Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assistenza su lavatrice di pessima qualita'

(Argomento creato il giorno: 16-08-2023 04:55 PM)
616 Visualizzazioni
alessandro pistorio
First Poster
Opzioni

buongiorno

sono veramente sconcertato dal servizio assistenza ricevuto su una lavatrice con eco dosatore 

mi dava sempre il messaggio ammorbidente in esaurimento , difetto che si era gia presentato dopo circa un mese dall acquisto e prontamente risolto con la sostituzione delle pompe dosatrici , a distanza di circa due anni si ripresenta lo stesso problema interviene il tecnico e dopo ben quattro uscite sentendomi le solite manfrine del detersivo denso della vaschetta sporca del diluire il prodotto , mi ripeto e ben due anni che uso la lavatrice , ricevo una telefonata del vostro call center che mi dice che devo diluire il prodotto e il tecnico se lo chiamo ancora lo devo pagare , ho ben due estensioni di garanzia una ufficiale e una assicurativa del venditore .

stanco di essere trattato  come un ***** ho attuato l' unica soluzione possibile mi sono cambiato i dosatori da solo

e la lavatrice come per incanto e tornata a funzionare perfettamente

imparate e insegnate hai tecnici di ascoltare un po di piu' e scendere dal piedistallo perche' non siamo proprio tutti degli incompetenti e rompiscatole

distinti saluti

9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alessandro pistorio, benvenuto nella nostra Community 🤝

Sono desolato per la tua situazione, e ne capisco il disagio.

Occorre considerare come quanto riscontrato non sia una casistica comune, pur potendo sempre capitare nell'ottica dell'elettronica (motivo per cui assistenza e garanzia esistono), a dimostrazione del fatto che l'anomalia non si è ripresentata per lungo tempo.

Avendolo però fatto, è opportuno seguire le indicazioni del nostro reparto tecnico, poichè sono quelle approvate dall'Azienda in base a test di laboratorio.

Agendo da sé, cosa non certo vietata ma sconsigliata, non possiamo garantire la stabilità del prodotto. Temo inoltre che con tale operazione si siano anche invalidate le estensioni di garanzia, ma ti raccomanderei di verificare questo con gli uffici preposti.

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
la bravura, la competenza e sopratutto il Savoir fair cn i clienti dei tecnici sono individuali. Ti porto la mia personale esperienza avuta proprio cn una lavatrice Samsung. Modello di punta con distributore automatico di detersivo ed ammorbidente, display touchscreen, 10Kg di carico, motore inverter, ecolavaggio, resistenza in ceramica etc. Insomma il non plus ultra di Samsung di circa sette anni fa.(pagata qualcosa meno di €2000!)Sempre perfetta un vero orologio svizzero x anni...ad un certo punto comincia a fare un rumore il cestello. È il cuscinetto. I tecnici Samsung la portano via e dopo circa una settimana me la restituiscono. Intervento fuori garanzia costato un occhio della testa ma adoro questa lavatrice e pago tt soddisfatto. La lavatrice non funziona più! Cuscinetto cambiato ma mi ritrovo un bellissimo oggetto inutilizzabile. Si accendeva ma non dava segni di funzionamento. Prima era perfetta! solo il cuscinetto dovevano sostituire
Li richiamo e, sempre a pagamento cambiano la scheda inverter (altre€350) ma la lavatrice nn funziona ancora
li richiamo e sostituiscono un altro inverter (in garanzia)...niente da fare. Dopo sostituiscono il motore inverter (questo x fortuna in garanzia) e la lavatrice ancora nn funziona!
Esasperato mando a quel paese il tecnico che dava a me la colpa di aver acquistato un prodotto così complicato
Quantità spropositata di soldi spesi x un enorme oggetto inanimato e privo di utilità e mi hanno anche colpevolizzato.
La fortuna mia è che ho conosciuto neanche a farlo apposta un tecnico Samsung di un'altra città in vacanza quì in Salento mi ha trovato il ricambio corretto, me l'ha sostituito e la lavatrice è rinata perfettamente te funzionante. Ha voluto pagato esclusivamente il ricambio (danneggiato dai tecnici precedenti!...e mi hanno fatto altri danni estetici minori durante la loro rozza riparazione) gli ho offerto una cena.
Tutto questo x dire che anche se sono tecnici autorizzati non implica che siano competenti in assoluto dei prodotti che essi stessi sono autorizzati ad assistere e sopratutto affabili con i clienti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao C3PNEXT,

ti ringrazio per la tua testimonianza, anche se frutto di un piccolo calvario, poichè ci è utile a migliorare il servizio.

Avendone avuto segnalazione durante gli interventi non risolutivi avremmo sicuramente potuto analizzare insieme il tutto, trovando una soluzione condivisa.

