Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Win 10 e programmi Samsung

(Argomento creato il giorno: 01-08-2015 02:06 PM)
8907 Visualizzazioni
Maxcr1
Journeyman
Opzioni

Ho fatto la prenotazione per win10.Scaricato il file di installazione mi viene bloccata l'installazione perchè mi chiede la rimozione di tre programmi Samsung:

1) Samsung Eco mode

2) Easy Setting

3) Samsung Recovery solutions

Ho un pc Samsung serie 3 Mod NP305V5A S02IT con win 7 home.

Ho provato a guardare in pannello di controllo>programmi ma non sono presenti.

Cosa è possibile fare?

Saluti.

0 Likes
angelofarina
First Poster
Opzioni
Ovviamente puoi installare Windows 10... Ma per farlo devi fare un "full install", rasando a zero il disco fisso. Anzitutto scarica l'ISO di Windows 10 dal sito della Microsoft, poi con esso fai il DVD di installazione (o, se preferisci, una USB key), indi installi Windows 10 da li'.
Tra l'altro, è decisamente raccomandabile fare una bella formattazione ed installare Windows 10 "vergine", anzichè aggiornare il vecchio sistema operativo...
Ovviamente prima dell'installazione devi fare un backup su disco esterno dei tuoi dati, e dopo l'installazione dovrai reinstallare ex novo i programmi che usi.
Questa sarà anche l'occasione per NON installare i programmi che non usi, ma che hai via via installato sul PC, rendendolo lentissimo!
vedrai che dopo la riformattazione tornerà veloce come quando lo hai comprato.
0 Likes
dc_gem1
Explorer
Opzioni

c'è anche un modo più semplice di formattare il pc e fare un'installazione pulita...
start->impostazioni->aggiornamento e sicurezza->ripristino->reimposta il pc

verrà anche chiesto di mantenere i dati e le impostazioni (app ecc) oppure solo dati...oppure ripartire totalmente da zero...una volta scelto da zero verra anche chiesto di cancellare in "maniera profonda l'hardisk" oppure "leggera"...scegli "la profonda"...non ricordo precisamente il termine specifico utilizzato...

ovviamente al primo avvio scaricati samsung update così puoi installare i driver specifici per il tuo notebook

ciao

0 Likes
MartinaGrispo2
First Poster
Opzioni

Ciao! Ti capisco benissimo.. anche io ho prenotato windows 10 e quando sono andata ad installarlo mi è uscito l'avviso che non potevo perchè dovevo prima disinstallare Easy setting, Easy software manager e Samsung recovery solution. Peccato che sono programmi che non sono presenti nel pannello di controllo quindi non so come fare a disinstallarli e di conseguenza adesso sono bloccata nell'installare windows 10... Ho visto che in un altra community ti consigliavano di entrare in varie cartelle del pc per disinstallare questi programmi.. partendo dalla cartella Temp.. peccato che anche qui non sono riuscita perchè a quanto pare non ho l'autorizzazione ad entrare.. quindi come cavolo posso fare? Alla fine sei riuscito a trovare una soluzione? (vorrei evitare di formattare il pc) 

Grazie in anticipo!

0 Likes
fran78rm
First Poster
Opzioni

quindi che facciamo,consigli di aggiornare al win10......con 3/4 anni nn si puo buttare un pc.

ho un notebook samsung np-rc530

0 Likes
dc_gem1
Explorer
Opzioni
Precisamente qual è il tuo problema e il tuo sistema operativo di fabbrica del pc?
0 Likes
DenisV1
First Poster
Opzioni
Non è strano che per l aggiornamento a 10 lorwinlorenzocieda di disinstallare programmi non installati è successo anche a me , con NP RV511 , succede solo ad utenti samsung ? Altri brand. Sono stati aggiornati senza problemi .
Cosa dobbiamo fare buttare un pc di 4 anni perché sansung non permette l ' aggiornamento ?
Se così fosse non acquisterei mai più un samsung
0 Likes
dc_gem1
Explorer
Opzioni
Non ho ben capito cosa hai scritto...comunque penso che sia un consiglio quello di Lorenzo...poi se il pc é molto vecchio comunque una volta effettuato l'aggiornamento io consiglio di fare il ripristino da w10 stesso in modo da fare un'installazione pulita...
0 Likes
paolo1542
First Poster
Opzioni

Ho un notebook Samsung NP900X3E. Posso istallare tranquillamente Windows 10?

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Paolo,

dovresti verificare tramite Samsung Software Update se sono disponibili i driver e software Samsung per Windows 10 inserendo il modello completo del tuo NP900X3E. 

0 Likes