in data 25-10-2021 01:24 PM
in data 25-10-2021 04:49 PM
Ciao jvliarapax,
in merito a quello che è il tuo quesito, vanno presi in considerazione diversi fattori prima di poterti fornire una risposta corretta.
Partirei dal presupposto che fornire una diagnosi accurata per un elettrodomestico, stando dietro una cornetta o un monitor, viene comunque complicato. Sono prodotti particolari e le anomalie possono essere legate a diversi fattori.
Vanno quindi prese in considerazione quelle che sono le informazioni fornite dagli utenti durante l'assistenza al fine di farsi un'idea di quella che è la problematica riscontrata. Successivamente, per aver certezza di quelle che sono le ipotesi fatte, sarà necessario l'intervento fisico sul prodotto al fine di eseguire una corretta analisi e diagnosi.
A questo punto entra in gioco la garanzia del prodotto. Infatti, qualora il prodotto risultasse essere all'interno della garanzia e la problematica fosse di natura tecnica e non un danno causato o accidentale, l'intervento così come l'uscita del tecnico sarebbero a carico di Samsung.
Superato il decorrere della garanzia, o qualora le anomalie fossero causate da fattori esterni, l'intervento così come l'uscita del nostro tecnico sarebbero a carico del cliente.
Tali informazioni sono comunque presenti all'interno della Warranty Card qui verificabile:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ci tengo infine a precisare che l'uscita del tecnico, qualora fosse da retribuire, non necessariamente sarà di 50€. Ogni centro assistenza ha dei costi di uscita differenti che variano in base a diversi fattori come: distanza del centro dall'abitazione del cliente, provincia e altre variabili.
Pertanto, qualora volessi verificare quelli che sono gli eventuali costi d'uscita da sostenere per una verifica sul tuo elettrodomestico, sarà opportuno far riferimento al centro di competenza.
Rimango a disposizione, qualora avessi necessità del mio supporto.
Ciao!
25-10-2021 06:08 PM - modificato 25-10-2021 06:10 PM
in data 26-10-2021 09:16 AM
Ciao jvliarapax,
hai avuto modo d'interfacciarti anche con il nostro servizio clienti? In questo caso potrebbe essere utile contattare il supporto al fine di risolvere, quanto prima, il tuo caso.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Che tipo di anomalia stai riscontrando? Fornendomi dei dettagli su quella che è l'anomalia riscontrata, e indicandomi il codice modello del tuo elettrodomestico, posso verificare personalmente le informazioni inerenti al tuo frigo.
Ti chiedo infine quando hai acquistato l'elettrodomestico in questione.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 06-11-2021 03:53 PM
in data 06-11-2021 04:17 PM
Ciao jvliarapax,
quanto indicato dall'operatrice del servizio clienti è corretto.
Per via di alcuni accordi commerciali tra l'azienda e i vari centri di distribuzione è necessario procedere mediante una pratica di assistenza differente da quelle canoniche.
Ti ho comunque inviato un messaggio privato con all'interno alcune informazioni che potranno permetterti di velocizzare il tutto.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 01-12-2021 05:25 PM