Lo Staff è qui per questo, scriveteci quando avete necessità.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
se avessi dovuto mettere i "puntini sulle I " direi che quantomeno sarebbe da togliere la licenza Samsung di assistenza al centro assistenza tecnica di Lecce che mi ha mandato il tecnico a riparare il mio prodotto. Oltre ad avere creato un malfunzionamento che prima non c'era,mi hanno lasciato dopo €650 totali spesi in assistenza, cn una lavatrice inutilizzabile e tutte le volte che veniva il tecnico sempre a dirmi che questa lavatrice è complicata che le lavatrici di una volta cn la manopola erano meglio, funzionavano sempre e le aggiustavi cn pochi soldi e che non dovevo comprare un prodotto così tecnologico etc....in più uno sportellino del portellone me lo hanno rotto e sistemato cn una vitina improvvisata, nel riassemblare la lavatrice hanno mischiato tutte le viti mettendo quelle anodizzate al.posto di quelle zincate un pò così in modo random dove capitava.
In più il vero problema era il cavo che collega tutti i componenti interni della lavatrice e che mi hanno danneggiato i tecnici di Lecce quando hanno sostituito il cuscinetto, e che x miracolo il tecnico (non di Lecce) mi ha procurato, sostituito e sistemato tutto alla perfezione. In tutto questo nel frattempo ho dovuto acquistare un'altra lavatrice xkè senza è impossibile stare in una famiglia cn bimbi piccoli e sono altre €750. Mo mi ritrovo cn 2 fantastiche lavatrici
Detto questo continuo a scegliere Samsung perchè è il top. Ho Galaxy Watch 4 Classic LTE(e prima Watch Active 2), Galaxy S23 Ultra( e prima di questo un S21 Ultra e prima S9Plus), BudsPro, SmartTV, lavatrice etc...giusto qualche pecca in taluni "tecnici" di assistenza...Consiglio l introduzione criteri di valutazione e questionari di soddisfazione del cliente come avviene in altri paesi.20230817_121307_1000028153_1692267188.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao C3PNEXT,

avrò cura di trasmettere ai reparti preposti le ulteriori delucidazioni, e ti ringrazio a nome dello Staff per la fiducia che riponi nel marchio anche a fronte di queste difficoltà 🤝

Prima di svolgere qualunque azione raccomandiamo sempre di contattarci, così da poter analizzare insieme il caso specifico di riferimento.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni
Proprio le lavatrici Samsung sono tra le migliori come costruzione, assemblaggio, facilità di riparazione, qualità e performance. Dire che sia una "lavatrice scadente" non direi proprio. Sicuramente aveva il sensore sporco o il sensore non funzionante dello scomparto ammorbidente. E poi i tecnici NON CAPISCONO NULLA, il 60% sono tutti incompetenti. Il centro assistenza di solito è multimarca e non solo Samsung.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao EmanueleDNR1902, bentornato 🤝!

Leggo con dispiacere queste tue parole.

I nostri tecnici, presenti nel territorio, vengono formati e ricevono continui aggiornamenti sui nostri prodotti e sulle procedure di riparazione. Questo per poter fornire, ai clienti che necessitano di assistenza, la miglior esperienza possibile. 

Il fatto che alcuni centri prendano in carico le assistenze anche di altri brand non è certamente un limite o un fattore che possa denotare la loro impreparazione. Tutt'altro.

Tu hai avuto delle esperienze non piacevoli con qualche centro? Se si, ti va' di raccontarci cosa è accaduto e di permettere a noi membri dello Staff di analizzare la tua situazione?

Facci sapere.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sGfeDfw
First Poster
Opzioni

Io sono in possesso di una lavatrice ww10h9400ew top di gamma di 8 anni fa, si è rotto a quanto verificato dall'assistenza samsung di firenze, i supporti del cestello, pagata la riparazione oltre 500E la lavatrice è ripartita ma a distanza di poco tempo il cestello quando fa la centrifuga, sempre quando non si blocca e bisogna riavviarla, fa un gran rumore. A mio parere qualcosa non è stato fatto a dovere, non mi sento di ri ripararla e spendere ulteriori soldi, in ogni caso l'assistenza non è preparata a lavorare su questa lavatrice, mi hanno detto a suo tempo che deve essere piena per non fare rumore... come se non  si fosse usata prima per 6 anni...

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_sGfeDfw. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. A questo proposito, quando è stata eseguita la riparazione? Dopo quanto tempo si è manifestato l'inconveniente? 

Per quanto concerne il rumore, accade in fase di centrifuga? Hai modo di allegare un riscontro video?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1737044747134.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Per quanto concerne il blocco, accade in fase di avvio del programma oppure dopo che il programma è stato avviato?

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Ciao 

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes