Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice Fine Programmata DV80T6220LE/S3

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 04:35 PM)
925 Visualizzazioni
Dario_1974
First Poster
Opzioni

Sto avendo un problema con asciugatrice DV80T6220LE acquistata da un paio di giorni.

imposto fine programmata alle 11:05 e dopo un minuto l'orario di fine programmata è 11:06.

La stessa procedura eseguita sulla lavatrice invece ha l'effetto desiderato, l'orario di fine programmata non cambia fino all'avvio del programma.

Dal servizio clienti mi è stato suggerito di effettuare un reset e dopo il riavvio invece di selezionare un orario es. fine programmata 11:05 mi fa selezionare il numero di ore es. 1 h e il programma viene correttamente avviato.

Ma non appena riconfiguro il wi-fi il comportamento torna come quello descritto sopra e invece di selezionare il numero di ore mi fa selezionare l'orario, dopodiché questo cambia come se fosse un orologio.

Si tratta sicuramente di un bug che viene "attivato" dalla configurazione del wi-fi e/o da un (suppongo) aggiornamento del firmware non appena si collega alla rete.

Inoltre dopo aver fatto il reset mi propone sempre una procedura di "Esplora l'asciugatrice" che mi obbliga a cliccare sul tasto "o" 4 volte per skippare tutte le sue richieste che è veramente fastidiosa.

0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dario_1974, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

L'asciugatrice Ai Control Hygiene Dry DV80T6220LE in tuo possesso ti consente di programmare l'asciugatura impostando un orario per il termine del programma, selezionando un ritardo compreso tra 1 e 24 ore (con incrementi di 1 ora). L'orario visualizzato, dunque, indicherà l'orario nel quale l'asciugatrice terminerà il programma.

Per farlo, occorre procedere in questo modo:

  • Selezionare un programma e modificarne le impostazioni se necessario
  • Premere questo tasto Cornelia_L_0-1667462893557.png
  • Ruotare il selettore dei programmi per selezionare Fine ritardata, quindi premere il tasto Cerchio di conferma
  • Ruotare il selettore dei programmi per selezionare l'orario desiderato, quindi premere il tasto Cerchio
  • Tenere premuto Play/pausa

La procedura che esegui è questa? Se si, ti confermo che è corretta. Quello che vorrei capire precisamente è se la partenza viene continuamente ritardata (quindi l'orario incrementa costantemente) o se viene ritardata di un minuto ma poi resta quella impostata, quindi l'asciugatrice parte.

Mi fai sapere?

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dario_1974
First Poster
Opzioni

La procedura eseguita è quella descritta.

La faccio anche per la lavatrice e funziona, per l'asciugatrice invece no perché l'orario continua ad incrementare, ogni minuto che passa aumenta.

0 Likes
MaraB78
First Poster
Opzioni
Tanti post con questo problema (che parrebbe più di software) e sempre le solite non risposte (tanto da chiedersi se non vi siano seri problemi di comprensione del testo)

Ho lo stesso problema e mi pare di aver capito che senza wifi la partenza ritardata funzioni, lo prendo come suggerimento visto che mi è più utile la partenza ritardata che il collegamento con il cellulare.

Per curiosità, hai risolto?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MaraB78, bentornata!

Mi dispiace per le tue considerazioni. La nostra unica intenzione, in qualità di supporto tecnico, è quella di fornire al cliente una soluzione al problema segnalato e, per avere la certezza di dare un riscontro preciso, eseguiamo sempre delle verifiche di base atte a escludere eventuali anomalie legate a impostazioni o utilizzo errato; è per questo che, spesso, le nostre risposte sembrano sempre molto simili.

In questa discussione (dove, ho visto, sei intervenuta) abbiamo fornito alcune precisazioni: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/fine-programmata-asciugatrice-dv80t5220at-s3/td...

In particolare, è importante assicurarsi di aver confermato l'attivazione della fine programmata premendo il tasto Play.

Se hai già svolto queste verifiche di base, ma la fine programmata continua a non funzionare, c'è sicuramente un'anomalia. Quale che sia la motivazione (hardware o software) è fondamentale che la macchina venga periziata da un tecnico specializzato. 

Ti invito, pertanto, a metterti in contatto con il Servizio Clienti per l'apertura di una richiesta di assistenza: in seguito alla perizia effettuata dal tecnico, potrà essere predisposta la miglior soluzione per il tuo caso.

I riferimenti del supporto sono visibili qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Considerami a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MaraB78
First Poster
Opzioni
Di nuovo qui.

Visto che in qualche post veniva data la "colpa" ad una connessione poco buona ho acquistato e configurato un extender (messo a meno di un metro dalla colonna lavatrice/asciugatrice), ma il problema permane.

Sarei curiosa di sapere se l'autore del post ha risolto in qualche modo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MaraB78,

hai avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico come precedentemente indicato da Cornelia?

Farlo sarebbe utile per poter analizzare la situazione, se necessario, direttamente coi nostri tecnici.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dario_1974
First Poster
Opzioni

Ciao MaraB78, no il problema non l'ho mai risolto e l'unica soluzione è non fare il collegamento wifi che evidentemente effettua un aggiornamento del firmware che è buggato, sono passati due anni ma l'errore non è mai stato corretto, anzi ora lo stesso problema me lo da anche la lavatrice non solo l'asciugatrice.

Eppure dopo anni e numerose segnalazioni dovrebbero anche preoccuparsi di correggerlo, da samsung mi aspettavo francamente di più.

Il supporto l'ho chiamato e non serve a niente, non è certo il supporto di primo livello che può correggere un problema del firmware (e di mestiere scrivo software da 20 anni, qualcosa ne capisco).

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dario_1974,

capisco le tue perplessità, ci mancherebbe.

Considerando appunto che, da remoto, le possibilità sono limitate, hai già fatto riferimento anche a un nostro tecnico sul posto per poter valutare l'effettiva genesi di questa anomalia?

Restiamo a tua disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes