Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condizionatore si spegne e di accende da solo

(Argomento creato il giorno: 30-06-2021 12:04 PM)
11789 Visualizzazioni
lauraesp
Apprentice
Opzioni

Salve,

i miei condizionatori modello AQV12VBCN, collegati sulla stessa macchina esterna, si accendono e si spengono in contemporanea senza che nessuno gli dia il comando. Come si risolve? Grazie

15 Risposte
CF_M
Voyager
Opzioni
Sicuro di non aver impostato un timer di accensione o qualcosa di simile?
0 Likes
lauraesp
Apprentice
Opzioni

Si, ho verificato: nessun timer.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
controlla la scheda elettronica delle unita esterna verifica anche se ce una perdita di gas reffrigerante sui tubi motore e split
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@lauraesp benvenuta nella Community Samsung 🤝!

In questo caso è necessario contattare il supporto tecnico al fine di aprire la richiesta d'intervento.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lauraesp
Apprentice
Opzioni
Già fatto. Ma ancora nessuno mi ha contattato per venire a risolvere il problema
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lauraesp,

ti ho inviato un messaggio privato chiedendoti alcuni dati per poter eseguire delle verifiche.

Rimango in attesa di un tuo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
Ho lo stesso problema con un condizionatore Samsung AR12TXFYAWKXEU installato settimana scorsa...in pratica si accende da solo su climatizzatore anche se io visto le temperature attuali lo uso in pompa di calore.....la cosa assurda è che non c'è attivo nessun timer...ho anche attivato le routine dalla app smartthings per invio notifiche quando si accende o si spegne il condizionatore che funzionano benissimo quando il condizionatore lo accendo e lo spengo io ma non quando si accende da solo random....me ne sono accorto dalla videocamera installata in casa ed effettivamente quando sono andato a vedere dalla app. Il condizionatore era acceso.
Questa cosa succede tutti i giorni ad arari diversi....
È pazzesco e la bolletta chi la paga?????
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272,

bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione. Sarebbe utile capire se la stessa situazione si presenti anche dopo aver scollegato il condizionatore da SmartThings, in modo da accertarsi dell'assenza di anomalie legate alla gestione remota via App.

Detto questo, vorrie capire se abbia già avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico per delle verifiche e, se sì cosa ti sia stato riferito.

Se hai preso contatto col supporto, rispondi pure al mio messaggio privato: ti ho richiesto alcuni dati che mi torneranno utili per verificare la situazione.

Se ancora non hai effettuato degli accertamenti, ecco qui i riferimenti del nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Davanti a situazioni di questo tipo è importante valutare al meglio la situazione e, laddove fosse ritenuto opportuno, avviare una pratica di assistenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Ho contattato supporto tecnico al numero verde e fornito prova di acquisto....attendo loro notizie
0 Likes