Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumorosità

(Argomento creato il giorno: 15-08-2023 11:14 PM)
211 Visualizzazioni
Gnacco15
First Poster
Opzioni

Mi è stato consegnato da Mediaworld in data 08.06.2023 un frigorifero da incasso BRB26605EWW che ho potuto testare solo da venerdì 11.08.2023 (è una seconda casa). Ha un rumore costante (ronzio) della ventola insopportabile e la notte è necessario chiudere la porta della cucina per non sentirlo nel resto dell’appartamento. Sono deluso e contrariato per il difetto anche in ragione del prezzo elevato che ho pagato nell’ auspicio che il prodotto fosse adeguato. Ho necessità di un intervento tecnico o della sostituzione. 

[FOTO RIMOSSA]

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gnacco15, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

È possibile che nei primi mesi di utilizzo possa essere particolarmente udibile il rumore delle ventole e quello del compressore, a causa di un periodo di "assestamento" dell'elettrodomestico: in seguito, il rumore tende a ridursi sensibilmente, sebbene possa essere udibile in determinate circostanze.

Inoltre, i nostri frigoriferi hanno un motore Digital Inverter che, a differenza di altri motori, entra subito in funzione per ristabilire la temperatura impostata non appena vi è una variazione (per esempio quando si aprono gli sportelli), ai fini di una corretta conservazione dei cibi: dunque, è normale che il rumore possa essere udibile più frequentemente.

Tieni conto inoltre che la rumorosità può essere accentuata a seconda di come è stata effettuata l'installazione del frigorifero: al fine di ridurla, è importante che l'elettrodomestico sia posizionato su una superficie perfettamente piana, che i piedini siano regolati correttamente e che siano rispettate le distanze dai muri e dagli altri mobili.

Il rumore lo avverti anche aprendo le porte del prodotto?

Considerando quanto descritto, probabilmente sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.

Per procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, per procedere con la richiesta di un ticket di assistenza, ti invito a fornirmi privatamente i seguenti dati:

- Nome e Cognome

- Numero di telefono e indirizzo email

- Codice seriale del prodotto (https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...)

- Fascia oraria di reperibilità

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gnacco15
First Poster
Opzioni

Buonasera.No. Non ho risolto il problema, cui se n’è aggiunto un altro relativo alla condensa che si forma all’interno del comparto frigo. Richiederò un intervento per la soluzione di entrambi, seguendo le istruzioni, se mai sarà possibile, ma sono davvero insoddisfatto per l’acquisto del frigo.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gnacco15,

comprendo il tuo disappunto in merito a quanto riscontrato.

In merito alla condensa, la stessa in quale parte del frigorifero si forma? Nei cassetti? Sopra il cibo che si trova all'interno?

Ad ogni modo, ti confermo che sarà necessario procedere con ulteriori verifiche sul prodotto.

Ti rinnovo la mia disponibilità, per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes