Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Climatizzatore windfree rotto dopo 3 giorni codice errore C467 e mancata soluzione

(Argomento creato il giorno: 31-07-2020 04:15 PM)
590 Visualizzazioni
teoletto
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

come da oggetto segnalo la grave inefficienza del servizio di assistenza riscontrata.

Premetto di essere cliente Samsung da anni, che trattasi del terzo condizionatore acquistato (dopo il primo mono, questo è il secondo trial split peraltro) e che negli anni ho acquistato 2 frigoriferi, 1 lavatrice, 1 televisore e 2 telefoni di questa casa produttrice.

La mancanza di attenzione e la scarsa volontà di andare incontro al cliente tuttavia mi costringe a rendere pubblica la vicenda: ad un mese dall'acquisto del condizionatore e a due giorni appena dalla sua installazione e messa in funzione, l'unità esterna si è fermata, riportando il codice errore C467. Segnalato il primo giorno utile il guasto (lunedì) mi riferiscono di non riuscire ad intervenire sino ad oggi (venerdì) nonostante la mia preghiera di apporre carattere di urgenza al caso avendo in casa due bimbi piccoli di cui una neonata ed essendovi in media 30 gradi di notte nella abitazione. Stamane vengo contattato dalla assistenza che mi avvisa che il pezzo di ricambio non è arrivato per tempo. Chiedo quindi di volerci venire incontro con sostituzione dell'intera macchina esterna, o con l'utilizzo di equivalente ricambio preso da altra unità a magazzino o anche solo con l'invio entro la giornata di una unità portatile. Questo sia in considerazione della presenza di un neonato sia del fatto che trattasi di prodotto con appena 2 giorni di vita.

Dalla assistenza, dopo aver richiamato io (contrariamente alla loro promessa di ricontattarmi), mi sento rispondere di rivolgermi al numero verde. Dal numero verde mi sento rispondere che "passeranno la segnalazione ai superiori", tuttavia a stretto giro mi viene ripetuto che Samsung non accoglierà alcuna delle mie richieste e che dovrò attendere. Mi trovo quindi mio malgrado, oltre a segnalare con questo post la grave inefficienza nonché la mancanza di volontà di trovare una soluzione per il cliente, ad anticipare che sarà mia cura rendere pubblico anche con altri mezzi di comunicazione il fatto e a rivolgermi ad una associazione di consumatori.

M.A.

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao teoletto, benvenuto in Community!

Sono veramente dispiaciuta per i disagi che stai avendo con il tuo climatizzatore, comprendo perfettamente che la situazione sia spiacevole e capisco dunque che il tuo punto di vista sia piuttosto critico.

Sono certa, però, che da parte del nostro servizio clienti vi sia stata la volontà fin da subito di fare il massimo per risolvere il problema nel tempo più breve possibile e che vi siano delle ragionevoli motivazioni che non hanno permesso di intervenire nell'immediato.

Vorrei comunque verificare la situazione e per questa ragione ti chiedo se puoi inviarmi privatamente, a tutela della tua privacy, l'indirizzo email utilizzato per richiedere assistenza e, se possibile, il numero di serie del climatizzatore. Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI: ti assicuro che faremo tutto ciò che è in nostro poter per far si che si possa risolvere il problema quanto prima!

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
teoletto
First Poster
Opzioni

Gentile Cornelia,

La volontà di risolvere il problema, da quanto mi risulta, altro non è che un vostro obbligo di legge che prende il nome di garanzia. 

Un servizio di assistenza al cliente secondo il mio parere dovrebbe invece cercare, almeno laddove il cliente stesso ne faccia specifica richiesta, soluzioni atte a eliminare o perlomeno ridurre i danni derivanti dal disservizio che in tale circostanza sta subendo. Segnalo infatti, come voi potere ben riscontrare, che nelle precedenti occasioni di intervento del servizio clienti mai era stata avanzata alcuna specifica attenzione da parte mia. 

In questa occasione, al contrario, su mia esplicita segnalazione di una necessità (anche con soluzioni alternative) di un vostro intervento a contenimento del danno, mi sono solamente sentito rispondere fondamentalmente con un "ci dispiace, ma sono affari suoi". Se il vostro servizio clienti si limita quindi a una mera indicazione dei tempi (ed eventualmente dei ritardi, come nel mio caso) della riparazione di un prodotto in garanzia, francamente non capisco quale assistenza fornisca. 

Per le specifiche richieste, come ben sa, le ho risposto al messaggio in privato, come richiesto, ore fa.

M.A.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao teoletto,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
teoletto
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

Dopo aver provveduto a contattare pochi minuti fa il centro assistenza di riferimento, attendendo una loro chiamata per avere un orario per l'intervento previsto per la giornata di domani, mi sono sentito rispondere che nemmeno per domani sarà loro possibile uscire in quanto i pezzi di ricambio non sono ancora arrivati. Faccio presente che ai primi di maggio il vostro invio al mio domicilio di una maniglia di ricambio per il nuovo frigorifero ci mise meno di una settimana. E allora ci trovavamo da pochi giorni in fase di riapertura post lockdown. 

Oltre che amareggiato sono anche francamente perlesso.

Attendo di vedere quale sarà il vostro riscontro. 

M.A.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao teoletto,

come anticipato, attualmente il tuo caso è al vaglio del nostro reparto competente: occorre attendere un riscontro sul caso, il quale ovviamente avverrà nel più breve tempo possibile.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes