in data 11-02-2024 04:08 PM
Salve
Ho la asciugatrice in oggetto (modello: DV80M5010KW/ET).
La asciugatrice è bloccata con l'icona del lucchetto illuminata e non è possibile sbloccarla.
Ho già tentato:
- tenere premuti i tasti "stiro facile"+"livello asciugatura" per 3-5-10 secondi
- staccare la alimentazione per più di 5-10 minuti
Attendo, fiducioso, qualche indicazione utile a sbloccare l'elettrodomestico.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-02-2024 10:52 AM
Confermo che l'icona era quella.
Ho risolto asciugando il tastierino della asciugatrice: avevo notato che i pulsanti del tastierino avevano della condensa interna, con l'aiuto di un semplice asciuga capelli ho riscaldato i tasti dello sblocco che, come per magia, son tornati a funzionare.
in data 12-02-2024 10:34 AM
Ciao CGdM, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai indicato che lampeggia la spia del lucchetto: ti riferisci a questa?
Te lo chiedo perchè, in tal caso, è stata attivata la funzione "Sicurezza Bambini": questa opzione impedisce ai bambini di operare sull'asciugatirce, disattivando tutti i tasti eccetto quello per l'avvio.
Prova a disattivare la funzione premendo simultaneamente Asciuga Tutto e Smart Control, considerando che hai già tenuto premuti i tasti Stiro Facile e Livelli Asciugatura per 3 secondi.
Verifica se, in questo modo, riesci nuovamente ad utilizzare tutte le funzioni dell'asciugatrice.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 12-02-2024 10:52 AM
Confermo che l'icona era quella.
Ho risolto asciugando il tastierino della asciugatrice: avevo notato che i pulsanti del tastierino avevano della condensa interna, con l'aiuto di un semplice asciuga capelli ho riscaldato i tasti dello sblocco che, come per magia, son tornati a funzionare.