Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avvio ritardato/fine programmata

(Argomento creato il giorno: 03-07-2017 12:09 AM)
86296 Visualizzazioni
AnnitaAG
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho una lavatrice Samsung, volevo avere un informazione: sul display esiste solo la funzione fine programmata, ma l avvionrotardato non esiste????

vi spiego: ho utilizzato la funzione fine programmata impostandolo su 5h e per tutte le ore impostate l'elettrofomestico è stato in funzione.... quindi pensavo che c'è un dispendio di energia elettrica... mi sbaglio? Mia madre ha un modello vecchio in cui è presente l avvio ritardato e la lavatrice da spenta si avvia da sola all ora da lei impostata.... mi aiutate a capire?

Cheva1
First Poster
Opzioni

Buonasera io ho lo stesso problema della signora Annita ho provato anch'io a fare un avvio programmato con il programma cotone che dura 2ore e 50 e la lavatrice è partita subito se io volessi fare partire la lavatrice alle 5 di Mattina e alle 22 pm imposto il programma cotone come dovrei procedere?

0 Likes
Dia28111985
First Poster
Opzioni
Buongiorno,la mia lavatrice samsung ww90t684dlh non ha la partenza in ritardo...ho pagato un botto di 💰..stranissimo.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Dia28111985, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, ci tengo a rassicurarti sul fatto che la lavatrice in tuo possesso supporta la funzione Fine programmata.

Tieni presente che questa opzione consente al cliente di programmare la lavatrice al fine di far concludere il ciclo di lavaggio in un secondo momento.

Per procedere in tal senso, potrai seguire questi semplici passaggi: 

Danilo_L_2-1699969352740.png

Nella seguente illustrazione, potrai prendere visione di un esempio pratico, per comprendere al meglio il funzionamento dell'opzione Fine programmata

Danilo_L_1-1699969329941.png

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità! 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XIc57yN
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema.  Si riesce a impostare solo le ore ma non anche i minuti.  Soluzioni?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_XIc57yN,

quale modello di lavatrice possiedi? Te lo chiedo in quanto, alcuni modelli di lavatrice danno la possibilità di incrementare il tempo, per quanto riguarda il programma di fine programmata, di ora in ora o di 10 minuti in 10 minuti.

Non sarà comunque possibile andare impostare un orario preciso al minuto, se non con alcune combinazioni precise che però non dipendono dall'elettrodomestico.

Andrea_C_0-1711123088013.png

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
peppe2304
First Poster
Opzioni
Buongiorno, lavatrice samsung ww80cgc04daeet come impostare il lavaggio ritardato o fine lavaggio?
0 Likes
maurizioSa
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho comprato lavatrice 9kg connessa. Non riesco a trovare la funzione per attivare da remoto. Inoltre non trovo anche la funzione per programmare l'accensione ritardata.
In attesa di gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao maurizioSa, benvenuto 🤝!

Quale modello di lavatrice possiedi? 

Andrea_C_0-1720088184474.png

Hai già scaricato l'applicazione SmartThings sul tuo telefono? L'app vede la lavatrice ma non si connette o, invece, non viene proprio identificata?

Hai visto la pratica guida che mettiamo a disposizione per queste occasioni?

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-connettere-una-lavatrice-a-smartthings/

Attendo chiarimenti.

A presto 😊,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristiano_71
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato una lavatrice WW90DG6U85LB il 29.09.2024 ed ho letto questo thread in merito alla partenza ritardata in quanto stavo impazzendo per trovare questa funzionalità sulla lavatrice (partenza ritardata), avevo un'altra lavatrice acquistata 18 anni fa che aveva l'utilissima funzione di "avvio ritardato", a mio avviso fondamentale per sfruttare il minor costo dell'energia elettrica nelle ore notturne e non lasciare all'interno dell'elettrodomestico gli indumenti lavati e bagnati per ore facendogli assumere uno sgradevole odore.

Proverò ad utilizzare questa "complicazione di cose semplici" della "fine programmata" ma segnalo che se la lavatrice fa una calibrazione iniziale e fa uscire dell'acqua nel cestello che bagna gli indumenti da lavare e poi si ferma (come sembra dalle spiegazioni precedenti), gli stessi rimangono nella lavatrice bagnati per tutte le ore che si è deciso di reinviare la partenza, questo fa assumere agli stessi un cattivo odore di stantio, non mi sembra nè utile, nè igienico nè funzionale.

Inoltre la lavatrice non sembra gestibile da remoto mediante smarthing in quanto la app consente solo di programmare ogni cosa ed alla fine dice "recati alla lavatrice per farla partire" rendendo assolutamente inutile la gestione remota, di fatto impossibile.

Vi chiedo se quanto sopra è corretto (in quanto sto ancora cercando di capire) ed eventualmente chiedervi cortesemente chiarimenti.

Qualora corrisponde al vero, vi chiedo se fosse possibile un update del software di gestione ad esempio inserendo un semplice tasto in smarthing tipo "partenza ritardata" e non facendo partire la calibrazione della lavatrice prima dell'orario programmato in modo da semplificare il processo ed evitare di avere il bucato maleodorante (bagnato ore prima per una calibrazione che può essere tranquillamente posticipata all'orario desiderato) oltre che consentire effettivamente la gestione remota con smarthing che ad oggi sembra impossibile dovendo avviare la lavatrice manualmente

Grazie 

Cordiali saluti

0 Likes
didis80
First Poster
Opzioni
Buonasera, io ho una lavatrice samsung WW90DG6U85LKU3
Ma non riesco ad impostare avvio ritardato. Esiste in questo modello?
0 Likes