02-11-2022 04:35 PM - modificato 02-11-2022 04:36 PM
Sto avendo un problema con asciugatrice DV80T6220LE acquistata da un paio di giorni.
imposto fine programmata alle 11:05 e dopo un minuto l'orario di fine programmata è 11:06.
La stessa procedura eseguita sulla lavatrice invece ha l'effetto desiderato, l'orario di fine programmata non cambia fino all'avvio del programma.
Dal servizio clienti mi è stato suggerito di effettuare un reset e dopo il riavvio invece di selezionare un orario es. fine programmata 11:05 mi fa selezionare il numero di ore es. 1 h e il programma viene correttamente avviato.
Ma non appena riconfiguro il wi-fi il comportamento torna come quello descritto sopra e invece di selezionare il numero di ore mi fa selezionare l'orario, dopodiché questo cambia come se fosse un orologio.
Si tratta sicuramente di un bug che viene "attivato" dalla configurazione del wi-fi e/o da un (suppongo) aggiornamento del firmware non appena si collega alla rete.
Inoltre dopo aver fatto il reset mi propone sempre una procedura di "Esplora l'asciugatrice" che mi obbliga a cliccare sul tasto "o" 4 volte per skippare tutte le sue richieste che è veramente fastidiosa.
in data 03-11-2022 09:14 AM
Ciao Dario_1974, benvenuto nella Community Samsung!
L'asciugatrice Ai Control Hygiene Dry DV80T6220LE in tuo possesso ti consente di programmare l'asciugatura impostando un orario per il termine del programma, selezionando un ritardo compreso tra 1 e 24 ore (con incrementi di 1 ora). L'orario visualizzato, dunque, indicherà l'orario nel quale l'asciugatrice terminerà il programma.
Per farlo, occorre procedere in questo modo:
La procedura che esegui è questa? Se si, ti confermo che è corretta. Quello che vorrei capire precisamente è se la partenza viene continuamente ritardata (quindi l'orario incrementa costantemente) o se viene ritardata di un minuto ma poi resta quella impostata, quindi l'asciugatrice parte.
Mi fai sapere?
Attendo tue, ciao!
10-11-2022 12:19 PM - modificato 12-11-2022 01:13 PM
La procedura eseguita è quella descritta.
La faccio anche per la lavatrice e funziona, per l'asciugatrice invece no perché l'orario continua ad incrementare, ogni minuto che passa aumenta.
in data 20-05-2024 11:49 PM
in data 21-05-2024 09:59 AM
Ciao MaraB78, bentornata!
Mi dispiace per le tue considerazioni. La nostra unica intenzione, in qualità di supporto tecnico, è quella di fornire al cliente una soluzione al problema segnalato e, per avere la certezza di dare un riscontro preciso, eseguiamo sempre delle verifiche di base atte a escludere eventuali anomalie legate a impostazioni o utilizzo errato; è per questo che, spesso, le nostre risposte sembrano sempre molto simili.
In questa discussione (dove, ho visto, sei intervenuta) abbiamo fornito alcune precisazioni: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/fine-programmata-asciugatrice-dv80t5220at-s3/td...
In particolare, è importante assicurarsi di aver confermato l'attivazione della fine programmata premendo il tasto Play.
Se hai già svolto queste verifiche di base, ma la fine programmata continua a non funzionare, c'è sicuramente un'anomalia. Quale che sia la motivazione (hardware o software) è fondamentale che la macchina venga periziata da un tecnico specializzato.
Ti invito, pertanto, a metterti in contatto con il Servizio Clienti per l'apertura di una richiesta di assistenza: in seguito alla perizia effettuata dal tecnico, potrà essere predisposta la miglior soluzione per il tuo caso.
I riferimenti del supporto sono visibili qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Considerami a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
in data 02-10-2024 11:58 PM
in data 03-10-2024 05:14 PM
Ciao @MaraB78,
hai avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico come precedentemente indicato da Cornelia?
Farlo sarebbe utile per poter analizzare la situazione, se necessario, direttamente coi nostri tecnici.
Facci sapere, ciao!
in data 03-10-2024 05:36 PM
Ciao MaraB78, no il problema non l'ho mai risolto e l'unica soluzione è non fare il collegamento wifi che evidentemente effettua un aggiornamento del firmware che è buggato, sono passati due anni ma l'errore non è mai stato corretto, anzi ora lo stesso problema me lo da anche la lavatrice non solo l'asciugatrice.
Eppure dopo anni e numerose segnalazioni dovrebbero anche preoccuparsi di correggerlo, da samsung mi aspettavo francamente di più.
Il supporto l'ho chiamato e non serve a niente, non è certo il supporto di primo livello che può correggere un problema del firmware (e di mestiere scrivo software da 20 anni, qualcosa ne capisco).
in data 03-10-2024 05:49 PM
Ciao Dario_1974,
capisco le tue perplessità, ci mancherebbe.
Considerando appunto che, da remoto, le possibilità sono limitate, hai già fatto riferimento anche a un nostro tecnico sul posto per poter valutare l'effettiva genesi di questa anomalia?
Restiamo a tua disposizione. Buona serata.