Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assistenza

(Argomento creato il giorno: 25-10-2021 01:24 PM)
291 Visualizzazioni
jvliarapax
Journeyman
Opzioni
ma e vero che  il tecnico della assistenza per telefono non mi può dare nessuna informazione e devo spendere per forza 50 euro della visita per avere le info del  frigorifero che non funziona ?!?
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao jvliarapax,

in merito a quello che è il tuo quesito, vanno presi in considerazione diversi fattori prima di poterti fornire una risposta corretta.

Partirei dal presupposto che fornire una diagnosi accurata per un elettrodomestico, stando dietro una cornetta o un monitor, viene comunque complicato. Sono prodotti particolari e le anomalie possono essere legate a diversi fattori. 

Vanno quindi prese in considerazione quelle che sono le informazioni fornite dagli utenti durante l'assistenza al fine di farsi un'idea di quella che è la problematica riscontrata. Successivamente, per aver certezza di quelle che sono le ipotesi fatte, sarà necessario l'intervento fisico sul prodotto al fine di eseguire una corretta analisi e diagnosi.

A questo punto entra in gioco la garanzia del prodotto. Infatti, qualora il prodotto risultasse essere all'interno della garanzia e la problematica fosse di natura tecnica e non un danno causato o accidentale, l'intervento così come l'uscita del tecnico sarebbero a carico di Samsung.

Superato il decorrere della garanzia, o qualora le anomalie fossero causate da fattori esterni, l'intervento così come l'uscita del nostro tecnico sarebbero a carico del cliente.

Tali informazioni sono comunque presenti all'interno della Warranty Card qui verificabile:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ci tengo infine a precisare che l'uscita del tecnico, qualora fosse da retribuire, non necessariamente sarà di 50€. Ogni centro assistenza ha dei costi di uscita differenti che variano in base a diversi fattori come: distanza del centro dall'abitazione del cliente, provincia e altre variabili. 

Pertanto, qualora volessi verificare quelli che sono gli eventuali costi d'uscita da sostenere per una verifica sul tuo elettrodomestico, sarà opportuno far riferimento al centro di competenza.

Rimango a disposizione, qualora avessi necessità del mio supporto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jvliarapax
Journeyman
Opzioni
andrea grazie per la tua risposta, ma la mia più che una domanda è stata una richiesta precisa per questo che è successo in questa occasione , la cifra di 50 euro ripetutamente nella breve telefonata mi è stata detta dal tecnico, in più ripetutamente mi ha detto che non posso fare nessuna domanda per telefono , conosco bene come funziona un call center visto che sono possessore di molti prodotti samsung (che purtroppo non funzionano bene ) , penso che la questione è solo una che poteva essere più gentile e di darmi possibilità di fare anche una sola domanda e capire se mi conviene buttare via il frigorifero (per noi quasi nuovo) pagato più di 1500 euro
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao jvliarapax,

hai avuto modo d'interfacciarti anche con il nostro servizio clienti? In questo caso potrebbe essere utile contattare il supporto al fine di risolvere, quanto prima, il tuo caso.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Che tipo di anomalia stai riscontrando? Fornendomi dei dettagli su quella che è l'anomalia riscontrata, e indicandomi il codice modello del tuo elettrodomestico, posso verificare personalmente le informazioni inerenti al tuo frigo.

Ti chiedo infine quando hai acquistato l'elettrodomestico in questione.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
jvliarapax
Journeyman
Opzioni
e la saga continua.......
purtroppo abbiamo dovuto comprare un frigorifero nuovo , terribile perché questo era quasi nuovo.
abbiamo scelto cmq. un samsung quasi uguale ma modello più recente, costo più di 2000 euro , ieri consegnato con sportello destro parte esterna difettosa, abbozzato, oggi ho chiamato vostro call center per chiedere la sostituzione del sportello e mi risponde una ragazza non molto gentile e mi dice che deve essere il negozio dove e stato comprato il frigo fare la richiesta , se no io dovrei pagare, e esatto o no ? mi sembra uno scherzo il frigorifero e mio e arrivato ieri con un difetto, chiedo cambio del sportello e mi dice di no se non l'ho richiede negozio ?!?!
0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao jvliarapax,

quanto indicato dall'operatrice del servizio clienti è corretto.

Per via di alcuni accordi commerciali tra l'azienda e i vari centri di distribuzione è necessario procedere mediante una pratica di assistenza differente da quelle canoniche.

Ti ho comunque inviato un messaggio privato con all'interno alcune informazioni che potranno permetterti di velocizzare il tutto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
jvliarapax
Journeyman
Opzioni
ancora non abbiamo risolto .........
0 Likes