in data 12-02-2016 06:34 PM
Salve, ho una lavatrice Samsung modello WF70F5E5U2W.
Il cestello non gira, ruota di qualche centimetro e poi si blocca bruscamente, quasi avesse un impedimento.
Spegnendo però la lavatrice, aprendo l'oblò e azionando manualmente il cestello questo gira liberamente senza nessun problema.
C'è qualcosa che posso fare o chiamo l'assistenza? La lavatrice è in garanzia non ha neanche un anno.
Cordiali saluti
Mara Atzeni
in data 15-02-2016 10:19 AM
in data 18-08-2016 09:04 AM
Anch'io ho lo stesso problema che si è verificato ultimamente.
Ho controllato il filtro, ma è pulito.
A metà lavaggio si blocca il cestello, parte la pompa acqua (penso sia quella dal rumore) il cestello cerca di ruotare ma si blocca come se avesse un blocco.
La spengo controllo il cestello che non risulta bloccato , ma gira regolarmente, e se la riavvio finisce il lavaggio.
Poi x altri 2/3 lavaggi è perfetta, dopo ripropone lo stesso difetto.
in data 19-08-2016 09:33 AM
Ciao luca220496, in questo caso ti consiglio di contattare il supporto via chat e segnalare il guasto!
in data 19-08-2016 04:36 PM
in data 22-08-2016 10:06 AM
in data 17-12-2016 06:55 PM
Salve.
Nella mia lavasciuga Samsung WD906P4SAWQ/ET si è verificato lo stesso problema del blocco del cestello, che però rimane bloccato anche a lavatrice spenta e staccata dell'alimentazione el.
Dopo un po' dà come errore il cod. 3E.
Posso risolvere in qualche modo senza dover per forza chiamare il Centro Assistenza oppure no?
Grazie anticipatamente..
in data 18-12-2016 03:34 PM
lavarice comprata il 13/10/2014 modello SAMSUNG WF70F5E5U2W magicamente dopo un mese scadenza garanzia, il cestello si blocca e interrompe il lavaggio, devo spengere e riaccendere, a volte riparte a volte no, cmq non completa quasi mai il lavaggio, la lavatrice con lo smart check non presenta errori.... bah , chiamata assistenza in attesa che mi contatti un tecnico, cmq gran rottura di scatole avendo due bambini, devo portare le cose a lavare con grande spreco di soldi.......
in data 03-02-2017 12:26 PM
Comprato lavatrice WF80F5E5E5U2W in data 29 agosto 2014, ormai è tanto tempo che si blocca il cestello, va a scatti, e appare il codice e3 che indica di chiamare l'assistenza, e cosi ho fatto, mi sembra di capire che questo problema è frequente, forse si tratta di un difetto del modello...comunque aspetto di saper qualcosa dal tecnico, rimane l'incazzatura per i soldi e il tempo perso e il disagio di non poter lavare per giorni le cose di una famiglia.
in data 04-07-2017 09:02 PM
Ciao, anche a me con modello Samsung. Una bella scocciatura e da quanto ho letto su diversi post in giro su internet, sembra un difetto molto frequente e molto comune, che capita puntualmente a fine scadenza garanzia. Mi sono fatto l'idea, leggendo qua e la che sia un vero difetto di progettazione delle lavatrici Samsung, almeno per diversi modelli.
La mia Indesit è durata 10 anni, questa Samsung dopo appena 24 mesi invece si è già rotta.