Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua nel cassetto sotto il freezer

(Argomento creato il giorno: 30-06-2021 08:41 PM)
6537 Visualizzazioni
ciocla
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho un frigo digital inverter, da circa 5 mesi trovo acqua nel cassetto, non vedo fori nel frigo da dove deve evacuare l'acqua, sopra la vaschetta sul motore con una sonda in plastica è stato ispezionato il canale di scarico che è risultato libero.  Il problema vedo che è presente su molti frigo di questa azienda. Come si può risolvere il problema?  Cambiare il frigo con un altra marca è facile ma il frigo è nuovo. 

3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ciocla,

bentornato in Community!

Davanti a situazioni di questo tipo sarebbe meglio verificare innanzitutto se la presenza di acqua si verifichi anche variando le temperature ed eventualmente sbrinando il frigo una prima volta (potrebbe dipendere infatti dalla presenza di ghiaccio in aree non visibili).

Qualora queste due operazioni non dovessero essere sufficienti, sarebbe meglio procedere con delle verifiche in tempo reale. Qui trovi tutti i riferimenti del nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ciocla
Journeyman
Opzioni

è stata un operazione lunga due ore, è stata rimossa la griglia di areazione nello scomparto freezer vicino allo sportello, con un phon è stata soffiata aria calda nei 5 canali in poliuretano totalmente ostruiti dal ghiaccio, dopo un ora  solo 1/4 del ghiaccio si era sciolto, nel bene o nel male ho versato acqua calda quanto basta senza farla fuoriuscire e tolta con una spugna appena l'acqua era tiepida, operazione ripetuta 4 volte, con una  microcamera per ispezioni (uso per il mio lavoro) i canali risultavano liberi fino nella parte posteriore  dove è presente una griglia, per adesso l'acqua nel cassetto è sparita e il frigo lavora bene.   

saluti claudio     

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ciocla,

ti ringrazio per l'aggiornamento! 

In caso di ulteriori necessità, conta pure sul nostro supporto 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes