errori che neppure un tecnico competente è in grado di risolvere? Ma stiamo scherzando?
Escluso l'errore umano del mio installatore, a questo punto inizio a pensare che la macchina sia difettosa.
E nel frattempo: dopo 2 settimane i condizionatori non funzionano; nessuno riesce a darmi una risposta ed io ho speso per un prodotto che non vale neppure 1 euro di quello che ho pagato.
Forse la Samsung dovrebbe investire di più sulla progettazione o rinunciare alla produzione di elettrodomestici. Leggo sul forum di esperienze simili e a volte addirittura più tragiche. La cosa tuttavia non mi consola.
Mi auguro davvero di trovare una soluzione. Al momento l'unica cosa che ho trovato è una grande delusione e una enorme arrabbiatura.
Cordialmente,
Marina
in data 09-07-2019 02:30 PM
in data 09-07-2019 03:12 PM
Dopo 2 settimane dal primo contatto con l'assistenza, domani finalmente verrà un tecnico, speriamo risolva, poiché nel frattempo, in seguito ad un temporale, gli apparecchi hanno cominciato a dare codice E201 e non si spengono più, facendo un bip fastidioso a distanza di pochi minuti. Avevo cercato altri tecnici specializzati, ma sembra che nessuno abbia esperienza con questi modelli digital inverter.
in data 09-07-2019 03:16 PM
in data 09-07-2019 03:29 PM
Ciao marinanicoli,
siamo spiacenti per quanto segnalato. In casi simili il centro effettua un nuovo sopralluogo (con annesso intervento) nel più breve tempo possibile.
Per qualsiasi ulteriore necessità è sempre possibile rivolgersi al supporto tecnico che risponde al numero verde indicato sopra.
Ciao!