in data 03-07-2017 12:09 AM
Buonasera a tutti,
ho una lavatrice Samsung, volevo avere un informazione: sul display esiste solo la funzione fine programmata, ma l avvionrotardato non esiste????
vi spiego: ho utilizzato la funzione fine programmata impostandolo su 5h e per tutte le ore impostate l'elettrofomestico è stato in funzione.... quindi pensavo che c'è un dispendio di energia elettrica... mi sbaglio? Mia madre ha un modello vecchio in cui è presente l avvio ritardato e la lavatrice da spenta si avvia da sola all ora da lei impostata.... mi aiutate a capire?
in data 02-04-2022 02:03 PM
in data 12-04-2022 03:14 PM
Ciao Gigiottina,
bentornata nella nostra Community!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, è importante fare una piccola premessa e chiarire quello che è il funzionamento dell'impostazione dedicata alla Fine programmata in quanto talvolta non si ha ben chiaro come essa funzioni.
Considera infatti che questa impostazione è molto particolare.
Essa infatti è stata pensata per consentire ai clienti di programmare la lavatrice al fine di far concludere il ciclo di lavaggio in un secondo momento. Questo però potrebbe non avvenire nel caso in cui il ciclo di lavaggio selezionato durasse più dell'intervallo che intercorre tra: il momento in cui hai attivato l'impostazione e l'orario in cui dovrebbe concludersi il ciclo.
Altra informazione da tenere a mente quando si parla della funzione fine programmata, è che essa non indicherà l'ora in cui il programma si dovrà concludere. Attivando questa impostazione tu avrai la possibilità d'indicare alla lavatrice tra quanto il programma si dovrà concludere.
Ti faccio un esempio concreto in modo tale che tu abbia chiaro il funzionamento:
A questo punto il prodotto è pronto ad avviarsi al momento opportuno per concludere il ciclo di lavaggio alle 21.
Considera che, una volta confermata l'impostazione, la lavatrice sembrerà avviarsi per andare a bloccarsi pochi istanti dopo. In questa fase la lavatrice verificherà il peso della biancheria inserita all'interno del cestello e calcolerà il tempo di lavaggio.
Come indicato in precedenza, per impostare la funzione di fine programmata, una volta scelto il programma di lavaggio adatto, dovrai premere il tasto indicato in questo piccolo schema con il numero 09, ruotare il selettore e premere il tasto 05 per conferma:
Fammi sapere se seguendo queste indicazioni riesci ad avviare l'impostazione desiderata.
Buona serata.
in data 29-04-2022 03:14 PM
in data 15-06-2022 08:23 AM
Domanda: Chi ha inventato la"fine programmata"?
Risposta: il presidente dell "UFFICIO COMPLICAZIONI COSE SEMPLICI"
in data 16-07-2022 12:09 PM
Buongiorno,
Ho un problema con la fine programmata della mia lavatrice samsung.
Non parte a lavare. La fine programmata con il ciclo cotone era prevista per le 9e45, alle ore 9e20 la lavatrice non aveva ancora iniziato a lavare e non è mai partita.
Come posso fare?
Il modello è WW90T534DAE/S3
Grazie
in data 11-11-2022 12:33 PM
Ho una lavatrice samsung 9 kg, collegata anche all'app. Ho sempre utilizzato la fine programmata senza alcun problema, ma da quando è cambiata l'ora legale, la fine programmata mi termina un'ora prima di quando l'avevo impostata. Es. se imposto la fine programmata per le 13, alle 12 mi arriva la notifica sull'app che la lavatrice ha terminato il lavaggio. Come posso rimettere l'orario?
in data 23-12-2022 10:32 AM
in data 23-12-2022 10:33 AM
in data 26-05-2023 05:06 PM
in data 29-05-2023 12:46 PM
Ciao Viug, ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia 🤝!
In riferimento alla funzione di fine programmata, di cui si parlava nel thread, pochi post sopra, ho fornito alcune linee guida che valgono per diversi modelli di lavatrice.
Per poterti fornire un supporto personalizzato, però, ho bisogno di conoscere il codice modello della tua lavatrice e vorrei sapere se essa è stata collegata a SmartThings. Potrai identificare il codice modello del tuo elettrodomestico seguendo queste indicazioni:
Attendo un tuo riscontro.
Buona giornata,