in data 03-04-2023 10:18 AM
Salve, ho appena scoperto che la guarnizione non è inserita nella garanzia e nemmeno nell’estensione della garanzia.
Ma una domanda lecita.. ma come è possibile che si sgretoli una guarnizione con lavaggi a basse temperature e dopo due anni di acquisto? E non la utilizzo tutti i giorni! Con altri elettrodomestici non mi è mai capitato di dover cambiare guarnizioni dopo così poco tempo.
in data 03-04-2023 02:45 PM
Ciao Francamente, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che la guarnizione della lavatrice non è tra le parti coperte dalla garanzia convenzionale in quanto si tratta di una parte soggetta ad usura.
Puoi trovare maggiori informazioni sulla garanzia accedendo alla nostra pagina web dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Tieni conto che le guarnizioni utilizzate nelle nostre lavatrici sono progettate per resistere a tantissimi lavaggi e a qualsiasi temperatura selezionabile in fase di scelta del programma.
In assenza di particolari dettagli, non abbiamo modo di stabilire con certezza cosa possa aver causato i danni sulla guarnizione della tua lavatrice: hai avuto modo di farla periziare da un nostro tecnico? Ho eseguito una verifica sui nostri sistemi ma, con i dati che ho a disposizione (ossia l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti alla Community), vedo che l'ultimo contatto al nostro supporto tecnico è avvenuto nel mese di Ottobre 2022.
Facci sapere.
Ciao
in data 11-04-2023 10:23 AM
Ho chiamato il supporto perché lavando il bucato non sentivo mai nessun tipo di profumo. E ho provato svariati prodotti. Dall’ecologico, alla profumazione più intensa. Non si sente niente. Ma il tecnico non ha risolto comunque il problema. E nel frattempo la garanzia Samsung è scaduta. Ora ho l’estensione ma con terzi.
Adesso ho scoperto che la guarnizione si sgretola, e non è nemmeno in garanzia. E l’ho acquistata nel 2020, e ho cominciato ad usarla solo nel giugno/luglio 2021 poiché dovevo ancora traslocare. Praticamente pago anni di garanzia per non risolvere un bel niente😅
in data 11-04-2023 12:15 PM
Ciao Francamente,
come anticipato da Veronica, situazioni del genere possono capitare con l'usura, ma anche se la lavatrice fosse stata ancora in garanzia, non avrebbe comunque coperto la sostituzione della guarnizione.
Occorre dunque fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per la sostituzione della componente usurata.
Per quel che riguarda il profumo di bucato, invece, hai provato ad utilizzare detersivi diversi e a regolare l'apposito dosatore?
Hai ricevuto anche la visita di un nostro tecnico per queste verifiche, oppure hai solo contattato il supporto telefonicamente o tramite live chat?
Potresti anche verificare cosa copra l'estensione di garanzia che hai stipulato col rivenditore, in modo da attivare le apposite pratiche.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-11-2023 05:41 PM
in data 10-11-2023 05:43 PM
in data 11-11-2023 09:09 AM
in data 09-07-2024 02:17 PM
Abbiamo appena avuto lo stesso problema. Lavatrice di un anno in una casa vacanza. Guarnizione deformata dalla chiusura dell’oblò. Il tecnico Samsung non scrive niente ma chiede 150 euro perché non in garanzia
in data 09-07-2024 03:39 PM
Ciao Massimo carmi, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono davvero spiacente per quanto ci segnali.
Le problematiche che coinvolgono la guarnizione sono spesso dovute a un utilizzo errato della macchina ed è per questo che, in genere, l'intervento non è gestibile in garanzia. In linea generale, se la guarnizione risulta tagliata, strappata, deformata/schiacciata o staccata dalla sua sede, significa che si è verificato un evento accidentale che l'ha danneggiata. Per esempio, le parti metalliche degli indumenti come cerniere, bottoni, fibbie, potrebbero danneggiare il cestello o lacerare la guarnizione della lavatrice. In altri casi, un lembo del tessuto bloccato tra la guarnizione e lo sportello può causare la rottura della gomma.
Se il tecnico che è intervenuto ti ha confermato la necessità di intervenire a preventivo, sicuramente ha notato una di queste condizioni. Tu parli di deformazione dovuta alla chiusura dell'oblò; puoi dirci di più? Hai modo di mostrarci una fotografia che ci consenta di comprendere questa condizione?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 16-11-2024 11:23 AM
Anche io guarnizione lavatrice, che ha ceduto evidentemente per un difetto di produzione. Giorni e giorni per mettermi in contatto con l’assistenza e scoprire questa cosa. Samsung si dimostra un’azienda con prodotti di scarsa qualità e affidabilità, assistenza pietosa e customer care peggio del resto.
non acquistate Samsung