Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASPIRAPOLVERE SAMSUNG JET 60 - BATTERIA

(Argomento creato il giorno: 03-04-2023 02:35 PM)
1513 Visualizzazioni
Bobby2
Apprentice
Opzioni

Con la mia aspirapolvere SAMSUNG JET 60 dopo 5 minuti dal suo utilizzo, ho aspirato senza accorgermene un filo di lana che si è avvolto alla spazzola. Dopo aver disinserito la batteria ho rimosso il filo dalla spazzola ed ho lasciato raffreddare la batteria,  in quanto al tatto era calda. Dopo circa un'ora ho riutilizzato l'aspirapolvere ma dopo pochi secondi si è spenta con i 3 led azzurri della batteria che lampeggiavano. Quando un'ora prima avevo inizato ad usarla, la batteria era totalmente carica. Ho riprovato ad accenderla ma si spegne subito. Sul manuale d'uso non c'è nulla che riporta a questo tipo di inconveniente; posso mettere sotto carica la batteria o è preferibile farla raffreddare per più ore?

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bobby2, benvenuto in Community! 😊

Quando la batteria risulta calda, è bene attendere che si raffreddi completamente prima di utilizzarla o di metterla in carica. Questo perchè l'utilizzo e la ricarica comportano un ulteriore surriscaldamento, condizione che potrebbe comportare un deterioramento più rapido della batteria.

Il mio consiglio è verificare se il funzionamento risulta regolare in seguito a completo raffreddamento e ricarica. 

Se l'inconveniente persiste, ti invito a metterti in contatto con il supporto tecnico per richiedere l'apertura di un ticket di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici informati!

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bobby2
Apprentice
Opzioni

Problema risolto grazie ai vostri suggerimenti. L'aspirapolvere funziona. Ora devo solo verificare la durata della carica della batteria.

Grazie

glory80
First Poster
Opzioni
Ho una domanda: al primo utilizzo la batteria deve essere totalmente carica? Ho provato ad utilizzarla con due LED di ricarica ma non si è nemmeno accesa. È normale?
0 Likes
Bobby2
Apprentice
Opzioni

ciao Glory80, dovrebbe funzionare anche con 2 led di carica. Verifica il corretto innesto e blocco della batteria sul suo supporto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuta a glory80 🤝!

glory80, quanto segnali è insolito. Infatti, benché la batteria non sia totalmente carica, laddove avesse un livello di energia sufficiente, essa si dovrebbe attivare e aspirare.

Hai verificato che il contenitore di raccolta della polvere, e il filtro, siano correttamente allocati nel loro alloggiamento? 

Se la risposta fosse affermativa, si renderà necessario far analizzare il prodotto dal nostro tecnico. 

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti sarà sufficiente selezionare la voce Elettrodomestici dall'apposita riga di scelta. 

Attendo un tuo aggiornamento. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giada80
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho messo l'aspirapolvere jet 60 in carica ma non si accendono i LED. Ho provato a cambiare più prese, lo stesso problema. Come posso capire se è u problema di batteria o di alimentatore?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giada80, bentornata sulla Community Samsung!

Quanto riscontri potrebbe effettivamente derivare sia da un inconveniente sulla batteria che da un inconveniente sull'alimentatore.

Effettuando una verifica sul tuo storico, mi risulta che lo scorso anno riscontravi anche un inconveniente per cui l'aspirapolvere si spegneva in totale autonomia:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/samsung-jet-60-turbo/m-p/7913962#M34813

In quell'occasione, avevi avuto modo di sottoporre la questione ai nostri tecnici? La batteria era stata sostituita?

Ad ogni modo, al fine di avere un riscontro preciso, sarebbe utile sottoporre la Jet ad un controllo dei nostri tecnici. 

Come indicato dal collega Andrea poco sopra, per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti sarà sufficiente selezionare la voce Elettrodomestici dall'apposita riga di scelta. 

In alternativa, indicaci pure il tuo C.A.P. e potremo effettuare una verifica per te.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giada80
Journeyman
Opzioni
Grazie della riposta. Quella volta era solo un problema di pulizia.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giada80,

al momento funziona tutto correttamente dunque? 

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes