Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condizionatore dual split

(Argomento creato il giorno: 16-11-2023 04:08 PM)
153 Visualizzazioni
savio65
First Poster
Opzioni

buongiorno ho comprato lo scorso anno un dual split samsung motore aj040txj2kg/eu e split da 1200 e 900.dopo varie vicissitudini dovuti ad una cattiva istallazione riesco solo ora ad usarli. Ho provato ad accedere alla modalita caldo la macchina mi tira fuori aria poco calda 33,5°. Mi chiedevo se è normale, e se nel caso non lo sia quale dovrebbe essere la temperatura prevista e la causa di questo mal funzionamento.

Premetto che dopo l'istallazione la macchina non funzionava bene per una perdita ad uno dei canali che sembra sia stata risolta.

ringrazio in anticipo per le risposte.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @savio65,

benvenuto in Community!

Avremmo bisogno di inquadrare meglio la situazione: hai impostato una temperatura di 33,5°, ma in realtà senti l'emissione di aria fredda?

In tal caso, l'aria rimane fredda anche dopo un tempo di avvio del programma ragionevole per riscaldare l'ambiente?

Se sì, sarebbe meglio contattare nuovamente il nostro supporto in modo da valutare la situazione. Qui trovi tutti i contatti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
savio65
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sicuramente mi sono spiegato male. ho impostato la temperatura massima di 30° dal telecomando  e misurato con un termometro digitale la temperatura dell'aria che usciva dal condizionatore. La temperatura dell' aria era 33,5° poco calda x riscaldare. chiedevo se dovrebbe essere questa la temperatura dell'aria calda e cosa potrebbe essere nel caso debba essere piu alta. la temperatura misurata più volte in un arco di tempo di tre ore.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @savio65,

ti ringrazio per i chiarimenti. Le misurazioni delle temperature devono essere effettuate con strumentazioni apposite, dal momento che le temperature misurate in questo modo potrebbero non essere corrette.

Considera inoltre che il getto d'aria calda va a riscaldare l'intero ambiente, per cui è normale che il getto sia superiore (anche di poco) alla temperatura che deve raggiungere la sala. 

Il comportamento sarebbe anomalo solo ed esclusivamente nel caso in cui il riscaldamento non avvenisse correttamente nel lungo termine.

Detto questo, ti invito a contattare il nostro supporto nel caso in cui volessi approfondire il caso:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes